Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un test svolto da un istituto tecnico tedesco: come si comporta il telaio di un'auto riparato dopo un incidente serio. In particolare, se riparato bene o se riparato da cialtroni.

Hanno preso due Passat, le hanno schiantate lateralmente e poi le hanno riparate, e infine schiantate di nuovo.

Quella grigia è stata riparata con tutti i crismi indicati dalla casa, in particolare su come eseguire le saldature e con che macchinari. Questo è il suo secondo crash test:

5380304_0c4f13a98b1ef33daf72f704c2b1ad62_wm.jpg

Sostanzialmente si è comportata come da nuova, ma sottolineano che il costo di una riparazione così impegnativa è tale che nella realtà l'auto sarebbe stata sicuramente demolita... o più probabilmente esportata verso l'Est e poi riparata come quella blu :roll:

Quella blu è stata riparata male, non in maniera esageramente sbagliata, ma solo con le operazioni consuete fino a pochi anni fa e che oggi non rispondono ai requisiti delle Case, e comunque con imperfezioni non visibili senza un'ispezione profonda.

Il risultato però è grave: il telaio ha ceduto talmente male da impedire perfino l'apertura dell'airbag laterale, con esito mortale.

5380314_69a0e10dcbb0fc60fc6d623ab916568d_wm.jpg

5380344_04650c39a09696c257bd42b507121df9_wm.jpg

5380348_b44d5bc5cfe7183cbad872a5345dfbde_wm.jpg

Totalcar Magazine - Tech - Don?t crash it twice in the same way

• Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 9 mesi fa...
Inviato
18 ore fa, AleMcGir dice:

Sbaglio o sarebbe leggerissimamente...morto?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 9 mesi fa...
Inviato

Euroncap compie vent'anni...e propone un interessante confronto tra un'auto del 1997 e una odierna :)

• Mi Piace 7

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

Gli piace vincere facile :) 

la Rover 100 era vecchissima nel 1997...era l'ennesimo rimaneggiamento della Metro del decennio prima.

C'era già di meglio allora. Punto 188, Fiesta con doppio airbag...l'anno dopo sarebbero arrivate 206 e Clio II con 4 stelle

• Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Strano che non abbiano messo la 600 o la voyager (mi sembra) che prese 0% nell urto frontale,tra l altro tra le peggiori c era anche la lancia y dove la descrizione diceva che la plancia si staccava dai supporti

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
Gli piace vincere facile [emoji4] 
la Rover 100 era vecchissima nel 1997...era l'ennesimo rimaneggiamento della Metro del decennio prima.
C'era già di meglio allora. Punto 188, Fiesta con doppio airbag...l'anno dopo sarebbero arrivate 206 e Clio II con 4 stelle

Quoto! Se l'obiettivo era dimostrare l'evoluzione in 20 anni unconfronto tra Clio 2 e Clio 4 sarebbe stato più omogeneo, così è come aver confrontato una R5 con una Clio 4 ovvero auto con 35 anni di differenza.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Lo hanno fatto amatoriale

quello di Clio II lo provai in prima persona (pure blu)...esperienza che non vorrei ripetere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

1 ora fa, TonyH dice:

Gli piace vincere facile :) 

Se non ricordo male la 100 prese la (temuta) mezza stella. Ma era pur sempre un progetto risalente a metà anni 70 e lanciato nel 1981 a cui seguirono vari aggiornamenti, ma la base (valida, secondo i canonidell'epoca) era pur sempre quella...

Notare come l'introduzione dell'airbag a poco servisse con un piantone che volteggiava in ogni dove.

Con la Clio II e la 206 arrivavano i modelli di nuova generazione, rivolta ad una prioritaria attenzione alla sicurezza e con materiali più moderni e resistenti

• Mi Piace 2