Vai al contenuto

Video comparativa 8C, F430 Scuderia e Maserati Granturismo


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Si, certo che contro la Scuderia, la 8C deve essere troppo "morbida" da tutte le parte... :D

Ma come detto da luc@, anche a pedale sarebbe sempre il top... ;)

Ti sbagli, una vera Alfa deve essere più rigida di una F430 Scuderia e più confortevole di una Maserati Granturismo ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vedendo questo video mi viene in mente una cosa....., ma perchè ne devono fare solo 500, sono cretini? ok che in questo modo la 8c diventa un istant classic etc etc, ma volete mettere che immagine si porterebbe dietro Alfa mettendo un capolavoro del genere in listino? senza contare la fila di persone per poterla comprare, dunque 2 cose in una, + soldi e + immagine.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Più immagine di così non saprei. Crescerebbe un po', ma fanno prima a fare uno spot TV (come fanno altri ;)) per tirare fuori tutta l'immagine che vogliono dal "mezzo".

Più soldi forse, ma non cifre tali da cambiare qualcosa nell'assetto del marchio.

Mille le avrei preferite anch'io (e spero che la cosa sia ripagata con la Spider), ma renderla "di serie" e a numero aperto avrebbe portato pochi vantaggi in più e un sacco di svantaggi più o meno grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto si sa, *c dovrebbe diventare la capo-stipite di una piccola famiglia di serie speciali limitate.

Dovremmo vedere percio'

1) Lo spider

2) La 8c seconda serie

Etc etc,

Tutte diverse migliorate e tutte a tiratura limitata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 8C, una 430, una Granturismo a Milano:

"WOW!!!! che fortuna vederle assieme!!! Staranno facendo qualche servizio particolare!!!!"

Una 8C, una 430, una Granturismo a Montecarlo:

"...Uff...anche oggi traffico....."

:mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più immagine di così non saprei. Crescerebbe un po', ma fanno prima a fare uno spot TV (come fanno altri ;)) per tirare fuori tutta l'immagine che vogliono dal "mezzo".

Più soldi forse, ma non cifre tali da cambiare qualcosa nell'assetto del marchio.

Mille le avrei preferite anch'io (e spero che la cosa sia ripagata con la Spider), ma renderla "di serie" e a numero aperto avrebbe portato pochi vantaggi in più e un sacco di svantaggi più o meno grandi.

quello che voglio dire io è questo... se la 8c fosse prodotta con un ritmo di un tot auto all'anno, potrebbe rientrare nei listini ufficiali, e così Alfa entra in direttissima come prodruttrice di vetture ad alte prestazioni, non è la stessa cosa di farne 500 e poi addio, in questo modo si è fatto di tutto per dire, non è cosa nostra ne abbiamo fatte 500 giusto perchè la dovevamo fare, oppure , noi ci dedichiamo ad altro, facciamo solo auto ''normali'', che poi magari è la verità ma cambierebbe tutto con l'entrata in listino di un 8cilindri degno di nota, con una meccanica eccellente ed una linea mozzafiato....non so se rendo.

Certo poi si va di spot in Tv confronti etc etc.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma andate al minuto 2.04: "while the Alfa looks and sounds amazing, it doesn't quite convice dinamically". "The steering is quick to respond, but lacks feel". "The chassis doesn't comunicate its intentions as clear as you would like".

Premesso che anch'io avrei preferito una 8C che va piu' forte di ogni cosa.

Però, come ben illustrato dal video, la 8C rimarrà per il 99% del suo tempo in centro, parcheggiata in fronte a hotel di lusso... ecc. Penso che saranno pochi gli acquirenti di 8C che andranno su circuito.

Ergo, pochissimi saranno quelli che saranno veramente delusi da questi particolari.

Ripeto, questo non giustifica nulla. Dobbiamo sopratutto ringraziare che questa 8C sia realtà, è un vero dono dal cielo di immagine.

Ora sta a loro di continuare su questa striscia e approfitarne.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.