Vai al contenuto

Ebay: istruzioni per l'uso


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Dopo alcuni acquisti ho provato a vendere un oggetto tramite Ebay.

L'avessi mai fatto...

Inutile raccontare dei diverbi con l'acquirente e delle controversie aperte (e risolte ovviamente a mio favore).

Anche a voi sono capitate questioni con acquirenti che hanno voglia di perdere solo tempo o sono un caso isolato? :-o

Qualcuno sa come traferire i fondi Paypal su carta di credito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non sono esperto , mi sono inscrito questa settimana , non per vendere mah per comprare , per me ti fai il online banking e ti fai fare i pagamenti tramite bonifico bancario , altro che paypal ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono esperto , mi sono inscrito questa settimana , non per vendere mah per comprare , per me ti fai il online banking e ti fai fare i pagamenti tramite bonifico bancario , altro che paypal ;)

Ti riferisci al conto online, tipo Fineco.it?

beh se i feedback sono tutti positivi mi pare strano che uno voglia rovinarsi la reputazione perdendo del tempo,per carità di pirloni c'è pieno ma trattando cone le persone giuste e con 100% di feed positivi non dovresti avere problemi

Anch'io la pensavo come te.

Ma poi dopo la prima vendita ho cambiato totalmente opinione.

Comportamenti assurdi...

E poi c'è una gestione delle controversie che farebbe rabbrividire qualsiasi civilista.

Paypal mi ha bloccato i soldi ottenuti dalla vendita: ma sono dei giudici??

E' assurdo, ma l'importante è che la procedura si sia conclusa positivamente.

Purtroppo ho venduto un telefonino e mi è capitato il moccioso di turno.

Qualcuno sa entro quanti giorni massimo si può rilasciare il feedback?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io non sono esperto , mi sono inscrito questa settimana , non per vendere mah per comprare , per me ti fai il online banking e ti fai fare i pagamenti tramite bonifico bancario , altro che paypal ;)

quoto!

..l'unico acquisto, l'ho fatto con vaglia postale, per evitare problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono iscritto ma ho seguito spesso un mio amico

Per esperienza posso dire che verso privati va tutto bene quando la cifra sta sotti gli 80/100€ quando il prezzo supera ci sono solo dei casini,verso i negozi è un'altra storia.

Cmq anche il mio amico proprio con un cellulare si è preso un'inculata stratosferica,nonostante fosse lui il compratore e avesse pagato tutto e alla svelta

Ho visto che molti alla fine usano ricariche postepay (nonostante siano vietate ma ci si accorda in privato) penso sia un pagamento molto veloce e che non comporti troppe spese aggiuntive

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io ho sempre acquistato e basta, non ho mai venduto.... ed ho utilizzato quasi sempre Paypal.

Certo che arrivare ad aprire delle controversie fa cascare un po' le braccia.... cioè, io quando devo comprare qualcosa mi leggo e rileggo TUTTE le condizioni... invece temo ci sia chi fa un'offerta un po'... diciamo... alla leggera! Che nervi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riferisci al conto online, tipo Fineco.it?

poi controlare il tuo conto da casa tramite il computer cosi puoi vedere quando entrano i pagamenti , tutte le tansazione sono registrate della banca , in caso di problemi. Ce un picolo costo extra , dipende della banca e dipendi anche se e dentro o fuori della zona euro , mah questo lo devi suportare quello che compra ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

io SCONSIGLIO A tutti l'utilizzo di PAY PAL, sono degli emeriti ladri con tariffe da strozzino, piuttosto permettere tra le opzioni venditore quella di poter pagare tramite bonifico bancario. Ho avuto proprio recentemente una pessima esperienza con pay pal, oltre alle già dette tariffe esagerate per i venditori (io vedo da parecchio tempo) l'ultima volta si sino "persi" 180 euro, a causa di una diatriba con un coglione di utente, dopo la controversia chiusa a mio favore, come per magia i 180 euro si sono volatilizzati. Credetemi che per 10 giorni ho inondato di email di protesta la sezione sicurezza di pay pal, oltre ad essere lenti non hanno portato a nessuna risoluzione.

Figli di troia. Scusate il termine.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.