Vai al contenuto

Pinifarina Sintesi Concept (Foto Ufficiali a Pag. 3)


j

Messaggi Raccomandati:

Pinifarina Sintesi al Salone di Ginevra

Stile e valori nel nuovo progetto del celebre designer

Con una storia che risale al 1930, Pininfarina oggi continua a stupire con soluzioni stilistiche sempre di grande interesse. L’ultima nata si chiamerà Sintesi ed è la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008. Questo progetto inaugura un nuovo corso stilistico che altro non è che il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch (33 anni, e da quasi dieci anni in azienda) e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini e dai chief designers Jason Castriota, Giovanni Piccardo, Goran Popovic e Giuseppe Randazzo.

“Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo svelato al mondo Birdcage 75th, il nostro ultimo prototipo, e anche questa volta vorremmo anticipare le tendenze del car design” - afferma Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.

“Una concept car - dichiara Lowie Vermeersch - che è la sintesi dei nostri valori, dell’amore per il nostro lavoro e della passione per l’innovazione, della tensione a coniugare bellezza e funzionalità, sportività ed eleganza. Sintesi non è pero soltanto espressione del design Pininfarina - conclude Vermeersch - ma racchiude in sé tecnologie innovative che ci permettono di esplorare nuove tipologie di soluzioni in termini di mobilità, sicurezza attiva e packaging.”

“Abbiamo messo in Sintesi tutta la nostra volontà di guardare al futuro - sottolinea Andrea Pininfarina - facendo innanzitutto ricorso all’eccellenza del nostro design.”

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ricorda molto

toyota-hybrid-concept-x-20070308034227034.jpg

solo con proporzioni molto coupettose...

personalmente una linea come questa di Pininfarina mi andrebbe anche bene per una commercializzazione... se lo scopo è avere spazio ed abitabilità preferisco queste soluzioni basse e più areodinamiche che minivan e Suv..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.