Vai al contenuto

Novità Renault 2008


Clio_dCi_106cv

Messaggi Raccomandati:

due idee intelligenti sono la Grand Modus e la Clio Sport tourer.

La prima finalmente acquisisce le dimensioni da B-MPV per fa concorrenza alle varie Meriva etc, soprattutto come bagagliaio.

La seconda finalmente una Casa che crede alle auto razionali .

Non tutti coloro che hanno bisogno di bagagliaio hanno box chilometrici.

Manca ancora un benzian turbo della classe 1.4 ( il 1.2 e' troppo piccolo per queste applicazioni )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Manca ancora un benzian turbo della classe 1.4 ( il 1.2 e' troppo piccolo per queste applicazioni )

ma avevo letto che renault avrebbe fatto dei TCE anche per cilindrate sopra il 1200...cmq 100cv per il genere di auto mi sembrano fin troppi, piccole sw dite quello che volete ma dal vivo la 207 sw non è così brutta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' il numero dei CV ma come vengono erogati.

Se hai una curva di coppia fatta a cono rovesciato, devi guidare come se avessi una Lotus.

Io per esempio ho trovato la Grand Scenic con il 1.5 TdCi 106 Cv inguidabile per questo.

La 207 Sw in pratica non ha bagagliaio ( 330 dmc ) mentre almeno Grand Tourer ne ha 420 dmc e Fabia Wagon 480.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' il numero dei CV ma come vengono erogati.

.

Vedremo il fantastico 900 da 100cv:):)......cmq questo 1200 tce l'hanno fatto come dowsize del 1400 98cv....quindi doveva per forza essere sotto i 1400!!!......dalle recensioni dicono che su twingo si comporti bene in ripresa vedremo sulla più grande clio sw.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

IL 900 fantastico bicilindrico, oscillazioni a parte, andra' bene come il 1200 Renault sulla propria seg A.

forse sara' accettabile sulle B, ma dubito ( esattamente come per il 1.2 della regie ) vada bene sulle B-MPV o sulle B-SW ( soprattutto queste, che sono grosse e pesanti come le C SW di 10 anni fa...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per esempio ho trovato la Grand Scenic con il 1.5 TdCi 106 Cv inguidabile per questo.

consentimi un piccolo appunto.

tu hai guidato il 1.5 sulla Grand Scenic (disponibile anche 7posti) ovvero sulla carrozzeria più pesante sui cui è disponibile tale motore e come se non bastasse anche a pieno carico (persone+bagagli).

quindi tra massa del veicolo, persone a bordo e bagagli non so quanti kg si è portato dietro il motore.

in queste condizioni, considerando la cubatura limitata, la potenza e la massa da tirare è ovvio che il 1461 cc ti sia apparso vuoto sotto coppia.

ma su una vettura come la Clio SW e quindi con molti kg di meno, le cose cambiano parecchio.

ad esempio sulla mia new clio il 1.5 dCi 106 cv riprende bene già a 1.500 giri con un'apprezzabile elasticità, anche se la spinta corposa arriva superati i 2.000 giri, ma non si può certo dire che sia inguidabile.

anche sulla megane SW se la cava bene in termini di guidabilità.

sulla clio SW sta a pennello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su una vettura come la Clio SW e quindi con molti kg di meno, le cose cambiano parecchio.

ad esempio sulla mia new clio il 1.5 dCi 106 cv riprende bene già a 1.500 giri con un'apprezzabile elasticità, anche se la spinta corposa arriva superati i 2.000 giri, ma non si può certo dire che sia inguidabile.

anche sulla megane SW se la cava bene in termini di guidabilità.

sulla clio SW sta a pennello.

nessun dubbio su questo.

Anzi io credo che su Clio SW ( e grand Modus ) vada piu' che bene anche il 1.5 86 Cv.

Il motore che non credo adatto a Clio SW e' il 1.2 benzina TCE 100 CV.

dovessi comprarla , ( ed e' una delle papabili visto la dimensione del mio garage ) comprerei la 1.6 aspirata 110 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun dubbio su questo.

Anzi io credo che su Clio SW ( e grand Modus ) vada piu' che bene anche il 1.5 86 Cv.

Il motore che non credo adatto a Clio SW e' il 1.2 benzina TCE 100 CV.

dovessi comprarla , ( ed e' una delle papabili visto la dimensione del mio garage ) comprerei la 1.6 aspirata 110 Cv.

Ma tu la compreresti col 1400 98cv che è stato sostituito dal 1150 tce?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente no.

Ma la comprerei con un 1400 turbo soft con 115/120 Cv, oppure un 1.6 aspirato 110/115.

Queste sono auto che non pesano poco gia' all'inizio, e chi le compra viaggia sempre pieno.

se vuoi e' la differenza che c'era tra le vecchio Polo III berlina 1.4 60 Cv , potenza scarsa ma sufficiente , e la polo III variant 1.6 75 Cv ( minimo indispensabile )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente no.

Ma la comprerei con un 1400 turbo soft con 115/120 Cv, oppure un 1.6 aspirato 110/115.

Queste sono auto che non pesano poco gia' all'inizio, e chi le compra viaggia sempre pieno.

se vuoi e' la differenza che c'era tra le vecchio Polo III berlina 1.4 60 Cv , potenza scarsa ma sufficiente , e la polo III variant 1.6 75 Cv ( minimo indispensabile )

Ripeto la note 1400 88cv stesso pianale e peso simile (penso) alla clio sw è più che sufficente anche a pieno carico....ovvio se vuoi fare il rally non va bene:):)...stessa cosa constatata di persona la meriva 1400 90cv.

Bè quando renault farà (come annunciato mi pare) il downsize del 1600 110cv che dicevi avrai il tuo 1400 tce 110-120cv:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.