Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ma che palle noi italiani!!

finalmente una notizia positiva e sempre a fare sarcasmo e a piangerci addosso.....se un qualsiasi altro paese europeo avesse ottenuto questa performance si sarebbe festeggiato x giorni..

non è vero che è l'italia a essere in crisi,è la nostra autostima che sta crollando,continuiamo a fare i tafazzi,poi non lamentiamoci se all'estero ci vedeno com un mucchio di vecchi depressi.....

(P.s. al di la del fatto che l'€ forte possa avvantaggiarci o svantaggiarci,l'€ ce l'hanno anche francia e spagna eppure il loro export ha rallentato...)

Ti quoto!

Per questo dico che con l'euro così forte l'aumento delle esportazioni è un vero e proprio miracolo (economico ovviamente).

Le industrie italiane hanno campato di esportazioni per decenni favorite dalla lira debole e dalle varie svalutazioni monetarie.

Non eravamo mai abituati ad avere una moneta forte: quindi una volta tanto va dato merito agli industriali di aver retto al colpo e addirittura incrementato l'export :-)

Inviato
Proclamo la mia ignoranza ma non capisco :(((

D'accordo le acquisizioni ma le esportazioni dovrebbero diminuire (a meno che non siano aumentate verso paesi del est europeo).

Comunque va tutto bene facciamo festa :b35

Diminuiscono le esportazioni dove hai concambio sfavorevole, come ho scritto.

p.s.

scusa mi Ax, ma il "porco" ha un nome? :)

Abito a Roma se lo vedo passeggiare sul Tevere Vi avverto.

Auguri a Tutti

Inviato
ma che palle noi italiani!!

finalmente una notizia positiva e sempre a fare sarcasmo e a piangerci addosso.....se un qualsiasi altro paese europeo avesse ottenuto questa performance si sarebbe festeggiato x giorni..

non è vero che è l'italia a essere in crisi,è la nostra autostima che sta crollando,continuiamo a fare i tafazzi,poi non lamentiamoci se all'estero ci vedeno com un mucchio di vecchi depressi.....

(P.s. al di la del fatto che l'€ forte possa avvantaggiarci o svantaggiarci,l'€ ce l'hanno anche francia e spagna eppure il loro export ha rallentato...)

se poi contiamo i 100.000 "centomila" milioni di PIL in nero che francia e spagna non hanno non solo si potrebbe cambiare la graduatoria

ma anche capire perche' I CONTRIBUENTI residenti in italia siano effettivamente depressi

.ahhh ma dimenticavo che proprio per natale invece che limitarsi camminare sull'acqua si annunciano sgravi per le tasse...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !