Vai al contenuto
  • 0

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!


patrik.b

Domanda

Ciao, ho una preistorica fiesta '92 cat e ha fatto la sua storia... non mi ha mai dato problemi, adesso ne ha uno al finestrino e quindi è giunta la sua ora.

L'avrei pensionata da tempo, ma visto che avevo la ragazza lontana e per incontrarci prendevo l'aereo, potevo pure permettermi di lasciarla anche lungo la strada che tanto nessuno la toccava :lol: (mi sembrava assurdo pagare il parcheggio dell'aeroporto quasi come il volo low-cost).

Ora però la storia è finita e quindi posso pensare di rottamare il veicolo.

Tenendo conto che:

-in garage non c'è posto per un'auto molto più grande (max 40 cm in più della fiesta, visto che ci sono altre 2 auto);

-che percorro max 8000km/anno perché l'auto viene usata nel week end in quanto se posso giro in bici (8000-10000Km anno, animo ecologista);

-l'auto qualunque essa sia la voglio di color nero;

-al momento non svelo i miei gusti estetici per non condizionarvi;

-visto che gli ecoincentivi terminano a fine anno e quindi il tempo a disposizione è quello che è;

-che non vorrei aspettare mesi prima di ricevere l'auto (ma non so se questo sia possibile, vedi domanda 3);

Da voi che sicuramente ne masticate più di me, vorrei sapere:

1) quali auto mi consigliate (tenuto conto delle dimensioni credo che il cerchio si restringa di molto).

2) quali le migliori occasioni con gli sconti? (rottamazione + concessionario)

3) l'ecoincentivo si riferisce ad auto in pronta consegna o basta che l'ordine sia fatto entro il 31 dicembre?

4) con l'ecoincentivo do per scontato che con la rottamazione sia più conveniente l'acquisto di un veicolo nuovo rispetto ad un usato semestrale o km0. E' corretto?

Aspetto i vostri auto... pareri! :D

Grazie

PS I: abito tra la provincia di PD e VE nel caso aveste qualche dritta sui concessionari migliori :)

PS II: se ho scritto qualcosa castroneria portate pazienza, non sono un esperto del settore.

OT: direte: si animo ecologista e poi viaggiavi in aereo che inquina un botto... si, lo so, :( ma 8 ore di eurostar mi fracassavano le pa..e!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Huoston abbiamo un problema...

misurato il garage, al massimo ci sta un'auto 4 m max... massimo massimo 4,10 m ma in questo caso avrei una maggiore difficoltà a chiudere il portone basculante... senza contare che oltre le due auto sono posizionati dei contenitori per la raccolta differenziata di carta e plastica e se formassero una "barriera" sarebbe una seccatura...

idea stravagante: prendo una fiat 500 che sicuramente come dimensioni ci sta, la tengo un due/tre anni che nel frattempo dovrei cambiare aria e poi la rivendo: mi sembra un'auto che non si svaluterà moltissimo... visto che usufruirò dello sconto rottamazione a conti fatti non dovrei perderci molto. Che dite?

Soffre di difetti di gioventù? L'abitabilità com'è? (sono alto 1,84 ma cmq ho una posizione di guida molto vicino al volante)

Soluzione inusuale del problema. :)

Se però l'acquisto è fissato per fine anno per godere degli incentivi, allora devi scartare la 5oo.

Con la lista d'attesa è quasi sicuro che ti arriva dopo il termine ultimo (marzo) e quindi l'incentivo non te lo danno più.

Rimane solo la possibilità di trovarne una in pronta consegna, ma non ce ne sono un infinità e soprattutto di solito sono stra-accessoriate e quindi parecchio salate.

Problemi di tempi di consegna a parte, quando hai citato 5oo per la sua rivendibilità nel breve periodo, mi è venuta in mente la Panda.

Se vista la 5oo la Panda non ti sembra poi troppo brutta (ma poi è tutt'altro che brutta, diciamo troppo normale), ti ritrovi con un auto simpatica, molto sfruttabile, con prezzi leggermente inferiori, forse ti fanno un pelo di sconto e sopratutto te la finanziano a tasso 0 (il risparmio diventa anche sensibile).

E che comunque si è costruita un nome e una reputazione: dovrebbe essere altrettanto stabile nelle quotazioni.

Comunque hai aperto un vero oceano di nuove possibilità "segando" le dimensioni del futuro acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimane solo la possibilità di trovarne una in pronta consegna, ma non ce ne sono un infinità e soprattutto di solito sono stra-accessoriate e quindi parecchio salate.

