Vai al contenuto

Alfa 33 2a serie.


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me il fascino della prima serie è insuperabile (Qo e QV) la giardinetta 4X4 poi avrà un giusto posto nell'olimpo della auto storiche.

Con la seconda serie ci fu un riposizionamento verso il basso (non c'era più Arna sotto).

Io personalmente sono in attesa di una seconda serie uniproprietario (papà di un collega ormai ottantenne che guiderà ancora per poco) ..................ecoincentivi permetendo. :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il modello 907, ovvero la "nuova 33", era un passo indietro nelle finiture, eccome.

Già comunque il FL '86 (fari dietro con freccia bianca e cruscotto + "banale") faceva il suo bel passo indietro.

Una 33 prima serie con una maniglia interna screpolata non la trovi, una 33 ultima serie con un bracciolo maniglia sano è una rarità.......

Per non parlare della griglia aereazione parabrezza che si incurva, il vano portaoggetti che si imbarca e via discorrendo.

In compenso sulle prima serie, almeno fin al 1985, abbiamo qualche caso di rugginetta (e altrimenti mica sarebbe un'Alfa).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO.. se hai spazio e la porti a casa veramente con 2 soldi va presa, ma se è qualcosa di piu impegnativo.. per me NO, spendi quei soldi per qualcosa che sarà piu ricercato domani e piu attraente in senso assoluto: 1 prima serie QO o QV o ancora meglio una Giardinetta 4x4 (pensare che l'amico LCT ha fatto demolire pochi anni fa quella di sua madre unipro'...:-( )

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha posseduto la 33 Q Oro prima serie

ero piccolo ma mi ricordo che lo avevo accompagnato in concessionaria e di fianco alla oro c'era la Q verde e io impazzivo per quella perchè era un filo più tamarra.

Quando poi ha cambiato macchina dai 18 anni fino ai 22 la guidavo io

La oro era un 1.5 non esasperato(mi sembra 86 cv) con la quinta di risposo ma era leggerissima e poi col fatto che era a carburatori saliva di giri che era un piacere. Non aveva gran tenuta di strada ma era divertente. Il 1.3 lo aveva un amico di famiglia e mi sembrava più spinto, sembrava che andasse di più anche se nella realtà non era vero. Il 1.5 q verde lo ha poi comprato mio zio con 105 cv, carburatore doppio corpo e per me era una favola, ringhiava, quinta di potenza, nelle accelerate in seconda si 'impennava'. Infine un mio compagno di classe aveva il primo 1.7 8v 118 cv con l'alettoncino posteriore, meravigliosa, quando spingevi sentivi i carburatori inghiottire la benzina e faceva un suono inebriante. Successivamente ho avuto una 145 1.6 i.e boxer e non ho per nulla ritrovato le stesse sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.