Vai al contenuto
  • 0

Ypsilon: quale versione?


Robert1

Domanda

Ad inizio 2008 vorrei acquistare per mia moglie una Ypsilon. Percorrenza annua: meno di 15.000 km.

Sono indeciso tra il 1.4 8v e il 1.3 MJ 75 cv.

Quanto alle versioni ho visto che nel 2008 verranno cambiate, ma la mia scelta iniziale è per una Oro Plus (ex Oro Giallo / Bianco).

Ho visto però che ora è disponibile anche la Ypsilon Sport in versione 75 cv con DPF, che ne dite.....? In Nero Masaccio offre già vernice extra serie, fendi e cerchi da 16" inclusi nel prezzo...alla fine costa meno della Oro Plus e mi sembra più carina....

Infine: ho una mezza intenzione di prendere la macchina con la formula "Lancia Più" per passare tra due anni alla Ypsilon 2009...vi pare una buona idea o è una "tafazzata"???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
No no fidati, il 1.4 8V è davvero un'altra cosa con i consumi, soprattutto perché si lascia guidare con un altro stile ;)

No, non mi fido... sarà più pronto ai bassi regimi, ma se uno fa 12 km/l l'altro forse potrà fare 12,5... forse...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se uno fa 12 km/l l'altro forse potrà fare 12,5... forse...
Dipende dal tipo di percorso, ma senza troppi accorgimenti arrivavo ai 15 in un percorso misto ;)

Quanto a dati della casa:

Lancia Ypsilon 1.4 8v 77CV

Consumo urbano (l/100 km) 7,2

Consumo extraurbano (l/100 km) 4,6

Consumo medio (l/100 km) 5,5

Lancia Ypsilon 1.4 16v 95 CV

Consumo urbano (l/100 km) 8,5

Consumo extraurbano (l/100 km) 5,4

Consumo medio (l/100 km) 6,6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla mia Gp il 1,4 8v senza troppe accortezze i 15 nel misto li fa. La cosa si fa un pò più drammatica in autostrada, la quinta corta (4300 rpm@130 km\h) non aiuta io riesco a restare intorno ai 12 km\l se vado max a 120 km\h. Ripeto secondo me sulla Ypsilon va molto meglio oltre a consumare di meno... pesa quasi 100 kg meno della Gp!

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglio vivamente di andare su ypsilon.. lascia perdere 500.. soprattutto se hai intenzione di cambiarla tra due anni con quella nuova..

per il motore: io sono un felicissimo possessore di multijet 69 cv su ypsilon pre-restyling.. il motore è eccezionale.. nulla da dire sia per prestazioni che per consumi.. il computer di bordo mi segnala una media di 19 km/l.. per il benzina vedo che qualcun'altro ti ha risposto..

cmq se vai su ypsilon, non prendere il terzo posto posteriore.. fatti omologare la vettura per 4.. sempre che non ti servano 5 posti ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dal tipo di percorso, ma senza troppi accorgimenti arrivavo ai 15 in un percorso misto ;)

Quanto a dati della casa:

Lancia Ypsilon 1.4 8v 77CV

Consumo urbano (l/100 km) 7,2

Consumo extraurbano (l/100 km) 4,6

Consumo medio (l/100 km) 5,5

Lancia Ypsilon 1.4 16v 95 CV

Consumo urbano (l/100 km) 8,5

Consumo extraurbano (l/100 km) 5,4

Consumo medio (l/100 km) 6,6

Di fronte a questi dati resto perplesso, trovo congruenti circa 12 km/l urbano per il 16v, ma circa 14 km/l per l'8v francamente no... :?

Realistici con una guida "normale" sono secondo me 11 urbano per il 16v e forse 12 per l'8v...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riporto i consumi per la Grande Punto 1,4 8v presi da Quattroruote dell'ottobre 2005:

Città 13,2 km\l

Statale 14,5 km\l

Autostrada 10,8 km\l

più tardi riporto i consumi per la Ypsilon 1,4 16v (se trovo il 4r :D)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dal 17 di gennaio ho totalizzato 45.000km e rotti con il 90 dpf (alla faccia di chi lo dava per spacciato a 10.000 sgrat sgrat)..problemi? uno solo: la turbina non soffiava a sufficienza ed andava in recovery, cambiata in garanzia. fine dei problemi. i tagliandi, NON ufficiali, li paghi all'osso (due tagliandi minimi: olio + filtro, filtro aria, filtro abitacolo: 166€ ivati), come consumi sei da un minimo di 17 ad un massimo di 20 (in condizioni reali, non in discesa dal monte bianco)..

fai conto che non ho ancora fatto ne pastiglie ne ho cambiato le gomme e monto i 16 da 195/45..

come comfort interno, non c'è assolutamente paragone con 500, un altro pianeta..come guida, se vuoi la guida rilassata, va bene, altrimenti dimenticati qualsiasi velleità sportiveggiante, non ti viene assolutamente voglia di tirare..

condivido i soli 4 posti, come ho fatto anche io ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dal 17 di gennaio ho totalizzato 45.000km e rotti con il 90 dpf (alla faccia di chi lo dava per spacciato a 10.000 sgrat sgrat)..problemi? uno solo: la turbina non soffiava a sufficienza ed andava in recovery, cambiata in garanzia. fine dei problemi. i tagliandi, NON ufficiali, li paghi all'osso (due tagliandi minimi: olio + filtro, filtro aria, filtro abitacolo: 166€ ivati), come consumi sei da un minimo di 17 ad un massimo di 20 (in condizioni reali, non in discesa dal monte bianco)..

fai conto che non ho ancora fatto ne pastiglie ne ho cambiato le gomme e monto i 16 da 195/45..

come comfort interno, non c'è assolutamente paragone con 500, un altro pianeta..come guida, se vuoi la guida rilassata, va bene, altrimenti dimenticati qualsiasi velleità sportiveggiante, non ti viene assolutamente voglia di tirare..

condivido i soli 4 posti, come ho fatto anche io ;)

Non c'è assolutamente paragone in senso positivo, intendo....ma tu hai la Sport o hai montato i cerchi da 16" su una MJ 90 Cv "normale"??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia è una platino, poiché è stata ordinata ad ottobre 06, ed i cerchi da 16 erano di serie, come optional potevi richiederli bicolore; con i 14 la macchina risulta più morbida sulle asperità e lo sterzo più leggero ancora, però è molto dondolona, specie in autostrada..con i 15 migliori un bel pò, con i 16 è un pò più rumorosa e secca sull'asfalto irregolare

adesso ho visto che sono cambiati i nomi degli allestimenti ed i pacchetti di optional, non ho guardato però a cosa corrisponde..

il 75 rispetto al mio 90 risulta essere più omogeneo ancora, con consumi ancora più ridotti, però perde un pò di verve in prestazioni pure (accelerazioni e velocità massima); in autostrada, viaggiando a velocità codice, ne hai un pò di scorta ma non tantissimo

in fin dei conti è l'unica sul mercato ad offrirti un interno quasi da medio alta C

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.