Vai al contenuto

[Volvo] Nessun futuro per la XC90


Messaggi Raccomandati:

Auto Motor Sport Sweden have revealed that the next generation Volvo XC90 has been canceled despite launch plans in end of 2009. Sources close to AMS Sweden state the decision was made just a few days ago and supplier companies have not been informed yet.

This bold decision was influenced by several factors. The increased costs associated with the need to save weight and therefore include expensive lightweight components, plus the absence of new engines, transmissions and no hybrid technology – not even start/stop engine function, make it a hard sell. Additionally, as an indicator for market conditions in the U.S., the biggest market for large SUV's, Ford sees BMW X5 sales dropping. As a result, Ford have determined that in order to stay competitive, any new models must offer lower fuel consumption and a hybrid model.

With it's demise written on the wall, the XC90 will have another big facelift in 2009 and continue until 2012 with still, no major changes or new engines. Instead Volvo will concentrate on the upcoming XC60, smaller XC50 and even smaller XC30. However, with the slim possibility that the XC90 gets pardoned from its death sentence, it will be built on a Ford Platform.

Articolo preso da WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi par di capire che si spostino un su suv piu piccoli e abbordabili con piattaforme con Ford: imho logico. Ormai sul "grosso" i tedeschi premium sono gli unici che realmente guadagnano, per gli altri si gioca un mercato fino al segD al limite un po maggiorato. Purtroppo questo discorso dopo aver toccato i marchi italiani, francesi, direi pure i Jap, ora tocca anche Volvo e in generale i marchi di Ford... c'è poco da fare mi sa.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi par di capire che si spostino un su suv piu piccoli e abbordabili con piattaforme con Ford: imho logico. Ormai sul "grosso" i tedeschi premium sono gli unici che realmente guadagnano, per gli altri si gioca un mercato fino al segD al limite un po maggiorato. Purtroppo questo discorso dopo aver toccato i marchi italiani, francesi, direi pure i Jap, ora tocca anche Volvo e in generale i marchi di Ford... c'è poco da fare mi sa.

Hai ragione, ma mi pare che la XC90 fosse l'unica (lexus-infiniti negli usa a parte) fra le non premiummm della triade ad essersi ritagliata una sua fetta di mercato in usa e anche un pò in europa, cmq restyling nel 2009 dura fino al 2012 e a quel tempo ne passa di acqua sotto i ponti...oltre a nuove decisioni e proprietari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi cognato l'ha avuta per oltre 2 anni, nel fuoristrada era imbranata come un mamut in una enoteca, col SUZU mi sono divertito a seminarlo parecchie volte :lol::lol:

Anche sulle mulattiere sterrate non era il massimo, anzi.........:? :?

Però a me non dispiaceva affatto.........

Esteticamente a mio avviso è una delle più valide, la identifichi subito come una Volvo.

A mio avviso è superiore a VW/Porsche ad Audi e anche se non di molto a BMW / MB

Ci carichi l'impossibile e prima di altri ha avuto i 7 posti.

Se hai esigenze di traino è ok.

Probabilmente paga un pò motorizzazioni inferiori alle D e il fatto di non essere un marchio della trimurti (quintimurti nei SUV visto che ci sono anche Porsche e VW).

Comunque (da non suvvista) dopo Range (e prima di Sport) potrebbe essere una delle mie scelte, se mai venissi colto dal SUVismo.

...ma non essendo un SUVista ragiono al di fuori delle mode e degli aperitivi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente paga un pò motorizzazioni inferiori alle D e il fatto di non essere un marchio della trimurti (quintimurti nei SUV visto che ci sono anche Porsche e VW).

.

Infatti lo pensavo proprio l'altro giorno nei suv WW è vista a tutte gli effetti come premiummmm a parità di motore 3200-3600 benza il touareg non costa molto meno del porsche.

Cmq il tuo disorso vale per l'europa....ma negli usa volvo ha una gran immagine mi pare e anche un auto snobbata da noi come la lexus RX fa quasi 100.000 auto l'anno se non vado errato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Volvo negli USA ha un'immagine superiore a quella Europea, con 240 SW era l'auto della moglie medio/alto borghese.

Con 265 ha inizato ad essere premium (ai tempi non esisteva, va beh....) poi con 760 sia berlina che SW (disegnate e progettate principalmente per quel mercato) ha raggiuto un'immagine superiore ad AUDI (va beh negli USA anni 80 a momenti lo era anche Zastava :lol::lol: ) e sotto alcuni punti di vista anche di BMW.

MB rimaneva sempre a parte (veniva molto identificata con S-SL oltre che 123-126 SW)

Oggi magari non è più cosi, ma ha una reputazione di tutto rispetto, al contrario (da quello che mi dicono) SAAB che aveva anch'essa un'immagine di alto livello ma non ostentata.....e oggi decaduta anche li.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah e' una decisione fatta a causa della condizione economica attuale del group Ford....comunque non c'e' la sicurezza che non ci sara' un erede di XC90 ma la cancellazione del progetto previsto per fine 2009 e la decisione di rinnovare l'attuale per rimanere al mercato fino al 2012 a causa della mancanza di pianale ford adatto e di tecnologia hybrid o lighthybrid per avere consumi ridotti...e' probabile che se migliora la comdizione economica il progetto si sblocca

Link al commento
Condividi su altri Social

alle 19 guarda ogni tanto su mtv quel programa dove fanno vedere le sedicenni che organizzano la loro mega festa per appunto i 16 anni, tutte straricche e viziate (aggiungo pure schizofreniche da prendere a sberloni) e vedo che praticamente vogliono Lexus e basta....

Solo una ha voluto (preteso direi) un ML...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque negli USA gli SUV in generale hanno margini ridotti rispetto alle berline i coupe e i roadster, esempio...

USA Porsche Cayenne 3.6 290hp 43.400$ ca.30.100EUR ITALIA Porsche Cayenne 3.6 290cv 53.132EUR differenza +76,5%

USA Porsche Boster 2.7 245hp 45.800$ ca. 31.800EUR ITALIA Porsche Boster 2.7 245cv 46.419EUR differenza +46%

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.