Vai al contenuto

Il digitale terrestre


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

il problema è che in questo paese se non imponi non ottieni, si sarebbe andati ad aeternum.

Una deadline la devi mettere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mio padre avendo fatto la mia stessa professione, ha superato la crisi di rigetto verso l'elettronica da "neo" pensionato, solo da un paio d'anni :

prima voleva usare solo gli attrezzi da falegname del nonno (qualcuno a detto Leroy J Gibbs ? :lol:) , ma ora se la cava in modo sorprendente.

il problema e' che capiteranno le stesse cose capitate con "internet":

modem-> ADSL ->wifi oppure GSM->GPRS->umts-HSUPA

solo che qui ci sono anche persone abituate al concetto di TV elettrodomestico e dovrebbero essere tutelate ...:roll:

d'altro canto proprio in questi giorni la municipalizzata IRIDE(luce,gas,etc) sta facendo una campagna talmente disinformativa con i suoi utenti storici che sono certo sfocera' in una causa "dell'adiconsum"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi voglio dire non si è proceduti poi cosi velocemente..io il mio primo decoder l'ho preso esattamente 2 anni fa cioè nel 2007..e ricordo benissimo di non essere stato il primo nella cerchia di amici. Anzi forse qualcuno lo aveva gia preso nel 2005. Se tutto fila come previsto la copertura totale del territorio sarà conclusa nel 2012..se assumiamo che hanno debuttato nel 2005 direi che 7 anni non sono pochi per assimilare una nuova tecnologia.

Tornando a tivù sat credo che, aldilà delle opinioni personali tra squalo e caimano, una piattaforma satellitare autonoma e indipendente che ci permettesse di vedere le nostre emittenti comprese quelle pubbliche fosse doverosa.

Non so se è chiaro ma all'atto pratico noi Italiani per vedere su satellite canali italiani tra cui quelli pagati dal canone degli italiani dovevamo chiedere il permesso ad uno straniero.

Bizzarra come cosa..sarei curioso di sapere in quale altra nazione "avanzata" dell'UE accade una cosa analoga.

Modificato da harada31

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente dal 2004 ad oggi si potevano fare tutte le organizzazioni "logiche" del caso (visto che gli apparati di trasmissione digitale sono fisicamente diversi da quelli analogici)

inoltre qualcuno mi dovrebbe spiegare perche' uno "straniero" (per di piu' extracomunitario :-P) dovrebbe avvantaggiarsi GRATUITAMENTE di trasmettere canali italiani (con uno share altissimo):

detto in altri termini quanti sono quelliche pagano il decoder sky per vedere la RAI (che e' invece pagata con il canone di tutti ?)

p.s. negli usa sta diventando di modo scaricare (a pagamento) i programmi dalla rete ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma povero digitale, che vi ha fatto di male :D:D (che fa pure rima)

Risintoniare un televisone con il digitale è una cosa veramente a prova di stupido un operazione da 2 minuti e riai tutti i canali ripristinati e al posto giusto. E poi è una cosa che durerà solo qualche settimana per sistemare le frequenze dopo lo switch off.

Si hanno molti più canali e di qualità decisamente più elevata a prima (non so cosa voi vediate, ma le reti mediaset in DDT sono un abisso avanti all'analogico).

Inoltre grazie allo Switch off FINALMENTE si inizieranno ad avere trasmissioni in HD (con 50" le partite in SD della rai fanno ridere) che a detta di chi vive in sardegna sono notevolissime.

Io personalmente ci vedo solo vantaggi nel passaggio al digitale, non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Certo se poi si decide che non bisogna innovare perchè qualche vecchietto è abituato al vecchio tubocatodico in analogico..... beh...... allora tiriamo fuori le macchine da scrivere dagli armadi.... tanto una lettera si scrive cmq....... cosi come la tv si vedeva pure prima con l'analogico. Solo che avevi 20 canali, con qualità oscena (soprattutto su un pannello LCD) e molte volte ricezione altalenanate.

Io soo assolutamente PRO digitale, e chi è indietro si adegui, il mondo va avanti mi dispiace per loro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono proDGT, se però la ricezione/segnale non sono proprio perfetti ti ritrovi nella migliore delle ipotesi con immagini pixelate o con ZERO visione del tutto.

Il "difetto" del DDT è proprio quello, se non hai segnale perfetto non vedi proprio, con l'analog almeno vedevi ancon un segnale basso in maniera decente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono proDGT, se però la ricezione/segnale non sono proprio perfetti ti ritrovi nella migliore delle ipotesi con immagini pixelate o con ZERO visione del tutto.

Il "difetto" del DDT è proprio quello, se non hai segnale perfetto non vedi proprio, con l'analog almeno vedevi ancon un segnale basso in maniera decente.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma povero digitale, che vi ha fatto di male :D:D (che fa pure rima)

Risintoniare un televisone con il digitale è una cosa veramente a prova di stupido un operazione da 2 minuti e riai tutti i canali ripristinati e al posto giusto. E poi è una cosa che durerà solo qualche settimana per sistemare le frequenze dopo lo switch off.

Si hanno molti più canali e di qualità decisamente più elevata a prima (non so cosa voi vediate, ma le reti mediaset in DDT sono un abisso avanti all'analogico).

Inoltre grazie allo Switch off FINALMENTE si inizieranno ad avere trasmissioni in HD (con 50" le partite in SD della rai fanno ridere) che a detta di chi vive in sardegna sono notevolissime.

Io personalmente ci vedo solo vantaggi nel passaggio al digitale, non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Certo se poi si decide che non bisogna innovare perchè qualche vecchietto è abituato al vecchio tubocatodico in analogico..... beh...... allora tiriamo fuori le macchine da scrivere dagli armadi.... tanto una lettera si scrive cmq....... cosi come la tv si vedeva pure prima con l'analogico. Solo che avevi 20 canali, con qualità oscena (soprattutto su un pannello LCD) e molte volte ricezione altalenanate.

Io soo assolutamente PRO digitale, e chi è indietro si adegui, il mondo va avanti mi dispiace per loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.