Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento motori Euro 5, da Lancia Press:

13/09/2010

Ypsilon ELLE e motorizzazioni Euro 5

L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, fedele al proprio posizionamento di “fashion city car” che reinventa continuamente se stessa e si conferma come vero e proprio Brand nel Brand. Il 2010 è l’anno di Ypsilon ELLE, serie speciale prodotta in edizione limitata e commercializzata nei principali mercati europei dove, dal lancio avvenuto nel primo trimestre, riscontra il gradimento del pubblico e risultati di vendita al di sopra delle aspettative con oltre 3.000 ordini.

Frutto della cooperazione tra Lancia e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne. Ben più che una firma, rappresenta uno stile di vita unico e un modo di essere dinamico, moderno e positivo. ELLE riflette lo spirito delle donne di oggi: attive e femminili, spontanee e decise, aperte al mondo. Presenti in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, i prodotti del marchio ELLE sono venduti in reti di distribuzione selezionate e nei grandi magazzini europei.

Lancia ha individuato nella Moda uno dei territori di comunicazione privilegiati che rappresenta un elemento strategico del posizionamento del marchio. Il legame tra Lancia e la moda è evidente nei prodotti (come dimostrano Ypsilon Moda Milano, Ypsilon Versus e Musa Poltrona Frau), nella pubblicità che vede protagonisti vere icone dell’Italian Fashion come Stefano Gabbana e Carla Bruni, oltre che nei numerosi eventi di settore supportati dal brand. Del resto, Lancia e la Moda sono due realtà del Made in Italy che condividono valori quali talento, creatività e innovazione. Sono gli ingredienti vincenti dello stile italiano famoso nel mondo.

In questo contesto, quindi, è sembrato naturale abbinare ELLE ad Ypsilon, il modello di Lancia che si rivolge allo stesso pubblico attento ai dettami della moda.

La Ypsilon ELLE si contraddistingue per i numerosi elementi estetici di forte impatto visivo. Ad iniziare dall’elegante carrozzeria bicolore nero e bianco opaco su cui spicca una serigrafia centrale sul montante, ispirata dalle copertine della rivista ELLE ed evidenziata dal logo ELLE, che trova un corrispettivo nella scritta “Je ne saurais vivre sans Elle” impressa sulle modanature cromate delle porte e dei paraurti posteriori. Infine, i cerchi in lega da 16" sono bicolore (nero lucido e cromato).

La forte personalizzazione si ritrova anche all’interno come dimostra la selleria specifica realizzata in pelle e Castiglio® bianco e nera che propone sulla parte centrale del sedile una composizione grafica con la scritta “ELLE” tono su tono. La selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini in pelle color ghiaccio. L’ebanisteria interna in simil pelle in tinta ghiaccio conferisce alle superfici un tocco raffinato e ne accentua la sensorialità al tatto. La tonalità fredda è ripresa dalle mostrine interne e dalla consolle centrale in Easy chrome sulla quale spiccano la cuffia della leva cambio in pelle tinta ghiaccio. Non ultimo, la serie speciale Ypsilon ELLE è anche disponibile nel particolare colore di carrozzeria metallizzato rosa Incantesimo, oltre che nelle due tinte classiche Nero e Bianco, tutte abbinate alle preziose e specifiche sellerie in pelle e pregiata fibra naturale Castiglio® griffate “ELLE” ed esclusivi cerchi in lega da 16" bicolore.

A testimonianza che il rispetto dell’ambiente è “CHIC”, Lancia presenta a Parigi due delle 3 motorizzazioni della nuova gamma motori Euro5 del modello Ypsilon: il benzina 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi con emissioni di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato che collocano Ypsilon ai vertici del segmento per il basso impatto ambientale. A questi propulsori si aggiunge il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che fa registrare appena 109 g/km di emissioni di CO2 (ciclo combinato).

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me sta cosa puzza un po'... perchè un modello che ha i mesi contati viene dotato di un nuovo motore? A meno che... non ci sia affiancamento dei due modelli, come Punto Classic e gPunto, C3 & C3 nuova, 206+ e 207...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Punti primo, solo qualche giorno fa è stata data come probabile la presenza del nuovo modello a 5 porte a Ginevra 2011.

Punto secondo, si sa da mesi che la Ypsilon 3 porte camperà ancora un anno abbondante sul mercato, visto che la sua produzione a Termini imerese cesserà a fine 2011, con la chiusura dello stabilimento. E l'affiancamento temporaneo tra 3 porte e 5 porte è sempre stata una cosa sicura.

