Vai al contenuto

Addio 147, grazie di tutto


Elbandido

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, premetto che non so e sia la sezione giusta, ma volevo rendervi partecipi di quello che mi è capitato ormai un mese fa (tempo in cui per altro non ho più postato su AP)

Stavo tornando a casa dopo esser passato dalla mia ragazza come tutte le sere, calmo e tranquillo velocità un po'sotto i 100 orari indicati, poco traffico. Strada dritta, quasi rettilineo salvo piccole correzioni da fare, all'improvviso la mia amata nasona inizia a sbandare violentemente a destra e a sinistra, come stessi guidando sul ghiaccio o fosse posseduta da strani spiriti di biblica memoria. Tutto avviene in pochi secondi, con la radio a far da sottofondo: riesco a riprender all'ultimo istante l'auto (con 2 ruote sull'erba bagnata!!) evitando un grosso palo ai bordi della carreggiata, verso il quale mi stavo dirigendo velocemente, ma questo non mi evita un salto di qualche metro fuori dalla carreggiata:era infatti una strada rialzata. Doppio o triplo ribaltamento, vetri che schizzano lamiere che si deformano, airbag che esplodono. Esploderanno tutti e 8, salvandomi la vita. La struttura della mia amata 147 (quasi 3 anni, decine di migliaia di km assieme) regge ai vari ribaltamenti, e scossoni e mi ritrovo a testa in giù, radio che va, sapore di sangue in bocca e una certa domanda che mi gira per la testa:"che cazzo è successo?"? Esco dal finestrino posteriore guidatore che nei vari ruzzoloni è esploso, scendo tutto intero, vivo e vegeto un po' rimbambito ma sulle mie gambe. Subito arriva un'auto dal senso opposto che si ferma a prestare soccorso. Fa a tempo a fermarsi, che un'altra vettura che sopraggiunge dalla mia stessa direzione sbanda violentemente e viene tamponata da una dietro, impattando contro un muretto ed evitandosi il salto che è toccato a me.

Risultato:sulla strada c'era una grossa macchia d'olio, in un punto che pareva innocuo ma che la stessa sera è costato a me l'alfa, 30 giorni di collare per distorsione del rachide cervicale (sembra che la struttura muscolare del collo, allenato per attività agonistica abbia evitato danni maggiori così mi è stato detto poi dai medici del pronto soccorso) e trauma cranico (vedere segno della mia testa nella capotte ormai ad altezza cofano per credere), al guidatore dell'altra auto il colpo di frusta ed evidenti escoriazioni e lacerazioni in viso, all'altro coinvolto non so, ci ha pensato l'ambulanza ma credo sia vivo. Avevo ovviamente la cintura allacciata, ma non sarei qui senza qualche Santo che avesse guardato giù e il sacrificio della mia 147, ancora da finire di pagare per altro, che ha resistito ad un incidente molto simile per dinamica a quelli che costarono la vita ad un mio carissimo amico su 307 e ad un altro su Ibiza. Son uscito dalle lamiere con le mie gambe e son sempre rimasto a mente serena, facendo ridacchiare anche le infermiere per i porconi immani in un misto di bresciano e bergamasco che ho riservato ad ignoti visto le dinamiche.

Son vivo e vegeto, questa è la cosa importante, e so che può apparire puerile o stupido ma con questo post volevo ricordare la mia prima "vera" auto (in precedenza avevo guidato la punto dei miei per qualche anno, subito dopo che presi la patente): 147 restilyng, nero pastello, rigorosamente 3 porte 1.9jtd 115cv progression con cerchi in lega del 15. 3 anni fantastici con lei, motore generosissimo, sul banco fece segnare 130 cavalli, tenuta al vertice, migliaia di km sulle spalle mai una lampadina bruciata e tagliandata da meno di 1 settimana. Mi innamorai di lei a prima vista in concessionaria e firmai il giorno dopo e lo rifarei ancora. Addio Nasona, mi mancherai, ti ricorderò nelle foto fatte assieme durante i nostri viaggi, in quelle quando nuova nuova facevi capolino dal concessionario e ,ti assicuro, sarai ricordata come la grande auto che eri.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

L'importante è che tu sia intero:)

Cmq, questo risponde alla domanda "a che serve l'ESP?" ecco........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

grandissimo culo che hai avuto!

ti auguro un pronto recupero ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è aver portato a casa la pellaccia. ciao alfa...

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica-meco-parde!

innanzitutto, auguri per una completa rimessa in sesto per te, l'importante è che sei qui a raccontarcelo..

per la macchina dispiace sicuramente, ecco, ti rimane un bel ricordo.. anche degli ultimi istanti.. ti ha sempre accompagnato dove desideravi, ti ha sempre assecondato quando le richiedevi la performance e ha saputo proteggerti, fino a sacrificarsi per te..

di nuovo in bocca al lupo per la guarigione!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte quello che dicono tutti gli altri negli interventi qui sopra, ho letto in giro diverse testimonianze di persone che hanno avuto incidenti con la 147 e dichiarano di essersi salvati per la robustezza della struttura. il che cozza con un crashtest di cui c'è poco da vantarsi...che la verità stia nel mezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.