-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
janez
qualche anno fa ho avuto la fortuna di partecipare a un corso di guida sportiva di qualche giorno tenuto da piloti professionisti (veri) ;prima ero convinto di andare forte in macchina,ero convinto che un bell'assetto duro e basso era necessario per la bella guida ...dopo ilcorso veramente interessante ho capito invece che per guidare bene e veloci in sicurezza conta sopratutto conoscere le reazioni al limite della macchina,i trasferimenti di carico ,ecc.
e udite udite che una macchina dura e con poco trasferimento di carico e' appagante solo sulla carta in realta' e' difficile da controllare (solo da veri piloti) in caso di reazioni improvvise e anomale.
per concludere a parte i discorsi da bar : auto sincere e prevedibili sono molto preferibili per il 99,99% dei guidatori non piloti.
quando andavo alle scuole elementari il dato che micolpiva di piu' era la velocita' massima , poi lo scatto da zero a cento ;adesso il dato piu' importante quello vero per giudicare una macchina e' la stabilita'- manegevolezza quel dato che quattroruote chiama "su strada", e li risulta sempre evidente la superiorita' di alfa romeo e bmw sulla concorrenza .
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
5
4
3
Giorni di maggior attività
11 Ott
6
5 Feb
5