Vai al contenuto

Colori iridescenti - Bianco nuvola e Azzurro nuvola


Alby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo che quel verde lo è.

giusto una nota di cronada: l'azzurro iridescente l'ho avuto per circa 4 anni:

quando c'è sole prende la tonalità dell'azzurro intenso, quando è nuvoloso tende al grigio e quando piove diventa un giallastro.

Qualsiasi colore irridescente in foto viene molto male, comunque è una tinta che spiegandolo molto alla buona, si basa su 3 mani di colori differenti una sopra l'altra.

la differente quantità di luce che riceve la carrozzeria permette ai differenti cristalli di riflettere il proprio colore.

qui il link con tutte le tonalità alfa degli utlimi 10 anni!

http://colorweb.ixell.com/document/?f=409541M-04ALFA_eb.pdf

Si ma non è iridescente!

Invece i due colori disponibili per Alfa 166 erano l'"Azzurro Nuvola" e l'"Aurora Iridescente".

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio ragazzi che anche se i colori a colorbook vengono dati disponibili per tutta la gamma, da qua ad averli in conce è molto differente.

L'azzurro Nuvola (quadristrato), quello creato con il concept Nuvola e commercializzato come OPT su 156 per la prima volta, non è mai stato un OPT per 147, se ci sono depliant ufficiali che lo riportavano come OPT diventa un mistero.

Se ne avete vista una potrebbe essere o un rifacimento aftermarket o qualcuno che, ben inserito nei meandri Alfiat, se l'è potuta ordinare così.

Vi assicuro che su 147 il Nuvola non è mai stato ordinabile come OPT. Ho ricevuto conorto su questo anche dal buon Fusi.

Anche GTV a Spider 916 hanno dovuto aspettare una serie speciale per avere il Nuvola. Così gome GT, di cui ci sono pochissimi esemplari.

Il Bianco Aurora (quadristrato) di 166 invece è visto SOLO su 166, ed è molto differente dal Bianco Nuvola di 147GTA (tristrato), il quale si poteva avere SOLO su 147GTA e su nessun altro modello o versione della stessa 147.

Sia il Nuvola che l'Aurora hanno riflessi praticamente impossibili da replicare in aftermarket durante le riparazioni rispetto all'originale, ecco perchè solitamente si preferisce riverniciare l'intera vettura in carrozzeria, per avere una uniformità di riflesso tricolor a seconda dell'angolo di riflessione e dell'intensità della luce naturale.

E ti costa l'intera famiglia :twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non è mai stato un OPT per 147, se ci sono depliant ufficiali che lo riportavano come OPT diventa un mistero.

capperi, sicuro sicuro? io, oltre alla 5 porte del dirigente juventus di cui ho già parlato, ho visto ieri sera una 147 3 porte nuvola nei pressi di via servais qui a torino (se oggi c'è faccio una foto)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia il Nuvola che l'Aurora hanno riflessi praticamente impossibili da replicare in aftermarket durante le riparazioni rispetto all'originale, ecco perchè solitamente si preferisce riverniciare l'intera vettura in carrozzeria, per avere una uniformità di riflesso tricolor a seconda dell'angolo di riflessione e dell'intensità della luce naturale.

E ti costa l'intera famiglia :twisted:

noi l'avevamo sulla prima 56 e già costava una sassata come optional, poi quando mio padre ci graffio la fiancata, l'abbiamo lasciata così qualche mese e poi data dentro..il costo della riverniciatura era improponibile..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

capperi, sicuro sicuro? io, oltre alla 5 porte del dirigente juventus di cui ho già parlato, ho visto ieri sera una 147 3 porte nuvola nei pressi di via servais qui a torino (se oggi c'è faccio una foto)....

beh ma se è per quello ho visto (cose che voi umani...) anche una 156 Bianco Nuvola ed una Bianco Aurora.

Ripeto, volendo volendo, sempre da pomigliano uscivano. C'è anche chi s'è preso il GT 3200 con il Q4 di fabbrica, senza che fosse nella lista OPT.

Se hai gli agganci giusti o sei uno dentro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo di aver visto nella mia giovane vita più di una 147 con la corrozzeria azzurro nuvola...e ho la quasi certezza che fosse a listino nella 147 anterestyling, per poi scomparire nel restyling...che poi la vernice bianco nuvola fosse solo per la gta, questo è verissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo di aver visto nella mia giovane vita più di una 147 con la corrozzeria azzurro nuvola...e ho la quasi certezza che fosse a listino nella 147 anterestyling, per poi scomparire nel restyling...che poi la vernice bianco nuvola fosse solo per la gta, questo è verissimo...

ma era assolutamente a listino l'azzurro nuvola!ho pure il modellino della minichamps con suddetta dicitura!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.