Vai al contenuto

Mazda 787B


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il vero problema dell'rx...è che non ha un motore..risolto quel piccoo problema, potrebbe anche essere una macchina interessante...

?????????????????????????

Pazzesco, il Wankel è l'unica cosa che, invece, interessa a me!! Risolti i problemi di affidabilità e consumo (peraltro legati), il rotativo è un motore coi controcazzi, molto più evoluto e interessante di un classico alternativo, pur con tutti i marchingegni del caso!!! Possibile che non lo capiate?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo capisco oggi un motore 4t che vada a miscela..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo capisco oggi un motore 4t che vada a miscela..

A miscela? Boh.. scusami ma sono io che non capisco. Il motore Wankel può essere alimentato, bene o male, con molti tipi di carurante. Tra cui, volendo, l'idrogeno. Cosa c'entra la miscela?? E poi, a ben vedere, non è nemmeno un 4 tempi..

Motore Wankel - Wikipedia

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che il Wankel consuma piu' olio di un 4L alternativo ( anche se il consumo e' molto diminuito )

ah ecco: tutto ciò è già in buona parte superato e il futuro fa ben sperare. Il problema è essenzialmente dovuto ai segmenti di tenuta

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ecco: tutto ciò è già in buona parte superato e il futuro fa ben sperare. Il problema è essenzialmente dovuto ai segmenti di tenuta

a parte quello (dove han fatto progressi DA GIGANTE) vi quoto quello che è stato scritto in altro forum da una persona che conosce bene entrambi i motori....(4t e wankel)

"Il rotativo non ha affatto problemi di attrito che determinano un maggior consumo d'olio, anzi le "fasce" (o meglio Apex Seals) di un rotativo sono più efficienti delle fasce elastiche di un motore tradizionale proprio perchè si muovono sempre nella stessa direzione mentre le fasce elastiche devono "tenere" anche quando invertono il proprio moto e si appoggiano alternativamente sulle due pareti del canale.

Semplicemente i motori tradizionali hanno una parte termica separata dal carter, mentre nel rotativo per la sua stessa architettura le fasce separano tra loro camere che sono TUTTE termiche (cioè ospitano uno scoppio) pertanto l'unica lubrificazione possibile è A PERDITA, per iniezione in camera di scoppio. E' una caratteristica intrinseca del propulsore, il rotativo DEVE consumare un piccolo quantitativo di olio per ogni ciclo, ma mi spieghi che differenza c'è tra CONSUMARE 5 litri in 20.000 km piuttosto che non consumarne affatto ma doverlo comunque cambiare alla stessa percorrenza perchè si deteriora andando a lambire le termiche?

L'olio di un rotativo dopo 20.000 km è ancora chiaro come olio di semi"

questa è una fotografia semplice della realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.