Vai al contenuto

Giochi Wii

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Bel gioco.

Però ha una pecca imho gravissima.

Non puoi fare un gioco per Wii.... pensato per il Wii... con un stile di gioco che sembra pensato appositamente per il Wii ed il puntatore del Wiimote...............

............

.............e poi usare uno stile di controllo da gamepad... :roll: :roll: :((( Esatto. Avete capito bene: nessun puntamento sullo schermo, nessun rilevamento di movimenti. Si usa il joystick del nunchuk e tutti gli altri pulsanti... :((( E la cosa fastidiosa è che il gioco sarebbe perfetto per il wiimote!!!

Imho, se non si fossero persi in una cazzata del genere (e nella gestione del salvataggio), piccolo capolavoro.

Il gioco sembra un incrocio tra Animal Crossing e (soprattutto) Pikmin. La grafica è fumettosa e gradevole... mentre le musiche di sottofondo sono particolarmente azzeccate, con molti pezzi (tutti? non saprei...) tratti dalla musica classica.

Per la recensione vera e propria del gioco forse è meglio se leggete le opinioni in giro. Non sono di certo un ottimo recensore.. :D:D

Comunque il gioco merita. Lo metterei nella TOP10 del Wii... e visti i tempi che corrono... il miglior gioco Wii uscito da mesi a questa parte.

(se qualcuno lo prende, e non gli piace.... cazzi suoi! non voglio responsabilità... :lol: :lol:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, a me per dire il vero, il puntatore da un po' fastidio.

Il mio televisore è lontanino dal mio posto di seduta, quindi se sto seduto comodo (cioè completamente appogiato alla spalliera), sono così lontano da rendere il movimento del puntatore meno fluido. Per farlo tornare fluido devo piegarmi in avanti o sedermi più vicino. Quindi non mi dispiace che non venga usato.

Daltronde è comunque strano che un gioco per wii non utilizzi alcuna funzione specifica. Al meno avrebbero potuto mettere qualche comando su shake. Ma vabbeh!

Poi, gioco a videogiochi convenzionali da 20 anni, quindi non sento eccessivamente la mancanza delle specialità wii.

Link al commento

No, a me per dire il vero, il puntatore da un po' fastidio.

Il mio televisore è lontanino dal mio posto di seduta, quindi se sto seduto comodo (cioè completamente appogiato alla spalliera), sono così lontano da rendere il movimento del puntatore meno fluido. Per farlo tornare fluido devo piegarmi in avanti o sedermi più vicino. Quindi non mi dispiace che non venga usato.

Daltronde è comunque strano che un gioco per wii non utilizzi alcuna funzione specifica. Al meno avrebbero potuto mettere qualche comando su shake. Ma vabbeh!

Poi, gioco a videogiochi convenzionali da 20 anni, quindi non sento eccessivamente la mancanza delle specialità wii.

Concordo pienamente...anche io per problemi logistici sono scomodissimo col puntatore (difatti in SM Galaxy facevo fatica a sparare e raccogliere i cristalli) e se non c'è pazienza :roll: Animal Crossing supporta puntatore e accellerometro (simuli l'uso della canna da pesca) ma io continuo ad usare i tasti tradizionali e il joypad del nunchuck per muovermi. c'è poco da fare...faccio più alla svelta

花は桜木人は武士

Link al commento

Ma per i problemi con il puntatore... l'avete calibrato?? :shock::roll: io trovo sia la cosa più geniale di tutto il Wii... :D:D

Per quanto riguarda Metroid Trilogy... è un ottima opportunità per quelli che se lo sono persi, anche se non capisco la necessità di cambiare il sistema di controllo: quelli non erano FPS classici, dove era essenziale la fase di combattimento tra i nemici.

Comunque 3 capolavori assoluti. Vero Ghitto? :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ma per i problemi con il puntatore... l'avete calibrato?? :shock::roll: io trovo sia la cosa più geniale di tutto il Wii... :D :D

Il mio problema è che utilizzo il Wii con il monitor LCD del computer, ergo davanti alla sensor bar c'è la tastiera :D :D :D l'unico modo per farlo funzionare bene e preciso è alzarsi in piedi (che non ho voglia di fare) o spostare la tastiera il che vorrebbe dire spostare kilometri di cavi :D

Per cui pazienza, ho solo qualche impedimento in Mario Galaxy ;)

花は桜木人は武士

Link al commento