Vai al contenuto

tra 1 ora ritiro la 320d coupè nuova

max76

Messaggi Raccomandati:

;)

Eccomi qui da voi. Scusate ma non ho avuto tempo prima.

Allora ieri al ritiro dopo 20 secondi arriva la prima incazzatura.

Il colore è sbagliato! TITAN SILBER al posto di SPACE GRAU.

E non è la prima volta che sento che sulle aziendali succede...

A questo punto avevo 2 alternative. Riemettere ordine e aspettare altri 4 mesi, in cui sono senza macchina, oppure prenderla lo stesso e contrattare qualche regalo per me...

Alla fine ho deciso di prenderla a patto di non farmi pagare accessori che non essendo di serie avrei dovuto pagare di tasca mia.

Diciamo così in realtà anche color argento non è per niente male e risparmio circa 500€.

Non posso lamentarmi troppo.

La macchina è a mio parere bellissima. Lo spazio dentro per 4 c'è e anche in abbondanza per i relativi bagagli.

L'ho provata pochissimo a causa del traffico impazzito di Milano.

Molto utile il vivavoce blutooth. Facile da usare e immediato.

Radio carina, anche se non suona come il BOSE che avevo su 147.

Che dire le prime impressioni sono molto buone. Ovviamente bisogna abituarsi ad una postura che non per tutti è comodissima. Si è di fatto seduti molto vicini a terra.

Purtroppo non faccio in tempo a farmi montare le gomme invernali prima delle ferie. Spero di non beccare nevicate, anche perchè stamattina ho già fatto la prima scodatina sul ghiaccio a Milano.

Per il resto l'auto è bellissima. E diaciamo che la gente la guarda abbastanza, nonostante la diffusione assurda di BMW qui al nord.

scusa non voglio insegnarti nulla, ma non è il colore ad essere sbagliato è che la concessionaria ti ha consegnato 2 mesi prima l'auto, e guarda caso al 20 di dicembre, perchè evidentemente aveva a cuore di immtricolare entro fine anno per target ecc.ecc.

comunque l'auto è aziendale e quindi che te frega...

goditela se ti danno cotanto mezzo sarà perchè te lo meriti;)

da un alfista vero piegato alla tp bavarese come te (z4cpè) ma speranzoso di cavalcare in futuro una italiana abbordabile come si deve:(((

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda effettivamente la trazione posteriore sembra piacevole e divertente, ma io non ne avrei fatto una malattia.

Il vero problema è che Alfa in questo momento non poteva offrirmi una coupè competitiva. In lista tra le scelte avevo GT 1.9 JTDM che però era troppo simile alla 147 che avevo già avuto per 5 anni, e mi pare ormai leggermente datata come auto.

Di Brera 2.4 non se ne parla, perchè ovviamente nessuna azienda offre a un quadro una cilindrata di quel tipo. E vi dirò di più. A malincuore non l'avrei presa comunque, perchè ho bisogno di 4 posti e del relativo bagaglio.

Se ci fosse stata una vera 159 coupè l'avrei presa. E come me credo tantissimi che oggi ripiegano su Serie 3 coupè e A5.

Ho superato i primi 1000 km. Devo dire che l'auto è proprio divertente!

Link al commento

Siccome sarei interessato ad una nuova 320d coupè, vorrei sapere qualcosa sulle impressioni di guida, possibilmente in varie circostanze (città, suburbano, autostrada), e anche qualcosa sui consumi. Sai com'è, non bisogna mai fidarsi dei consumi dichiarati...

Link al commento

Fai bene a non fidarti dei consumi dichiarati.

La prima impressione è che soprattutto in statale e autostrada i consumi siano molto buoni.

Finora ho fatto 2.000 km con 160 € di diesel.

In città non aspettarti miracoli. La macchina non è piccola e di conseguenza il peso c'è. Non so quanto la tecnologia start/stop sia realmente utile al riguardo.

Per quanto riguarda le mie sensazioni, sono molto buone.

L'auto è decisamente stabile (bisogna abituarsi solo alla trazione postriore) e molto comoda durante i viaggi.

In autostrada metti la sesta e viaggi anche sotto i 2000 giri a velocità codice.

