Vai al contenuto

Il digitale terrestre


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Pare alla fine che il sistema di upscaling loro funzioni decentemente, perché tra i canali elencati quelli che percepisco come migliori sono proprio le reti Mediaset, La7 e poi MTV ed AllMusic.

Ma non credo che tu veda Rete 4 in HD, quindi l'upscaling non entra nemmeno in gioco. :-)

SportItalia vedo squadrettature degne dell'analogico, roba che nel calcio a volte non distinguo il pallone dal campo nelle panoramiche.

Idem per RaiSport, forse leggermente migliore ma non ottimale nelle scene in movimento...

Comunque anche io ho notato che SportItalia negli eventi live/sportivi ha una qualità indecente: colpa dell'MPEG2 che a bassi bitrate è inguardabile.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
scusate,ma allora dal 2009 non si potranno piu' avere i normali televisori a tubo catodico e saranno quindi obbligatori LCD e plasma?Oppure ho capito male?

perche' a me gli LCd non piacciono...

..beh, se non ti piacciono i classici lcd/plasma, prova vedere questi.. :D

Brionvega ALPHA - TV WITH LOVE

Link al commento
Condividi su altri Social

è un discorso esageratamente complesso che preso così sembriamo quattro "amissssci da bbbavvv" a parlarne..

l'h264? la gestione dei crediti solo sulla tessera? lo standard e l'interattività? le frequenze? la gestione del formato (tutti i tv nuovi sono praticamente 16:9 e qui si trasmette ancora in 4:3)? la coda lunga? gli spot?

e poi in america il via cavo c'è da quando è nata la tivù con anche patti non concorrenziali (il famoso 80%) per distribuire fino ad una tale soglia di utenze totali sul territorio..

insomma, un discorso talmente grande che per come è partito, è già scemato ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh, se consideri una soluzione valida usare l'MPEG2 per contenuti in alta definizione! Peccato che per trasmettere il segnale devi mangiare lo spazio ad altri canali, altrimenti non c'è verso. Il DVB-T2, pensato per i segnali HD, userà lo standard MPEG4 H.264... che non è supportato dai decoder attuali. Pensa un po' che sfiga.

Ah, e il tuo caro Rete 4 a 720p, è semplicemente un segnale SD upscalato da Mediaset... un affarone!

Mi sa che non ci siamo capiti, i decoder dei nuovi LCD sono predisposti per l'HDTV...... sono gia in Mpeg4 H.264!

Vuoi che ti posti le schede tecniche di ogni televisore?:b35

Cmq sull'HDTV hai un po di confusione secondo me, è ovvio che rete4 fa l'upscaling di sorgenti in SD e poi le trasmette in HD720p..... che pensi che i film di 40 anni fa sono stati registrati in HD? E cmq un DVD (che è una sorgente SD) upscalato a 1080p si vede cmq perfettamente!

Il vantaggio di rete4 è che spegnendo il segnale analogico può avere piu banda per trasmettere piu dati e la qualità sarà cmq un passo avanti rispetto ai normali digitali terrestri.:b9

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non ci siamo capiti, i decoder dei nuovi LCD sono predisposti per l'HDTV...... sono gia in Mpeg4 H.264!

Vuoi che ti posti le schede tecniche di ogni televisore?:b35

Dai, fammi vedere i televisori con decoder DVB-T che supportano H.264. Io non ne conosco nessuno, ma magari mi sbaglio.

Cmq sull'HDTV hai un po di confusione secondo me, è ovvio che rete4 fa l'upscaling di sorgenti in SD e poi le trasmette in HD720p..... che pensi che i film di 40 anni fa sono stati registrati in HD?

E chi ha detto che i filmati di 40 anni fa debbano essere in HD: dico solo che nessuna trasmissione fatta OGGI è in HD.

E cmq un DVD (che è una sorgente SD) upscalato a 1080p si vede cmq perfettamente!

Con uno scaler buono sì, ma non è paragonabile ad un buon 720p/1080p nativo: guardati un HD-DVD o un BlueRay, oppure anche solo un trailer dal sito Apple in HD.

Il vantaggio di rete4 è che spegnendo il segnale analogico può avere piu banda per trasmettere piu dati e la qualità sarà cmq un passo avanti rispetto ai normali digitali terrestri.:b9

Urca, vantaggione. Sprecare banda upscalando il segnale all'origine piuttosto che non sprecare banda upscalando il segnale poi al momento della ricezione: soprattutto poi senza avere contenuti HD da diffondere.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare alla fine che il sistema di upscaling loro funzioni decentemente, perché tra i canali elencati quelli che percepisco come migliori sono proprio le reti Mediaset, La7 e poi MTV ed AllMusic.

SportItalia vedo squadrettature degne dell'analogico, roba che nel calcio a volte non distinguo il pallone dal campo nelle panoramiche.

Idem per RaiSport, forse leggermente migliore ma non ottimale nelle scene in movimento...

No aspe...... l'upscaling e il bitarate sono cose complementari.... diciamo che di fondamentale importanza è il bitrate, fai l'esempio piu stupido, meno mega al secondo ricevi, meno dettagli vedi........ l'upscalign invece è la trasposizione di un segnale fatto per una risoluzione a una rusoluzione piu alta.... ma l'upscaling lo puo fare anche il tuo televisore, il bitrate se è basso sempre di merda vedi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, fammi vedere i televisori con decoder DVB-T che supportano H.264. Io non ne conosco nessuno, ma magari mi sbaglio.

E chi ha detto che i filmati di 40 anni fa debbano essere in HD: dico solo che nessuna trasmissione fatta OGGI è in HD.

Con uno scaler buono sì, ma non è paragonabile ad un buon 720p/1080p nativo: guardati un HD-DVD o un BlueRay, oppure anche solo un trailer dal sito Apple in HD.

Urca, vantaggione. Sprecare banda upscalando il segnale all'origine piuttosto che non sprecare banda upscalando il segnale poi al momento della ricezione: soprattutto poi senza avere contenuti HD da diffondere.

Tutti i sony serie 3000 FullHd (X-W-V), gli Sharp Premium e Slimline Xl2..... ;)

La differenza tra DVD e FULLHD l'ho vista eccome..... ma un buon dvd rimane cmq un ottima visione, su un 40" per vedere la differenza tra un ottimo DVD e un demo FULLHD devi stare sotto il metro di distanza.

La differenza è che rete 4 puo inviare 10mb e rotti di dati al secondo e pure più secondo me....... e fidati che tra 3 e 10mb di dati al secondo la differenza è ABISSALE!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i sony serie 3000 FullHd (X-W-V), gli Sharp Premium e Slimline Xl2..... ;)

Certo che i produttori sono maghi a nascondere le cose: comunque vedo che sono tutti economici.

La differenza tra DVD e FULLHD l'ho vista eccome..... ma un buon dvd rimane cmq un ottima visione, su un 40" per vedere la differenza tra un ottimo DVD e un demo FULLHD devi stare sotto il metro di distanza.

Insomma: io sul mio LG 32LB75, con PS3 collegata in HDMI la differenza la noto senza problemi. Anche a due metri: ma la noti su tutti i televisori.

La differenza è che rete 4 puo inviare 10mb e rotti di dati al secondo e pure più secondo me....... e fidati che tra 3 e 10mb di dati al secondo la differenza è ABISSALE!

Beh, ma Mediaset trasmette tutto a ~6 Mbit: poco meno del bitrate medio di un DVD fatto bene. Oltre un certo valore poi non ha senso andare, non noteresti la differenza.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.