Vai al contenuto

CRASH TEST - Particolari (Vecchi modelli, auto VS. auto, ecc.)


Messaggi Raccomandati:

Ecco quello della 156 (mi par di avertelo linkato tempo fa):

Mi par che faccia addirittura peggio della Brava...

Per contro, Golf III mi pare faccia un ottimo risultato!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

147 è stata provata in maniera esauriente e abbiamo i video.
Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

-doppio-

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Tipo II serie da Wikipedia

Nella primavera del 1993 fu messa in vendita la seconda serie della Tipo che condivideva parte dei motori con la serie precedente, però aggiornati e rivisti in ossequio alla normativa anti-inquinamento Euro 1. La nuova Tipo introduceva nuovi interni, con una plancia più arrotondata ed i pannelli porta della Fiat Tempra. All'esterno furono adottati fari e calandra arrotondati e più sottili; la calandra aveva il logo Fiat di dimensioni ridotte sulla parte superiore ed una presa d'aria su quella inferiore.

La nuova Tipo fu rivista principalmente sotto il punto di vista della sicurezza automobilistica, con l'adozione di nuove barre anti-intrusione nelle porte, più robuste e con doppio elemento tubolare di acciaio altoresistenziale, e di una cellula dell'abitacolo irrobustita attraverso rinforzi nei montanti anteriori e centrali , nei longheroni sottoporta e nella paratia tra vano motore e abitacolo. Inoltre erano presenti volante ad assorbimento d'urto a quattro razze in materiale morbido ed ergonomico, plancia in plastica con schiumatura interna per una maggiore protezione in caso di urti. Disponibili come optional per tutti i modelli e di serie su alcuni: Airbag, pretensionatori cinture anteriori, e ABS con quattro freni a disco.

Oltre alla sola versione 5 porte commercializzata fin ora, venne introdotta la versione tre porte, più sportiva e con le cornici lato finestrino nere lucide di serie, Tutte le versioni 3 porte, indipendentemente dall'allestimento, disponevano di alzacristalli elettrici.

La sicurezza della Tipo fu curata maggiormente nel 1994 con l'introduzione dell'allestimento HSD (High Safety Drive), che comprendeva ABS a quattro canali, airbag lato guida, pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori, poggiatesta posteriori, correttore dell'assetto dei fari ed Interruttore inerziale.[2]

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt!

Se noti Golf sprigiona buona parte dell'energia motoria anche lateralmente (vedrai che balza verso il lato in cui non trova ostacoli), andando così a ridurre gli sforzi perpendicolari al muso.

...

Golf III è del '91, la Brava del '95/'96 ed andrebbe paragonata con la Golf IV ('97)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se non ricordo male,(saranno passati almeno sei o sette anni) quel crash test di 156 dovrebbe riferirsi ad un crash interno fatto ad orbassano, a velocità doppia rispetto a quella dei crash test in vigore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma non credo che fosse un crash a velocità poi così elevata, il cui filmato sarebbe poi stato divulgato senza spiegare chiaramente a quale velocità col risultato di? Fare una figura mica tanto bella? Se notiamo, il tipo di deformazione della struttura non è poi tanto differente da quello di crash come quello di 147, il quale fu realizzato a velocità standard nell'ambito dei test NCAP. Ipotizzando che la resistenza della struttura fosse più o meno quella (con la variabile di 147 che nasce un po' dopo e potrebbe essere leggermente migliore) non mi vien da pensare che quello di 156 che si vede in video sia un crash, che so, a 100 all'ora. Abbiamo visto in altri filmati che succede alle vetture (anche oggi) quando si decide di mandarle a sbattere a certe velocità... forse era una velocità leggermente superiore, ma il doppio credo di no...

Parlando di particolari immagini riguardanti crash test, questa del Fiat coupè apparve su svariati depliant Fiat se non erro, nelle pagine che parlavan di sicurezza.

Fa grande scena ovviamente il cofano gonfiatissimo (non poteva essere altrimenti visto il modo in cui era fatto) e si nota anche un certo gonfiore del tetto, a dir la verità non esagerato, ma che non ci lascia capire bene cosa sia successo "di là".

Si perchè (finezza) la foto era presa "di qua". :lol:

4uuog9.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

uhu... 156 e' MOLTO imbarazzante.... :oddio:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.