Vai al contenuto

renault e psa

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

in sostanza diciamo le stesse cose .... ed apprezzo il cambiamento del tuo tono.

poi ovviamente abbiamo idee differenti.... perche secondo me la strategia giusta è quella di lancia .... non quella di citroen.

sarebbe come dire che maserati ha sbagliato perchè invece di una vettura simil biturbo con prezzi bassi ingrado di fare grandi numeri .... si è lanciata in prodotti da 90.000 euro in sù.

io credo che in questo modo il massimo che citroen potrà fare è un prodotto simil lancia thema che probabilmente venderà ma che sarà controproducente per l'identità del marchio che ha degli estimatori che sono già in via di estinzione.

ovvio che è una opinione personale ...... e credo anche che di motovazioni concrete ce ne siano per questa strategia...... ma non posso che dispiacermi se da quello che vedo la citroen finisse definitivamente a produrre utilitarie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

e poi caro mio...... sulla ecobasic ..... il prototipo è del 1999...... io avevo parlato del 1998 mettendoci il forse..... tu addirittura hai specificato anche il mese ..... bà.... non ho commenti

leggiti questo articolo e impara a visitare ogni tanto i siti ufficiali.....

http://www.fiat.com/IT3_concept01.htm

sempre per il discorso di non scadere troppo nelle chiacchiere e di citare qualche fatto..... ogni tanto

tu invece dai troppe certezze e riguardo agli errori che commetti non voglio entrare in questo gioco da bambini

ciao

itimgtl_ecobasic.jpg

Link al commento

Io la Ecobasic l'ho vista la prima volta a Ginevra 2000 me ne ricordo bene ci sono stato la 10 giorni, però hai ragione l'anno presentata a fine 99...se non sbaglio poi mi hai fatto ricordare che il mini-jtd l'avevano fatto provare ai giornalisti ancora sulla punto prima serie..quindi prima metà 99...peccato i ritardi con Gm...sull'eventuale cooperazione con peugeot c'erano delle voci discordanti...cmq e purtroppo con ford invece che con fiat il mini diesel peugeot ce l'ha da 2 anni.

Cmq guardati la C6 quasi segmento F una CX degli anni 2000 quella si che è una vera Citroen e verrà, non di certo un utilitaria anche se è giusto che citroen produca utilitarie chi non si ricorda la 2cv...la C3 coi sui pregi ma anche i molti difetti me la ricorda molto...l'ho presa anche per quello cn la 2cv giocattolo ci guiocavo sempre da piccolo, a me piace molto anche la Airdream una rivistazione in chiave moderna della sfortunata SM...c'era sia Ginevra quest'anno che l'anno scorso al Motor Show era l'auto che preferivo.

Io come sai preferisco le auto originali ma alla portata di tutti o quasi...quindi anche della mia...le attuali Maserati non potrei mai permettermele...ognuno ha i suoi gusti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest fabvio

riguardo al diverso raccordo che ipotizzavo per il portellone stilo ..... non mi riferivo alla modifica dei lamierati ... quanto invece alla modifica del paraurti sullo schema della mw nella diversa configurazione tra versione base e l'altra

per intenderci parlo della differenza tra queste due:

newmodels_stilostationwagon_15.jpg

news_2002_51_01.jpg

ecco..... adesso prova a fare quest'intervento sul portellone della stilo 5 porte.... vedrai che il portennole sarà apparentemente meno grande e quindi + armonizzato.... esercitati con questa foto

08.jpg

io tra l'altro auspicherei un altro intervento molto semplice .... poiche se c'è una cosa che proprio non mi piace nella 5 porte è la forma della mascherina sotto in paraurti........ mentre quella della 3 porte mi sa a dir poco fantastica

te lo spiego con le foto:

1_g.jpg

09.jpg

come ti dicevo sono interventi molto semplici.... che appunto non richiedono modifiche dei lamierati........

Link al commento

Guest T a u r u s

...restyling alleggerimento frontale/posteriore/interni per 5p e Multiwagon, frontale/interni per la 3p........

Link al commento

La notizia di Taurus che per Stilo Fiat ha in programma un restyling pesantuccio mi fa proprio capire che a parte alcune lacune (vedi multpla attuale,palio,lybra ecc in listino ma dimenticate) in Fiat hanno definitivamente cambiato registro.

Del resto basta sentire in giro la cosa che non va alla gente di Stilo è proprio la linea soprattutto in Italia (3-5 porte 3800 febbraio 2003..7400 febbraio 2002..)….quindi questo restyling pesantuccio volto all’interno e all’esterno porte a è proprio quello che ci voleva.

Secondo me il profilo di stilo non è poi così male ma sono veramente poco riusciti (per usare un eufemismo) i fari posteriori di MW e 5 porte (inguardabili le lucetti di fianco alla targa da sceinc priama serie) spero che per il loro taglio nel restyling si ispirano alla 3 porte…magari però con trasparenti meno pesanti (rispetto ai grattaceli di Fassbinder della 3 porte).

Anche se un po’ pesante il paraurto attuale della 3 porte non è male si potrebbe alleggerirlo nel design e usarlo per tutte e 3 le versioni.

Poi modificheri il taglio dei fari rendendolo più dinamico e usando trasparenti e faretti interni simili alla Idea che pur nn essendo originalissimi (kalos..) sono meno deja vu e soprattutto con la fascia delle freccie in orizzontale e i proiettori tondi e separati (vedi anche punto) alleggerirebbero la pesantezza dei fari attuali.

Un'altra mossa per rendere meno pesante il design di stilo sarebbe di dotarla su tutte le versioni di cerchi da 16”..quelli da 15”soprattutto vedendo di fiancata una MW stanno proprio male.

Internamente dopo aver visto l’interno della Idea penso che a Fiat ci sia ben poco da insegnare nel ristilizzare quello di Stilo…colorazioni e abbinamenti più vivaci pannelli porta con finizioni,manigli,tasti dei vetri come tutte le sue concorrenti di segmento C..e come Idea ecc.

P.s Fabvio il Side moulding della Mw ...riportino posticcio....(lo produce una fabbrica che ben conosco...) lo vedrei bene su un auto con 1 al massimo 2 anni di vita prima del pensionamento...(usato nel 2001 su megane SW...ad esempio) su un auto che deve durare fino la 2007-8 mi fanno piacere le parole di Taurus cioè restylig pesantuccio....

Sulla Mw ti do ragione non sta malissimo fa sembrare l'auto un pò meno da lavoro ma sulla 5 porte mia impressione non migliorerebbe un granchè.

Link al commento

Guest T a u r u s

..per me la Multiwagon e' migliore senza il rear moulding.........con la parte inferiore della parabrezza posteriore non colorata(una cosa fuori del comune e loro la eliminano...)..........e con colorazione del montante posteriore color titanio per seguire la colorazione titanio delle barre...........cioe' come previsto in origine...............

Scusa Fabvio ma a me piace di piu' cosi'......

news_2002_51_01.jpg

che cosi' ...............

newmodels_stilostationwagon_15.jpg

Stefano quale tra le due preferisci.............

p.s tra l'altro non sarebbe interessante utilizzare sulla Multiwagon fari posteriori dallo stesso disegno(orizzontale) trasparenti ispirati ai grattacieli come la 3p........

Link al commento

La parte inferiore della parabrezza posteriore non colorata mi piace di più non l'avevo mai notato che fosse così prima del lancio....sia col rear moulding (...nn side mi ero sbagliato) che senza non mi piace molto.. però con il r-moulding sa meno di camioncino....forse sarebbe bastata una fascia nera bassa, o cromata stile audi, o anche solo il marchio Fiat tondo in mezzo per riempire quel "buco" che c'è sulla MW actual-base.

Link al commento

..per me la Multiwagon e' migliore senza il rear moulding.........con la parte inferiore della parabrezza posteriore non colorata(una cosa fuori del comune e loro la eliminano...)..........e con colorazione del montante posteriore color titanio per seguire la colorazione titanio delle barre...........cioe' come previsto in origine...............

Scusa Fabvio ma a me piace di piu' cosi'......

che cosi' ...............

Stefano quale tra le due preferisci.............

p.s tra l'altro non sarebbe interessante utilizzare sulla Multiwagon fari posteriori dallo stesso disegno(orizzontale) trasparenti ispirati ai grattacieli come la 3p........

Non sono Stefano ma la mia la voglio dire su queste due. Ma piace più la seconda, cioè lasciare un pezzo in lamiera come nell'attuale che invece avere un pezzo coperto dal lunotto, parlo giusto della striscia sopra il portatarga. I fari sarebbero senz'altro da rivedere, più sviluppati in verticale che non in orizzontale. Quando la colorazione titanio del montante, a me non piace già sulla Lybra, figuriamoci sulla Multiwagon...

Link al commento

Guest T a u r u s

..e poi nella Lybra SW il montante segue la colorazione della carrozzeria non delle barre , poi non dimentichiamo che nella Stilo MW il montante e' una parte continua con le barre.......e a me personalmente non mi piace il fatto che e' colorato nero........ma neanche mi piacerebbe se avesse la stessa colorazione della carrozzeria(soluzione troppo ordinaria...) per cui la continuita' cromatica con le barre portaoggetti sarebbe la migliore soluzione possibile e avrebbe una sorta di parentella con la soluzione adottata dalla Marea Weekend....

Velox non e' necessario avere per forza fari verticali anche orizzontali piu' hi-tech e forse dallo stile piu' scultoreo andrebbero bene......sicuramente sarebbero piu' caratteristici rispetto ai fari verticali che ormai hanno adottato tutte le avversarie............

Link al commento