Vai al contenuto

BMW X6 (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

bmw_x6_activehybrid_01.jpg

bmw_x6_activehybrid_02.jpg

bmw_x6_activehybrid_03.jpg

bmw_x6_activehybrid_04.jpg

bmw_x6_activehybrid_05.jpg

bmw_x6_activehybrid_06.jpg

bmw_x6_activehybrid_07.jpg

bmw_x6_activehybrid_08.jpg

bmw_x6_activehybrid_09.jpg

bmw_x6_activehybrid_11.jpg

bmw_x6_activehybrid_11.jpg

bmw_x6_activehybrid_12.jpg

bmw_x6_activehybrid_13.jpg

bmw_x6_activehybrid_14.jpg

bmw_x6_activehybrid_15.jpg

bmw_x6_activehybrid_16.jpg

bmw_x6_activehybrid_17.jpg

bmw_x6_activehybrid_18.jpg

bmw_x6_activehybrid_19.jpg

bmw_x6_activehybrid_20.jpg

bmw_x6_activehybrid_21.jpg

bmw_x6_activehybrid_22.jpg

bmw_x6_activehybrid_23.jpg

bmw_x6_activehybrid_24.jpg

bmw_x6_activehybrid_25.jpg

bmw_x6_activehybrid_26.jpg

bmw_x6_activehybrid_27.jpg

bmw_x6_activehybrid_28.jpg

bmw_x6_activehybrid_29.jpg

bmw_x6_activehybrid_30.jpg

autocar.co.uk

Topic Concept :

icon2.gifBmw X6 Active Hybrid Concept (Foto Ufficiali)

Topic Spies : icon2.gifBmw X6 Active Hybrid (Spy)

-----------------

Topic X6 : icon2.gifBmw X6 (Topic Ufficiale)

-----------------

Stesso discorso per la serie 7.. non appena mettono foto piu grandi le sostituirò..

Se non costa un occhio della testa, palermo ne sarà invasa.. come del resto è invasa di X6 normali..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quando siete diventati ecologisti?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per fortuna che è uscito, altrimenti avrei preso il v8 turbo:lol:

oh zio, poi ti faccio fare un giro..o preferisci un tour virtuale:mrgreen:?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

bmw_x6_activehybrid_60.jpg

bmw_x6_activehybrid_61.jpg

bmw_x6_activehybrid_62.jpg

bmw_x6_activehybrid_63.jpg

bmw_x6_activehybrid_64.jpg

bmw_x6_activehybrid_65.jpg

bmw_x6_activehybrid_66.jpg

bmw_x6_activehybrid_67.jpg

bmw_x6_activehybrid_68.jpg

bmw_x6_activehybrid_69.jpg

bmw_x6_activehybrid_70.jpg

bmw_x6_activehybrid_71.jpg

bmw_x6_activehybrid_72.jpg

bmw_x6_activehybrid_73.jpg

bmw_x6_activehybrid_74.jpg

bmw_x6_activehybrid_75.jpg

bmw_x6_activehybrid_76.jpg

bmw_x6_activehybrid_77.jpg

es.autoblog

The BMW X6 ActiveHybrid has arrived, and as previously covered, the new gas-electric X6 will be the most powerful hybrid in history, with 480 peak horsepower and diesel-like plateau of 575 lb-ft of torque.

That impressive powertrain consists of twin electric motors (delivering 91 hp and 86 hp, respectively) and a twin-turbo 4.4-liter V8 engine. All those horses will be corralled through a seven-speed dual-mode transmission and BMW's xDrive all-wheel-drive system. The run to sixty will take just 5.4 seconds and the top speed will be limited to 130 miles per hour.

The EPA has yet to test the vehicle, but the German automaker is estimating its X6 Hybrid will return a 20-percent fuel mileage improvement average over the standard twin-turbo X6. That should mean about 18 miles per gallon combined in the States. The official public debut is scheduled for the Frankfurt Motor Show in September and the sale date is slated for four-quarter 2009.

:) eccole qua le foto high res..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACTIVEHYBRID X6

La ActiveHybrid X6 è un full-hybrid bi-modale, ossia in grado di marciare con il solo motore elettrico fino a 60 km/h e per 2,5 chilometri, quando le condizioni di carica della batteria lo consentono. Quest’ultima è al NiMh, posizionata al di sotto del piano del bagagliaio, ha una capacità di 2,4 kWh – ma non vengono usati mai più di 1,4 kWh per preservarla dal shock termo-chimici ed evitare l’effetto memoria – ed è raffreddata ad acqua, infine un inverter ne eleva la tensione da 312 a 425 Volt. Il gruppo ibrido vero e proprio vede il già citato V8 da 408 CV e 600 Nm collegato a un cambio molto particolare composto da quattro pacchi frizione, tre ingranaggi planetari e due a variazione continua di rapporto collegati rispettivamente a due motori elettrici da 67 kW/91 CV e 260 Nm e da 63 kW/86 CV e 280 Nm che supportano il V8 o muovono la vettura da soli, fanno da generatori in rilascio (fino a una decelerazione di 0,3 G sono loro a frenare) e riavviano il motore quando serve.

