Vai al contenuto

ma

lain

Messaggi Raccomandati:

Inviato

perchè la 5 porte e la sw sono disegnate male , la 5 porte è addirittura sproporzionata e sgraziata nelle forme

gli interni non mi dicono nulla

la 3 porte è invece originale e bella dietro, proporzionata nelle forme anche se i fanali davanti e gli interni non mi dicono nulla e sono anonimi

se la 3 porte fosse ristilizzata nei fanali davanti e negli interni sarebbe molto bella (già adesso non è male)

per 5 porte e sw credo che il rimedio consista nell'ispirarsi nella ristilizzazione, per quanto possibile, alla tre porte e rimediare agli interni anonimi

un auto italiana deve trasmettere brio, freschezza, solarità e dinamismo mentre la stilo è un'automobile triste (lasciamole fare ai tedeschi )

Guest Phormula
Inviato

- Perchè la cinque porte è anonima nella parte posteriore.

- Perchè è stata sbagliata completamente la campagna di lancio e molti consumatori a tutt'oggi hanno una immagine sbagliata della vettura.

- Perchè ha avuto la sfortuna di uscire quando Fiat viveva il momento peggiore, il fondo della crisi.

- Perchè viene venduta con forti sconti, che incidono negativamente sul valore dell'usato e fanno incavolare quelli che hanno pagato il prezzo pieno.

- Perchè la concorrenza, soprattutto Ford viene percepita come più attenta al rapporto qualità/prezzo.

- Perchè Fiat soffre di carenza di immagine, soprattutto nelle grosse aree urbane.

- Perchè spendendo poco di più si può comperare una 147.

Tutto questo fa si che molti potenziali clienti scartano a priori la Stilo, senza nemmeno andare a vederla in concessionaria e poi usano la questione dell'estetica come scusa.

Io sono convinto che l'estetica non è il solo fattore che motiva le mancate vendite. Anzi, ho trovato chi diceva che la Stilo tutto sommato non era brutta ma...

Inviato

Secondo me per un solo e fondamentale motivo: La 5 porte non e' uguale alla 3 porte. La 5 porte e' quella che nel segmento C fa piu' volumi di vendite e la 5 porte della Stilo a meno che non ci si mettano cerchi in lega e finezze varie non e' bella ne' moderna al contrario della 3 porte che a me personalmente piace molto e fa invecchiare incredibilmente le linee della Golf IV e forse anche della V.

Inviato

amio avviso la parte di dietro è sbagliata in tutte e 3 le versioni,con un tagio netto del posteriore,in pratico dritto, l'auto avrebbe un posterire molto piu dinamico e meno sgazziato (la mw è proprio orrenda.....!!!!!!)

per quanto riguarda l'interno, la plancia con il navogatore è molto bella , anke se un po troppo tedesca, ma con quello stereo assuro e quelle manopoline per il clima e ridicola.