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Fari allo xeno


birbo

Domanda

ragazzi questa mattina io e un mio amico che in passato faceva da elettrauta, abbiamo montato sulla mia stilo un kit xeno acquistato su ebay al ridicolo prezzo di 119€, vi posso assicurare che stasera ho notato che c'è una differenza abissale tra fari tradizionali e xeno, non credevo dell' ottima luminosità di questo kit. davvero lo consiglio vivamente a tutti, fa un bellissimo effetto e la visibilità in profondita e ache in larghezza è aumentata di parecchio. buona notte a tutti

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

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allora non ho cambiato i 2 proiettori, nel kit c'era anke una spece di resistore di luminosità che doveva essere applicato in qualche cavità del frontale dell' auto, e o l' ho messo dove c'è la griglia del radiatore. ho preso un kit da 4700k. non da quel negozio ebay ma da un altro tunninggt un nome del genere. per il vetro post, mi dispiace ma non ho foto perchè c'è le avevo sulla digitale dell' assicurazione che ho consegnato in assicurazione e non ho avuto + nulla indietro. adesso prendo la mia digitale e ti faccio una foto al taglio + grande che ho riportato sulla mano. a tra poco

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allora non ho cambiato i 2 proiettori, nel kit c'era anke una spece di resistore di luminosità che doveva essere applicato in qualche cavità del frontale dell' auto, e o l' ho messo dove c'è la griglia del radiatore.
Questa cosa non è un correttore d'assetto chiaramente, ed è una cosa che apparentemente non ha uno scopo :roll:

Beh, vabbé senza foto del vetro imploso è dura capire come e se possa esser successo, ma di questo continuiamo a parlarne nell'altro topic.

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Questa cosa non è un correttore d'assetto chiaramente, ed è una cosa che apparentemente non ha uno scopo :roll:

Beh, vabbé senza foto del vetro imploso è dura capire come e se possa esser successo, ma di questo continuiamo a parlarne nell'altro topic.

guarda che non mi vuoi credere che sia successo non posso farci nulla, siamo in democrazia ed è giustissimo che tu creda a quello che ti pare e piace. io ti posso solo dire che non è bello ritrovarsi una cicatrice di quelle dimensioni sulla mano.... ciao e buone feste

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Ciao, questa è anche il mio primo giono su questo forum. In merito al tuo impianto xeno.....ho delle perplessità. Innanzitutto altre che all'altezza fari, il sistema dovrebbe essere completo di lavafari ad alta pressione, in più manca una cosa importantissima.... lo stabilizzatore di corrente, che da quel che mi risulta è indispensabile con questo sistema, lo xeno è un gas che va sollecitato elettricamente sempre con la stessa tensione. Io ho appena cambiato una lampada xeno.....vivo all'estero, ma al cambio attuale l'ho pagata 153 euro! pe una renault vel satis....ma poco conta l'auto, tanto è vero che un amico sull'alfa 147 per una ha speso 140 euro!

Concludendo.....mi sa che non è un vero sistema xeno, però se vedi meglio...meglio per te, la durata di una lampada xeno è di circa 7 volte una lampada normale.... sappimi dire se durerà oppure se si brucierà presto. Ciao

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sarà... comunque appena posso vi posto le foto del frontale dell' auto con i fari puntati. però dopo le vacanze che adesso c'è l' ha mia zia la stilo. per il 2 dovrebbe tornare...

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Li ho montati sul camper a causa dell'assoluta deficenza dell'impianto originale... è stato come passare dalla notte al giorno, letteralmente :D

Il correttore altezza di serie può anche essere ignorato, visto che anche ad altezza 0 la luce non va dove non deve andare... la geometria della parabola di serie vale anche per la lampada Xeno che abbiamo preso.

Inoltre essendo H4 anche gli abbaglianti sono inclusi, e di notte in montagna è una gioia guidare.

Comunque continuo a monitorare l'effettiva correttezza del fascio luminoso, che non vada a rompere l'anima agli altri utenti ;)

Unico difetto registrato: all'accensione richiedono una corrente di spunto veramente alta, al punto che se si accendono a motore avviato, questo ha un crollo e inizia a perdere colpi perché la centralina di iniezione va in sballo :shock:

Soluzione: accendere i fari e poi il motore :lol:

Ma lì è ora di pensare di cambiare l'alternatore con qualcosa di più presante... un alternatore da furgone di 15 anni fa, che oggi deve alimentare le necessità di un miniappartamento... forse è ora di ripensarlo :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Noto solo ora questo topic ed essendo passato un po' di tempo non sto tanto a ricamarci sopra, visto che il punto l'ho già affrontato in diverse occasioni precedenti.

Solo una considerazione: Birbo, da neo assicuratore quale sei, come fai a sentirti tranquillo (e soddisfatto) girando con una vettura che ha un impianto di illuminazione non solo non omologato, ma proprio illegale ovvero un ottimo modo per finire in guai serissimi nel caso tu debba incappare nel più stupido degli incidenti e quindi ti debba ritrovare a fare i conti con la tua o altrui assicurazione o peggio con le forze dell'ordine?

Come dire, oltre al fatto di girare con un dispositivo potenzialmente pericolosissimo per la sicurezza degli altri utenti della strada, sei davvero disposto a rischiare di finire in grane serissime in caso di incidente (anche se hai ragione) o di subire una "sodomizzazione platonica" da una pattuglia che ti dovesse fermare per un controllo di notte e si accorgesse della luce "un tantino strana" dei tuoi fari?

:?

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