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Ypsilon: quale versione?


Robert1

Domanda

Ad inizio 2008 vorrei acquistare per mia moglie una Ypsilon. Percorrenza annua: meno di 15.000 km.

Sono indeciso tra il 1.4 8v e il 1.3 MJ 75 cv.

Quanto alle versioni ho visto che nel 2008 verranno cambiate, ma la mia scelta iniziale è per una Oro Plus (ex Oro Giallo / Bianco).

Ho visto però che ora è disponibile anche la Ypsilon Sport in versione 75 cv con DPF, che ne dite.....? In Nero Masaccio offre già vernice extra serie, fendi e cerchi da 16" inclusi nel prezzo...alla fine costa meno della Oro Plus e mi sembra più carina....

Infine: ho una mezza intenzione di prendere la macchina con la formula "Lancia Più" per passare tra due anni alla Ypsilon 2009...vi pare una buona idea o è una "tafazzata"???

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Comprale una 5oo! ;-)

Comunque, con quelle percorrenze il diesel non conviene. Certo che se lo trovi al prezzo di un benzina forse è meglio puntare sul Multijet.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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La Ypsilon è già sottodimensionata...per quello escludo la 500. La prima scelta era la Classe A, ma risulta alla fine un pò fuori budget (vorrei stare al di sotto dei 17.000 €).

Ci sarebbe la Musa, ma non piace a nessuno dei due....e non è che si risparmi molto rispetto ad una "A".

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bah...attualmente con il gasolio che sta costando come la benzina direi 1.4 8v,alla fin fine i km non sono tantissimi,poi l'auto è piccolina...il motore non è esagerato e quindi i consumi non schizzano.

ma... con 17 mila euro ti porti a casa anche una Gpunto 1.4 Turbo 120cv,se vuoi restare nel gruppo Fiat.

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Sul 1.4 8v ti posso dire qualcosa io visto che ce ho sulla GP. é un motore molto elastico e fluido si guida benissimo in città. Il suo punto debole è la scarsa ripresa. Comunque sulla Gp se la cava dignitosamente credo che sulla Ypsilon (che pesa meno) vada da Dio. Come consumi io sto sui 14-15 km\l nel misto.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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Sul 1.4 8v ti posso dire qualcosa io visto che ce ho sulla GP. é un motore molto elastico e fluido si guida benissimo in città. Il suo punto debole è la scarsa ripresa. Comunque sulla Gp se la cava dignitosamente credo che sulla Ypsilon (che pesa meno) vada da Dio. Come consumi io sto sui 14-15 km\l nel misto.
Quoto tutto, l'ho avuto per circa una settimana sulla GPunto sostitutiva ed è davvero un bel motore, la ripresa a mio avviso non era nemmeno così malvagia scegliendo il rapporto giusto.

E' un motore molto valido per la guida rilassata, perché per essere un benzina ha parecchia coppia ai regimi medio/bassi, perde un po' di grinta agli alti ma nemmeno troppo... Comunque dove serve meno ;)

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Se acquisto con Lancia Più mi conviene una versione ben accessoriata all'origine, visto che alla scadenza del contratto, dopo due anni, ti riconoscono un 50% del prezzo della vettura SENZA ACCESSORI (della serie: tutti i soldi che investo in optional sono buttati nel cesso....).

Per questo mi era tornato in auge il MJ sulla Sport Momo Design....posso prenderla anche senza optional ed ha tutto quello che mi serve.....della Sport purtroppo a benzina c'è solo il 1.4 16V ma so che si tratta di un motore piuttosto assetato....

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Beh il primo consiglio che posso darti e di andare diretto sul benzina... 15K km son pochi per giustificare la spesa della Multijet... ;)

E poi visto che vuoi una versione ben accessoriata di base, io a questo punto andrei di Platino.

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Se acquisto con Lancia Più mi conviene una versione ben accessoriata all'origine, visto che alla scadenza del contratto, dopo due anni, ti riconoscono un 50% del prezzo della vettura SENZA ACCESSORI (della serie: tutti i soldi che investo in optional sono buttati nel cesso....).

Per questo mi era tornato in auge il MJ sulla Sport Momo Design....posso prenderla anche senza optional ed ha tutto quello che mi serve.....della Sport purtroppo a benzina c'è solo il 1.4 16V ma so che si tratta di un motore piuttosto assetato....

Se temi che il 1.4 16v sia assetato, come puoi pensare che l'8v sia parsimonioso?...

Se parti già con questi discorsi, per la salute del tuo stomaco ti consiglio di andare su una vettura a gasolio, almeno ti sembrerà davvero di risparmiare... ;)

Anche se 30000 km in due anni secondo me non giustificano la maggiore spesa per una vettura a gasolio con DPF... soprattutto se sai che ti sarà valutata il 50% di quanto l'hai pagata.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

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