Punto terzo, da gennaio 2011 tutte le auto immatricolate dovranno essere Euro 5, quindi è logico che anche per la Ypsilon devono passare a motori aggiornati. Non c'è nessun motore nuovo, comunqe: hanno solo esteso anche alla Ypsilon il 1.2 69 CV della 5oo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... che alla fine è il 60 cv modificato, no?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ypsilon Collection 2011, anteprima mondiale

L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, fedele al proprio posizionamento di “fashion city car” che reinventa continuamente se stessa e si conferma come vero e proprio Brand nel Brand. Oggi al Motor Show di Bologna debutta, in anteprima mondiale, la Ypsilon Collection 2011 che offre interessanti novità nel campo dello stile (esterni e interni) e dei motori (benzina e diesel). Il tutto senza mai rinunciare alle peculiarità vincenti che ne hanno decretato il successo nella categoria.

Disponibile a partire da febbraio in Italia e successivamente negli altri Paesi europei, la Ypsilon Collection 2011 coniuga l’eccellenza dello stile con la cura del dettaglio aggiungendo la grande raffinatezza estetica della reinterpretazione in chiave moderna delle linee classiche di Lancia. Rimangono inalterati i punti di forza - i perfetti abbinamenti di colore, le molte possibilità di personalizzazione, la compattezza delle dimensioni e la posizione di guida alta - mentre i nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori esterni neri aggiornano il look della vettura per un maggior “family feeling” con gli altri modelli Lancia

Ypsilon Collection 2011 offre due livelli di allestimento – DIVA e Platinum - che si differenziano, all’esterno, per le rispettive targhette distintive sui montanti. Altra peculiarità estetica della nuova vettura è la rinnovata gamma colori composta da 12 tinte di carrozzeria e 7 abbinamenti “Bcolore”, di cui 2 con vernice opaca: è l’offerta più completa del segmento che testimonia l’attenzione di Lancia rispetto al colore quale rappresentazione di stile e italianità. Del resto, da sempre per il modello Ypsilon il colore è non solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.

Gli interni di Ypsilon Collection 2011 accolgono passeggeri e guidatore in un ambiente emotivamente coinvolgente, ma anche un abitacolo funzionale grazie alla flessibilità d’’uso dei sedili. Sensazioni alle quali contribuisce anche la particolare cura prestata ai dettagli, l’impiego di materiali pregiati e la creazione di raffinati ed eleganti accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei rivestimenti interni. Caratteristiche uniche in questo segmento che fanno del logo “Ypsilon” una vera e propria griffe. In dettaglio, l’allestimento base DIVA propone un nuovo tessuto tecnico nero (Tecnocity) mentre la versione top di gamma Platinum si contraddistingue per la selleria realizzata in Pelle e Castiglio® che, sulla parte centrale del sedile, presenta una composizione grafica tridimensionale basata sulla scritta “Lancia”. Disponibile in colore nero e purple, questa selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini in pelle color ghiaccio. L’ebanisteria interna è rivestita di simil pelle in tinta ghiaccio che conferisce alle superfici un tocco raffinato e ne accentua la sensorialità al tatto.

A testimonianza che il rispetto dell’ambiente è “un lusso che vogliamo permetterci”, Lancia Ypsilon Collection 2011 propone 3 motorizzazioni Euro5: il benzina 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi con emissioni di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato che collocano il modello ai vertici del segmento per il basso impatto ambientale. A questi propulsori si aggiunge il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che fa registrare appena 109 g/km di emissioni di CO2 (ciclo combinato).

Insomma, la Ypsilon Collection 2011 dimostra ancora una volta la grande versatilità della “piccola ammiraglia” che continua ad essere lo stato dell’arte nel segmento delle “compatte” esclusive.

Fonte: Fiat Group Automobiles Press

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F101115_L_Ypsilon_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=b3bba73ac5003cc859aac29f65274758

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F101115_L_Ypsilon_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=d824c4df389291f9be21b4dc2739374c

Fari anteriori con ottica separata ... molto probabilmente avrà anche le luci diurne visto che sono obbligatorie.

Gli interni della versione Platinum sono in pratica quelli dell'attuale Elle.

Passano gli anni ma la Ypsilon mi è sempre piaciuta e mi piace ancora.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica per un anno scarso di commercializzazione (la smettono a fine 2011, no?), hanno speso per aggiornare motori e fari... mah!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica per un anno scarso di commercializzazione (la smettono a fine 2011, no?), hanno speso per aggiornare motori e fari... mah!
...se vogliono continuare a venderla dal 1° gennaio 2011 non vedo come altro avrebbero potuto fare.........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica per un anno scarso di commercializzazione (la smettono a fine 2011, no?), hanno speso per aggiornare motori e fari... mah!

Credo che sarà venduta anche dopo la commercializzazione della nuova come variante a 3 porte "entry level"...Dopo tutto lo stesso accade per GPunto/evo, Clio, 206/7 ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

poichè la fabbrica che la produce ( Termini Imerese ) chiude nel 2011, sarà ben difficile una sopravvivenza del modello, oltre quella data, se non per esaurimento delle scorte di invenduto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.