Vai al contenuto
  • 0

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!


patrik.b

Domanda

Ciao, ho una preistorica fiesta '92 cat e ha fatto la sua storia... non mi ha mai dato problemi, adesso ne ha uno al finestrino e quindi è giunta la sua ora.

L'avrei pensionata da tempo, ma visto che avevo la ragazza lontana e per incontrarci prendevo l'aereo, potevo pure permettermi di lasciarla anche lungo la strada che tanto nessuno la toccava :lol: (mi sembrava assurdo pagare il parcheggio dell'aeroporto quasi come il volo low-cost).

Ora però la storia è finita e quindi posso pensare di rottamare il veicolo.

Tenendo conto che:

-in garage non c'è posto per un'auto molto più grande (max 40 cm in più della fiesta, visto che ci sono altre 2 auto);

-che percorro max 8000km/anno perché l'auto viene usata nel week end in quanto se posso giro in bici (8000-10000Km anno, animo ecologista);

-l'auto qualunque essa sia la voglio di color nero;

-al momento non svelo i miei gusti estetici per non condizionarvi;

-visto che gli ecoincentivi terminano a fine anno e quindi il tempo a disposizione è quello che è;

-che non vorrei aspettare mesi prima di ricevere l'auto (ma non so se questo sia possibile, vedi domanda 3);

Da voi che sicuramente ne masticate più di me, vorrei sapere:

1) quali auto mi consigliate (tenuto conto delle dimensioni credo che il cerchio si restringa di molto).

2) quali le migliori occasioni con gli sconti? (rottamazione + concessionario)

3) l'ecoincentivo si riferisce ad auto in pronta consegna o basta che l'ordine sia fatto entro il 31 dicembre?

4) con l'ecoincentivo do per scontato che con la rottamazione sia più conveniente l'acquisto di un veicolo nuovo rispetto ad un usato semestrale o km0. E' corretto?

Aspetto i vostri auto... pareri! :D

Grazie

PS I: abito tra la provincia di PD e VE nel caso aveste qualche dritta sui concessionari migliori :)

PS II: se ho scritto qualcosa castroneria portate pazienza, non sono un esperto del settore.

OT: direte: si animo ecologista e poi viaggiavi in aereo che inquina un botto... si, lo so, :( ma 8 ore di eurostar mi fracassavano le pa..e!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Meglio ancora, visto la massa e l'area frontale dell'auto il 1.6 VW 105 cv, stracollaudatissimo e robusto, con solo un po' alti i consumi cittadini.

ma io per quel tipo di vetture non vedo perchè bisogna ricorrere per forza a motoroni...bisogna mettersi in testa che le esigenze di un cliente normale e mediamente non appassionato non corrispondono affatto a paginate che si scribon qui....ad esempio 1/3 delle gpunto vendute in italia è 1200 65cv....

Ripeto il 1400 88cv sulla note di mio padre va più che bene per il tipo di auto un benzina più grande è fin sprecato, roomster forse pesa di più....cmq ripeto con 8000 km l'anno i consumi contano un pò meno di percorrenze più alte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma io per quel tipo di vetture non vedo perchè bisogna ricorrere per forza a motoroni...bisogna mettersi in testa che le esigenze di un cliente normale e mediamente non appassionato non corrispondono affatto a paginate che si scribon qui....ad esempio 1/3 delle gpunto vendute in italia è 1200 65cv....

Ripeto il 1400 88cv sulla note di mio padre va più che bene per il tipo di auto un benzina più grande è fin sprecato, roomster forse pesa di più....cmq ripeto con 8000 km l'anno i consumi contano un pò meno di percorrenze più alte.

Il motorone più che per i cv servono per la coppia.

Un'auto da famiglia si presume che la si carichi spesso, quindi una coppia generosa a basso regime è gradita;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motorone più che per i cv servono per la coppia.

Un'auto da famiglia si presume che la si carichi spesso, quindi una coppia generosa a basso regime è gradita;)

Ripeto l'utenza normale a ste cose non bada.......e non mi pare che patrik ha detto che ha famiglia da caricare:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ripeto l'utenza normale a ste cose non bada.......e non mi pare che patrik ha detto che ha famiglia da caricare:):)

Se l'utente normale più che utente è utOntO........cerco di farlo ravvedere!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se l'utente normale più che utente è utOntO........cerco di farlo ravvedere!:D

L'unica cosa da fare è provarle, mio padre nella primavera scorsa si era intestardito per la note (io gli avevo proposto anche gpunto o al limite meriva ma nn c'era verso) e prima del lancio abbiamo provato sia 1400 che 1600 (diesel escluso visto che la terrà a vita e che fa meno di 15.000 km l'anno)......a parte che tirava più in alto non si è notato niente di meglio a favore del 1600 che tra l'altro ha consumi più alti, quindi per le sue esigenze il 1400 era perfetto.

Magari un appassionato prova la 1400 e dice che è ferma ma l'auto deve corrispondere alle esigenze (anche economiche) di chi la compra mica dell'espertone:):)

Quindi consiglio a patrik prima di scegliere l'auto poi se può di provarla con almeno 2 motori se è indeciso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma io per quel tipo di vetture non vedo perchè bisogna ricorrere per forza a motoroni...bisogna mettersi in testa che le esigenze di un cliente normale e mediamente non appassionato non corrispondono affatto a paginate che si scribon qui....ad esempio 1/3 delle gpunto vendute in italia è 1200 65cv....

Ripeto il 1400 88cv sulla note di mio padre va più che bene per il tipo di auto un benzina più grande è fin sprecato, roomster forse pesa di più....cmq ripeto con 8000 km l'anno i consumi contano un pò meno di percorrenze più alte.

Io sono d'accordo con TonyH : il motore piu' grosso non vuole dire prestazioni da fast and furious ma riserva di coppia per andar tranquilli , soprattutto con le B-MPV e B-SW spesso a pieno carico.

Se porti in giro per esempio in media due adulti e due bambini e relativi bagagli, te ne accorgi della differenza

Ovvio che se giri spesso o quasi sempre da solo non ci sono problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.