Vai al contenuto

Monitor LCD x pc: quale ?


coupè

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, torniamo in topic; il discorso analogico-digitale lo riserviamo ad altro topic

appunto sic!!:D

morale ? qualche modello di monitor ?

lo so che il samsung è molto valido, specie quello da 20" col dts integrato ;)

alternative ?

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto sic!!:D

morale ? qualche modello di monitor ?

lo so che il samsung è molto valido, specie quello da 20" col dts integrato ;)

alternative ?

Lascia perdere il 20" vai sul 22" ....... l'alternativa a parer mio non c'è.... samsung 22" senza tuner ..... 300euro e passa la paura.:b1

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha prendere un 22" che ha la stessa risoluzione del 20"? A quel punto se il 20" è piccolo, basta prendere un 24" che almeno ha anche una risoluzione più elevata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha prendere un 22" che ha la stessa risoluzione del 20"? A quel punto se il 20" è piccolo, basta prendere un 24" che almeno ha anche una risoluzione più elevata.

Primo perchè i migliori monitor sono da 22".

Secondo perchè 1600x1050 su 20" sono veramente tanti e non vedi un tubo.

Terzo perchè i 24" sono tutti a 1920x1200 ..... che è una risoluzione della madonna anche per la migliore sk video in commercio! (nel senso che se provo a farci girare qualcosa vedi a scatti......).

Il 22" sono i piu diffusi proprio perchè sono il miglior compromesso , risoluzione elevata, ma ben distribuita su un monito grande e leggibile.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa stavo valutando anch'io la possibilità di sostituire il mio 17" LCD con un altro almeno da 19"...

Notavo però che ormai quasi tutti gli schermi sono in formato "Wide"...

Ecco, io un wide lo ruoterei di 90° per i lavori che devo farci... :roll: Intendo, lavorando su documenti "lunghi" quali fogli A4, tabelle excel con molte righe, o perché no... Anche la navigazione nei forum, io mi troverei molto meglio con i vecchi 4:3.

Esistono ancora monitor di tale formato? Io ho trovato solo qualche 19" negli ultimi tempi... :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa stavo valutando anch'io la possibilità di sostituire il mio 17" LCD con un altro almeno da 19"...

Notavo però che ormai quasi tutti gli schermi sono in formato "Wide"...

Ecco, io un wide lo ruoterei di 90° per i lavori che devo farci... :roll: Intendo, lavorando su documenti "lunghi" quali fogli A4, tabelle excel con molte righe, o perché no... Anche la navigazione nei forum, io mi troverei molto meglio con i vecchi 4:3.

Esistono ancora monitor di tale formato? Io ho trovato solo qualche 19" negli ultimi tempi... :confused:

Il 4:3 sta scomparendo J-Gian........ cmq esistono monitor wide che permettono di ruotare la risoluzione....... praticamente te lo giri e te lo veidi per lungo,.... l'hp mi sembra sia cosi, poi se hai soldi da spendere anche monitor come gli eizo e compaglia bella (ma li sali drasticamente di prezzo).Happy

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo perchè i migliori monitor sono da 22".

Questa è una teoria interessante.

Secondo perchè 1600x1050 su 20" sono veramente tanti e non vedi un tubo.

Pensa che uso senza problemi una 1440*900 su un 17" e su un 15" (il portatile).

Terzo perchè i 24" sono tutti a 1920x1200 ..... che è una risoluzione della madonna anche per la migliore sk video in commercio! (nel senso che se provo a farci girare qualcosa vedi a scatti......).

Ma dove? Forse usando Windows sVista.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Terzo perchè i 24" sono tutti a 1920x1200 ..... che è una risoluzione della madonna anche per la migliore sk video in commercio! (nel senso che se provo a farci girare qualcosa vedi a scatti......).

Ma dove? Forse usando Windows sVista.

Ma dove? Forse usando Windows sVista.

..in effetti con Win ho problemi anche alle risoluzioni inferiori..

Link al commento
Condividi su altri Social

..in effetti con Win ho problemi anche alle risoluzioni inferiori..

Ovvio se navighi su internet non hai problemi.... ma se metti qualsiasi giochetto ( call of duty 4 per esempio) a 1920 o haui una 8800Ultra o GTX o la tua skeda inizia a fumare bianco :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.