.

A me sembra che siano quasi tutte longue "base".......cmq basta girare ne trovi.

Potrebbe essere una buona soluzione ma attento che se poi fra 2-3 anni le cose nn ti vanno come devono andare la macchinetta poco svalutata te la devi poi tenere sul groppone un bel pò...ne so qualcosa.

Abitabilità se sei alto ma nn largo nn penso ci siano problemi per la guida di 500 anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io mi permetto di spezzare una lancia in favore della panda.

ne sono felicissimo possessore, solo un problema in 30k km, risolto peraltro in maniera esemplare da parte della concessionaria. consumi irrisori (5.5 l/100km, 1.3 mj 4x4), solida, piccolina ma con lo spazio interno sfruttato mooolto bene..ci vado spesso via in 4 persone, stiamo tutti belli comodi compresi i passeggeri posteriori. io poi mi ci porto in giro la batteria quando vadoa suonare, mio padre la bici quando se ne va più lontano dei colli euganei.

ti deve piacere la posizione di guida alta, quello si. io sono 1,85 e ci calzo a pennello.

Ora come ora la prenderei NP Climbing (caratterizzazione 4x4 però a metano) o se fossi nella tua situazione prenderei in considerazione la 100hp. l'ho vista stamattina, rossa, sfiziosa. Non credo soffra di svalutazione eccessiva, ha un'anima completamente diversa dalle altre panda e per le 2 volte che la usi in una settimana ti ci diverti pure a costi contenuti. Poi però vedi tu...temo che coem dice rega una 500 o l'aspetti tanto con il rischio di perdere incentivo, o la sudi monetariamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Soluzione inusuale del problema. :)

Se però l'acquisto è fissato per fine anno per godere degli incentivi, allora devi scartare la 5oo.

Con la lista d'attesa è quasi sicuro che ti arriva dopo il termine ultimo (marzo) e quindi l'incentivo non te lo danno più.

Rimane solo la possibilità di trovarne una in pronta consegna, ma non ce ne sono un infinità e soprattutto di solito sono stra-accessoriate e quindi parecchio salate.

Problemi di tempi di consegna a parte, quando hai citato 5oo per la sua rivendibilità nel breve periodo, mi è venuta in mente la Panda.

Se vista la 5oo la Panda non ti sembra poi troppo brutta (ma poi è tutt'altro che brutta, diciamo troppo normale), ti ritrovi con un auto simpatica, molto sfruttabile, con prezzi leggermente inferiori, forse ti fanno un pelo di sconto e sopratutto te la finanziano a tasso 0 (il risparmio diventa anche sensibile).

E che comunque si è costruita un nome e una reputazione: dovrebbe essere altrettanto stabile nelle quotazioni.

Comunque hai aperto un vero oceano di nuove possibilità "segando" le dimensioni del futuro acquisto.

Se la ordina subito SENZA esp e soprattutto non perla forse forse ce la fa......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli; diciamo che anche utilizzando lo spazio massimo disponibile in garage con un'auto da 4 m, pur entrandoci creerebbe dei problemi nel senso che per accedere ai contenitori della differenziata bisognerebbe fare il giro e già malsopporto il padrone di casa... (mio padre)

X la panda senza che nessuno si offenda, mi sembra più da signora, almeno questa è la mia impressione, comunque dovendo passare in un concessionario fiat sicuro le do un'occhiata.

L'auto comunque la vorrei entro fine anno, così evito di pagare il bollo alla merendina e visto che adesso si è manifestato un problema al finestrino prima la pensiono meglio è: marzo è troppo lontano.

Quindi la scelta per forza di cose deve ricadere su una in pronta consegna: quanto prima faccio un salto a vedere cosa c'è a disposizione.

@ disordine: complimenti! (letto il link)

@ stefano73: sono ottimista :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
)

X la panda senza che nessuno si offenda, mi sembra più da signora, :)

Sai che la maggioranza di 500 che ho visto è in mano da donne:):).....cmq io ho quasi sempre avuto auto da donne o da gay tedeschi....... nn mi faccio di sti problemi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco forse l'unica panda che si svaluta.....se nn trovi qualche tarretto:):)

Alla fine non credo poi molto di più della normale.....se la tieni poco, tra rottamazioni, km0, superofferte, tasso sottozerotraunpòcongelo, sconti particolari di riffa o di raffa la gente la preferisce sempre nuova....e la tua te la valutano poco!

Almeno con questa si leva qualche soddisfazione!:b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.