-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Conducens
Salve a tutti,
ho iniziato a guidare ed ho conseguito la patente di guida su un veicolo a motore diesel.
In seguito, ho provato a guidare una vettura con motore a scoppio, e mi sono reso conto di non essere in grado di ripartire adeguatamente dopo ogni fermata, soprattutto in salita.
Sento il motore perdere giri vertiginosamente fino a spegnersi.
Guidando il veicolo diesel col qualche ho conseguito anche la patente, bastava liberare la frizione lentamente per ripartire, o al massimo fare il bilanciamento, premere e rilasciare subito l'acceleratore e rilasciare la frizione in salita.
Ho sentito molto parlare invece di questo famoso "gioco" frizione-acceleratore nelle auto a benzina: qualcuno di voi, dotato di vero spirito altruistico, potrebbe spiegarmi nel dettaglio quali sono le operazioni da compiere per partire adeguatamente con un autoveicolo a benzina? Soprattutto, come affrontare le salite senza farsi prendere dal panico?
Grazie!
Conducens
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
9
8
4
Giorni di maggior attività
27 Dic
37
26 Dic
21
8 Apr
5
9 Giu
2
Top Posters For This Question
Conducens 11 messaggi
Matteo B. 9 messaggi
Artemis 8 messaggi
Teknos 4 messaggi
Giorni di maggior attività
27 Dic 2007
37 messaggi
26 Dic 2007
21 messaggi
8 Apr 2019
5 messaggi
9 Giu 2008
2 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Lunedì archeologia
stev66
Tra parentesi in un mondo proiettato verso auto elettriche od ibride rigorosamente automatiche discussioni sul pattinamento delle frizione a seconda della coppia in basso assumono un sapore da Versail
slego
si potrebbe istituire una sezione apposita: "riapriamo una discussione a cazzo (per vedere di nascosto l'effetto che fa)"
63 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: