Vai al contenuto

Fiat 500 by Monaco Elite

j

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Figlioli ma voi da castagna ci siete mai andati? avete mai visto dal vivo una creatura di castagna vera? non c'è un particolare dritto o uguale all'altro.

Solo che castagna quando presenta le cose ha dei fotoricottatori profesisonisti, questi invece sono molto meno "professionisti" della presentazione mediatica ma molto + bravi tecnicamente.

Forse nessuno di voi ha visto la Gpunto abarth mostrata in anteprima a Ginevra: era montata peggio che non si può, altro che le griglie di questa, che cmq è e rimane un prototipo da laboratorio, tanto che ha un lato fatto in un modo ed un altro differente (rivetti o meno, cerchi differenti, etc)

Gli scarichi non sono finti, visto che sono funzionanti per bene entrambi e fanno anche un buon rumoretto, altro che puntoabarth.

Anche me le griglie non hanno fatto impazzire ma ,a parte che dal vivo hanno un altro aspetto, c'è da dire che è davvero la parte + difficile da realizzare con i lamierati di 500.

Io, per la valutazione della finitura Castagna, mi baso su una Mini "allungata" trovata per caso parcheggiata a lato di una strada e regolarmente utilizzata.

L'ho passata a setaccio per 10 minuti buoni e (partendo dal pregiudizio che fosse una robetta da 4 soldi) sono rimasto sconvolto dai materiali e dalla cura dei dettagli.

Io una retina metallica tagliata male e penzolante (davvero, il bordo inferiore di quella che copre lo squarcio nel musetto fa addirittura l'ombra, talmente è storta e staccata) manco la farei uscire dall'officina, figuriamoci usarla per le foto ufficiali. :lol:

A parte la verniciatura (il che non è nemmeno nulla di stratosferico, tenendo conto che vogliono pure la macchina nera per risparmiare uno strato di fondo) vedo solo pezzi economici attaccati sulla carrozzeria.

I 6600 € per le modifiche estetiche li trovo esagerati. Per il tutto compreso, poi, non si sta sotto i 10mila€, tenendo conto che devi prendere la macchina coi cerchi da 16 e la vernice nera, che da soli costano 500-1000€.

La Castagna non mi spiacerebbe vederla da vicino, ma questa qui, da quello che si vede, la trovo la peggiore e meno raccomandabile delle elaborazioni viste fin'ora. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

andrebbero tolte le griglie, almeno la superiore e soprattutto nn vanno fatte cromate...la vernice opaca e i passaruota con viti a vista mi piacciono e il cofano ci può stare...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social