Il motore è silenzioso e spinge veramente forte. Rispetto al JTD del gruppo fiat è meno nervoso. Nel senso che su 147 mi ricordo che sotto ai 1800 giri era vuoto e poi ti dava la fucilata. Il 320 d riprende anche a regimi più bassi e spinge molto anche in alto, ma in modo più fluido. Diciamo che nella guida di tutti i giorni la cosa è decisamente più sensata.

Alle alte velocità c'è qualche fruscio. 159 mi è sembrata leggermente più silenziosa (forse grazie ai vetri più spessi e alla presenza della cornice porta la dove su un coupè non c'è.

Lo spazio interno per 4 è ottimo, anche se la postura bassa può risultare scomoda. Io mi sono già abituato. Ieri mi sono sparato 700km in giornata e non mi sono pesati per nulla.

L'accesso ai posti dietro non è molto comodo, ma se ci devono andare persone giovani non è un problema. Scordati di farci salire nonne o genitori anziani...

Il bagagliaio è molto ampio, anche se leggermente basso. Non ho ancora mai sfruttato i sedili abbattibili che comunque sono di serie.

Ci sono alcune chicche che impressionano molto i passeggeri. Tra queste la più importante sono i braccetti porgicintura automatici. Fanno scena e sono pure molto comodi.

Link al commento

Ci sono alcune chicche che impressionano molto i passeggeri. Tra queste la più importante sono i braccetti porgicintura automatici. Fanno scena e sono pure molto comodi.

dejavu della Mercedes della serie W124 CE, splendide

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Mah guarda effettivamente la trazione posteriore sembra piacevole e divertente, ma io non ne avrei fatto una malattia.

Il vero problema è che Alfa in questo momento non poteva offrirmi una coupè competitiva. In lista tra le scelte avevo GT 1.9 JTDM che però era troppo simile alla 147 che avevo già avuto per 5 anni, e mi pare ormai leggermente datata come auto.

Di Brera 2.4 non se ne parla, perchè ovviamente nessuna azienda offre a un quadro una cilindrata di quel tipo. E vi dirò di più. A malincuore non l'avrei presa comunque, perchè ho bisogno di 4 posti e del relativo bagaglio.

Se ci fosse stata una vera 159 coupè l'avrei presa. E come me credo tantissimi che oggi ripiegano su Serie 3 coupè e A5.

Ho superato i primi 1000 km. Devo dire che l'auto è proprio divertente!

diciamo che la trazione posteriore in una sportiva è un atout irrinunciabile, la precisione di guida e il feeling sono imparagonabili a qualunque TA, anche se ottime come l'Alfa. Ma appunto, oggi come oggi, cosa c'e nella gamma Alfa di veramente interessante?? la GT non ha motori se non il classico M-Jet, la Brera come giustamente dici è meglio che stia dov'e, auto inutile quanto di poca resa dinamica. BMW oggi offre un qualcosa in più, c'aggiungerei anche Mercedes che effettivamnete offre una ricca gamma, certo non paragonabile a BMW.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

BMW oggi offre un qualcosa in più, c'aggiungerei anche Mercedes che effettivamnete offre una ricca gamma, certo non paragonabile a BMW.

MB offre una gamma ricca si, ma a parte le versioni AMG e AMG black series, sono auto più insipide della Brera...

Link al commento

• 2 settimane fa...
diciamo che la trazione posteriore in una sportiva è un atout irrinunciabile, la precisione di guida e il feeling sono imparagonabili a qualunque TA, anche se ottime come l'Alfa. Ma appunto, oggi come oggi, cosa c'e nella gamma Alfa di veramente interessante?? la GT non ha motori se non il classico M-Jet, la Brera come giustamente dici è meglio che stia dov'e, auto inutile quanto di poca resa dinamica. BMW oggi offre un qualcosa in più, c'aggiungerei anche Mercedes che effettivamnete offre una ricca gamma, certo non paragonabile a BMW.

Mah, sulla trazione posteriore qualche dubbietto ce l'ho. Sinceramente sul bagnato e la neve come mi è spesso capitato in questi mesi non si guida molto serenamente. Tutto sommato l'auto tiene anche abbastanza ma la mancanza di motricità è un problema che l'elettronica non può annullare completamente. Bisogna abituarsi e conviverci visto che ormai stiamo parlando di coppie dai 35 kgm in su

Link al commento

con queste coppie, l'integrale, anche con gomme larghe ed estive, ti aiuta eccome..altro che cazzi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento