Vai al contenuto

Clio 1.5 Dci '02 Problema Avviamento E In Marcia

anthonynet1984

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti io ho una clio 1.5 dci e ho gli stessi problemi

la macchina va male se sono sotto 1/4 di serbatoio e nessuno sa il motivo.

Per quanto riguardarda l'acceleratore, ho sostituito il potenziometro tempo fa ma il problema della perdita di potenza continuava insieme all'accensione spia delle candelette.

Poi abbiamo provato a staccare e riattaccare la spinetta del pedale dell'accelleratore e il problema si è risolto. Tuttavia riappare ciclicamente ogni 2-3 mesi e ripetendo l'operazione si risolve

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...

La mia (data via qualche mese fa) aveva un problema simile, che si manifestava spesso in montagna, durante le salite. Alla fine il mio meccanico pensò potesse essere un'infiltrazione di aria in qualche punto della tubazione che porta agli iniettori (si vedevano sempre delle bollicine dentro i tubi); sostituiti i tubi, sparito il problema.

Link al commento

• 7 mesi fa...
ho appena portato l'auto da un meccanico vicino casa (non Renault) ed eseguendo la diagnosi sulla centralina ha effettivamente rilevato quattro errori, di cui due relativi al potenziometro dell'acceleratore e ad un regolatore di pressione..in particolare il potenziometro (mi é stato detto) potrebbe essere la causa del fastidiosissimo difetto..non capisco proprio come alla Renault possano non aver rilevato tutto questo..in ogni caso spero che questa sia la soluzione dell' "enigma"..Purtroppo dovrò comunque aspettare il nuovo anno per far arrivare i pezzi..

Ciao

Io ho una clio 1.5 dci expression e ho sempre avuto il tuo stesso problema.

Ho cambiato 2 potenziometri con il risultato che dopo circa 8-9 mila km si ripeteva lo stesso problema.

Tutto ciò fino a quando un meccanico vicino casa (NON RENAULT) mi consigliava di spostare i cablaggi del pedale dell'accelleratore in quanto a suo dire passando dietro il pedale della frizione vengono schiacciati dal pedale stesso e quindi parte l'errore alla centralina con calo di potenza. Abbiamo provato a spostare i cavi quando la mia clio aveva 204000 km. Ora sono arrivato a 220000:muto: e l'errore nn si è ancora manifestato!! Fossi in te proverei io ho risolto così spendendo 10 euro...

Link al commento