Vai al contenuto

Lancia Phedra M.Y. 2008(Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 06/08/2010

001.jpg

002.jpg

003.jpg

100.jpg101.jpg102.jpg

km77

La Nuova Phedra 2.2 Multijet da 170 CV debutta al Salone Internazionale di Bruxelles

- Nuovo motore da 170 CV

- Esterni e interni rinnovati

- Vip Service incluso

- Dotazione infotelematica dell’ultima generazione

Dal 17 al 27 gennaio si svolgerà l’86esima edizione del Salone Internazionale di Bruxelles (Belgio) dedicato al mondo delle automobili e delle motociclette. Insieme con la Nuova Musa - recentemente presentata alle rassegne di Francoforte e Bologna - sfila sullo stand Lancia la Nuova Phedra, il migliore esempio di “arte italiana di vivere” che oggi si presenta con una rinnovata estetica degli interni e degli esterni, una maggiore articolazione dell’offerta e soprattutto l’introduzione di un potente ed inedito 2.2 Multijet da 170 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 6 marce (quest’ultimo disponibile in primavera).

Realizzato in joint-venture con il gruppo francese PSA, nel solco della proficua collaborazione nata nel 1994, il nuovo modello conferma le generose dimensioni esterne – infatti è lungo 4,75 metri, largo 1,86 e alto 1,75 metri – e tutto il prestigio di un ambiente interno curato nei minimi dettagli ed allestito con una serie di dispositivi di sicurezza, di comfort e di telematica che lo pongono al vertice della categoria come dimostrano anche le 5 stelle Euro NCAP.

Dunque, il cliente di Nuova Phedra sceglie la dimensione del viaggio e della convivialità. Senza, tuttavia, rinunciare a vedere l’automobile come oggetto di design, materiali di pregio da riconoscere al tatto, rilassante silenzio, comfort a portata di mano, piacere di guidare e di essere trasportati. Viaggiare a bordo di Lancia Phedra, perciò, significa innanzitutto scoprire come tecnica e prestazioni si pongano al servizio del benessere a bordo.

Ma la grande novità del nuovo modello è l’introduzione del brillante 2.2 Multijet che sviluppa una potenza massima di 170 CV a 4.000 giri e una coppia massima di 370 Nm già disponibili a bassi regimi (1500 giri/min). Performance ottime raggiunte anche grazie al doppio gruppo turbocompressore sequenziale-parallelo che gli consente tempi di risposta contenuti sin dai bassi regimi a beneficio dell’elasticità, del piacere di guida e delle prestazioni.

Abbinato a un cambio manuale a 6 marce, il propulsore spinge la Nuova Phedra 2.2 Multijet a una velocità massima di 200 km/h e le garantisce un’accelerazione da 0-100 km/h in 10 secondi (contro gli 11,4 secondi del 2.0 Multijet da 136 CV e con consumi pressoché invariati). Nel complesso di tratta di prestazioni di assoluto rilievo che consentono alte velocità di crociera, buone doti di accelerazione e ripresa, pur contenendo i consumi. Ancora una volta Nuova Phedra è ai vertici della categoria con un perfetto connubio di eleganza, abitabilità e comfort (fino a 7 persone) ed ottimo piacere di guida. Inoltre, anche le emissioni sono contenute grazie all’adozione del filtro antiparticolato DPF.

Infine, in alcuni Paesi di commercializzazione sarà disponibile anche per la Nuova Phedra il “Lancia VIP Service”, l’esclusivo pacchetto di mobilità che, per tutta la durata della garanzia e senza costi aggiuntivi, mette a disposizione dei clienti un’officina mobile attiva 24 ore su 24, pronta a intervenire in caso di guasto. Inoltre, il cliente non deve più preoccuparsi di portare la vettura in officina per i tagliandi: ci pensa Lancia fornendo un servizio taxi per la sua mobilità.

da fiatgroupautomobilespress.com

Prezzi :

Diesel :

2.0 Multijet :

Oro : 34.350€

Oro Plus : 36.350€

Platino : 37.850€

2.2 Multijet :

Oro : 36.150€

Oro Plus : 38.150€

Platino : 39.650€

Contavo in fari anteriori più "stondati" ma evidentemente non ne valeva la pena.

Bello l'allestimento interno delle foto

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Restyling mi sembra una parola un po' grossa. Direi che è semplicemente un model year, un face lifting appena abbozzato, con la novità (che motivo di vanto eh) del 2.2 HDi PSA da 170CV. Inedita la targhetta posteriore con l'indicazione della potenza. In casa Fiat non si vedeva da molti anni, e direttamente in Lancia mi sa che si è vista solo sulle A112 Abarth.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica ha adottato la nuova griglia Musa-Delta...

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.