L'IBRIDO PIU' POTENTE AL MONDO

Questa combinazione mette a disposizione una potenza e una coppia combinate di 485 CV e 780 Nm con un cambio a 7 marce a innesto automatico o selezionabili attraverso la leva, del tipo shift-by-wire quindi uno joystick, o le levette sul volante. Dati che fanno della ActiveHybrid X6 la vettura ibrida più potente del mondo con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e una velocità limitata a 236 km/h o, a richiesta, a 250 km/h. Davvero rimarchevoli i consumi che, secondo la BMW, scendono del 20% con dati di omologazione che parlano di 9,9 litri/100 km ed emissioni di 236 g/km di CO2.

TUTTE LE DIFFERENZE VISIBILI E INVISIBILI

La presenza del sistema ibrido consente di fare a meno di alternatore e motorino di avviamento, ma obbliga a modificare sia il sistema di assistenza dello sterzo sia il climatizzatore, entrambi elettrici per poter funzionare anche quando la X6 marcia a emissioni zero. A differenza della Mercedes ML 450 Hybrid, che utilizza lo stesso sistema, per la X6 la BMW ha scelto di mantenere sulla strumentazione il contagiri e, sullo stesso quadrante, un indicatore rapido del modo in cui viene usata l’energia elettrica. Il sistema multimediale iDrive è stato poi integrato di una nuova funzione Hybrid attraverso il quale potranno essere visualizzate le strategie di funzionamento. Rimane immutato il resto della meccanica e del sistema di trazione integrale mentre la versione ibrida potrà essere riconosciuta dalle scritte sul portellone, sui fianchi e sui brancardi oltre che dai terminali di scarico cromati e dal cofano motore che presenta un’inarcatura simile a quella della M3.

omniauto

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 mesi fa...

bmw-x6_34.jpg

La BMW rompe gli indugi e con un mese di anticipo rispetto al Salone di Ginevra annuncia le caratteristiche tecniche della nuova X6 xDrive40d, modello di punta della gamma a gasolio dotato della versione potenziata del 3 litri TwinPower Turbo che già equipaggia l'attuale xDrive35d. Si tratta dello stesso propulsore da 306 CV e 600 Nm installato sulla BMW 740d, destinato con ogni probabilità ad arrivare anche sotto il cofano della X5. Rispetto all'attuale unità da 286 CV il propulsore della X6 xDrive40d fa segnare un incremento di potenza vicino al 7%, sempre a 4.000 giri/min, mentre la coppia massima aumenta del 3,4% guadagnando 250 giri/min sia verso gli alti che verso i bassi regimi.

Con questo cuore rinnovato la X6 vanta ora la più elevata potenza specifica nel segmento dei SUV a gasolio, con un valore di ben 102 CV/litro. A risentirne positivamente sono ovviamente le prestazioni, con l'accelerazione da zero a 100 km/h che scende da 6,9 a 6,5 secondi e il chilometro da fermo che viene coperto in 26,9 secondi anziché 27,3. La velocità massima dichiarata rimane uguale a quota 236 km/h. L'adozione del nuovo cambio automatico 8 marce Steptronic non può molto nel contenimento dei consumi, saliti a 7,5 l/100 km nel ciclo combinato, e delle emissioni di CO2 che crescono fino a 198 g/km.

Lo stesso cambio automatico e lo stesso motore 6 cilindri in linea di 2.993 cc, dotato però di un singolo turbocompressore, equipaggiano la BMW X6 xDrive30d, ora con una potenza accresciuta da 235 a 245 CV e una coppia che passa da 520 a 540 Nm. Come nel caso del "40d" migliorano le prestazioni, ora pari a 7,5 secondi nello scatto 0-100 km/h (erano 8 secondi) e 28,4 secondi per coprire il chilometro. La velocità di 222 km/h va di pari passo con i consumi medi di 7,4 l/100 km e i 195 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro.

L'adozione del cambio automatico a 8 rapporti lascia invariato il quadro prestazionale di X6 xDrive35i e xDrive50i e apporta un benefico contributo all'efficienza del grosso SUV di Monaco, riducendo i consumi combinati rispettivamente a 10,1 e 12,5 l/100 km. Anche le emissioni di CO2 dei due modelli a benzina sono stati ridotti fino a 236 e 292 g/km.

omniauto.it

Nuovo motore, che sicuramente sarà disponibile anche sull' X5 Facelift.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.