Vai al contenuto

Il gasolio costerà più della benzina


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

ma infatti la mia affermazione era un altra,siamo partiti da una differenza di 20 centesimi al litro tra i 2 tipi di carburante,ora si arriva addirittura a far si ke il gasolio superi la benzina,xke?visto ke il sistema produtttivo nn è cambiato,nn dovremmo avere cmq 20 centesimi di differenza invece di un pareggio dei 2 tipi d carburante?è speculazione pura o no?

Secondo me c'entra poco la speculazione.

Se il numero delle auto a gasolio vendute in Italia sorpassa quelle a benzina è inevitabile che il gasolio rincari e sorpassi prima o poi la benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me c'entra poco la speculazione.

Se il numero delle auto a gasolio vendute in Italia sorpassa quelle a benzina è inevitabile che il gasolio rincari e sorpassi prima o poi la benzina

xke se il processo produttivo e la materia prima rimangono gli stessi? appunto,si vende piu gasolio,lo si fa pagare di piu...speculazione pura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse tutto così semplice. :-)

io da ignorante in materia metto in pratica le mie poche conoscenze,sapevo ke il gasolio comporta un processo di raffinazione in meno rispetto alla benzina (rimanescenze di chimica alle superiori) e per questo costava meno,ora secondo la logica piu spicciola dovrebbe continuare ad essere cosi...quali sarebbero le eventuali complicazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

io da ignorante in materia metto in pratica le mie poche conoscenze,sapevo ke il gasolio comporta un processo di raffinazione in meno rispetto alla benzina (rimanescenze di chimica alle superiori) e per questo costava meno,ora secondo la logica piu spicciola dovrebbe continuare ad essere cosi...quali sarebbero le eventuali complicazioni?

quello a basso tenore di zolfo (in cui tutte le raffinerie stanno investendo) ha un passaggio in più pure lui....

speculano ma il gasolio pulito costa...

cmq la nafta quando comprai la Uno turbo D nell'87 era un liquido verdastro quasi grigio scuro...adesso è un prodotto completamente diverso.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello a basso tenore di zolfo (in cui tutte le raffinerie stanno investendo) ha un passaggio in più pure lui....

speculano ma il gasolio pulito costa...

cmq la nafta quando comprai la Uno turbo D nell'87 era un liquido verdastro quasi grigio scuro...adesso è un prodotto completamente diverso.....;)

beh,dopo vent'anni lo spero proprio...cmq il gasolio con meno zolfo lo fanno gia pagare in piu,io mi riferivo a 5-6 anni fa,quando il gasolio costava meno d un euro e la benzina 20 cent in piu,cosa è cambiato da allora?

Link al commento
Condividi su altri Social

io da ignorante in materia metto in pratica le mie poche conoscenze,sapevo ke il gasolio comporta un processo di raffinazione in meno rispetto alla benzina (rimanescenze di chimica alle superiori) e per questo costava meno,ora secondo la logica piu spicciola dovrebbe continuare ad essere cosi...quali sarebbero le eventuali complicazioni?

Il gasolio costa meno solo perché è agevolato dal punto di vista della tassazione. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,dopo vent'anni lo spero proprio...cmq il gasolio con meno zolfo lo fanno gia pagare in piu,io mi riferivo a 5-6 anni fa,quando il gasolio costava meno d un euro e la benzina 20 cent in piu,cosa è cambiato da allora?

da quando hanno introdotto i bludiesel vari il processo di raffinazione è cambiato per cui investimenti, per cui speculazione, per cui cmq costa di più...

chiedi al benzinaio....il gasolio "nero" (come lo chiamano adesso :lol:) piano piano sparirà.....penso nel giro di 3 anni

si stanno solo organizzando e intanto speculano un pò......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando hanno introdotto i bludiesel vari il processo di raffinazione è cambiato per cui investimenti, per cui speculazione, per cui cmq costa di più...

chiedi al benzinaio....il gasolio "nero" (come lo chiamano adesso :lol:) piano piano sparirà.....penso nel giro di 3 anni

si stanno solo organizzando e intanto speculano un pò......;)

quello si,ma il bludiesel gia me lo fanno pagare d piu,xo visto ke è aumentao anke il gasolio nero,quella è solo speculazione e basta....imho

Il gasolio costa meno solo perché è agevolato dal punto di vista della tassazione. :-)

quindi mik dici ke l'aumento è dovuto ad una dievrsa tassazione rispetto a prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

quello si,ma il bludiesel gia me lo fanno pagare d piu,xo visto ke è aumentao anke il gasolio nero,quella è solo speculazione e basta....imho

è detto nero...ma lo zolfo ce l'ha più basso lo stesso....poi che non sia col numero di cetano come v-power e bludiesel è un'altro discorso...

è un gasolio già diverso che 4-5 anni fa......o anche solo 2 o 3...cmq di sicuro ci speculano....;)

cmq ricordo a tutti che sotto i 25.000 km all'anno risparmiare col gasolio è pura chimera.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.