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Auto con oltre 250 mila km


pincopallino

Domanda

ho una curiosità: su ebay vedo auto prestigiose ( audi a6 - mercedes S - bmw serie 5 ecc ) con oltre 250 MILA km e vendute spesso a prezzi chiaramente accessibili. Volevo sapere: qualcuno di voi ha mai acquistato un'auto di questo tipo o conosce persone che lo abbiano fatto? la mia curiosità è sapere se una vettura prestigiosa come un'audi a6 ( che mi piace tant ) resta un buon affare anche se acquistata con 250 mila e passa km o se è un catorcio!!! insomma se entro in una vettura che costava un cento milioni, e la compro a 9 mila euro, mi ritrovo una vettura con un buon confort o una vettura che ha più scricchiolii di una fiat panda vecchio modello ?

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come si era detto con duetto in un altro topic, oggi le auto sono progettate, a grandi linee intendiamoci, per 250.000km o 8 anni..il tutto poi varia da uso e manutenzione..però oltre un certo chilometraggio, come dice tony, tutto quello che c'è si può rompere (e capita anche prima :lol:)

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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250 mila km, dipende dal progetto in se e per se e dal capitolato specifico che ogni casa adotta e formisce ai fornitori. Oltre ovviamnete allo stato d'uso e alla manitenzione che le è stata riservata, ma questo è scontato mi pare.

Fino a non molti anni fa la Mercedes ad esempio erano note per la loro superbia nell'arrivare anche ai 400/500 mila km senza noie e solo con la dovuta manutenzione (ho una CE W124 con 188 mila km e credetemi se vi dico che è perfetta da far paura...) oggi forse è diverso, i problemi che possono derivare non sono principalmente di origine meccanica, ma elettrica ed elettronica.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Tieni conto anche dei consumi.

Comunque penso che 250mila km ormai sia arrivata a fine carriera, se fosse tra i 150 e i 200 mila forse si ma non oltre.

E comunque 9000 euro sono troppi, se vuoi prendila pure ma convinci il venditore a dimezzare il prezzo!!!

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Tieni conto anche dei consumi.

Comunque penso che 250mila km ormai sia arrivata a fine carriera, se fosse tra i 150 e i 200 mila forse si ma non oltre.

E comunque 9000 euro sono troppi, se vuoi prendila pure ma convinci il venditore a dimezzare il prezzo!!!

chiaro chiaro. Io non prenderei mai una grossa berlina anche con 250 mila km, pagandola oltretutto cara. Sino a 200 mila posso starci a patto che il prezzo sia conveniente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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Se tu mi vendi una vettura con 200k e tutti i tagliandi documentati della Casa, puo' avere un senso. ( ma occhio alla manutenzione programmata successiva )

Oltre secondo me no.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Se tu mi vendi una vettura con 200k e tutti i tagliandi documentati della Casa, puo' avere un senso. ( ma occhio alla manutenzione programmata successiva )

Oltre secondo me no.

sicuro, tuttavia una macchina già in origine "ben progettata e robusta" risulterà essere a mio avviso ben più conveniente di una segmento C da 25 mila euro...ovvio ci sono i bidoni e li bisogna stare attenti, molto attenti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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Ma il problema non e' la robustezza in se' ma e' che dopo un certo kmtraggio la manutenzione e' costante e cara.

Fare 6 iniettori ad un v6 Audi/BMW/MB puo' mangiarti in sol colpo tutta la convenienza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ho una curiosità: su ebay vedo auto prestigiose ( audi a6 - mercedes S - bmw serie 5 ecc ) con oltre 250 MILA km e vendute spesso a prezzi chiaramente accessibili. Volevo sapere: qualcuno di voi ha mai acquistato un'auto di questo tipo o conosce persone che lo abbiano fatto? la mia curiosità è sapere se una vettura prestigiosa come un'audi a6 ( che mi piace tant ) resta un buon affare anche se acquistata con 250 mila e passa km o se è un catorcio!!! insomma se entro in una vettura che costava un cento milioni, e la compro a 9 mila euro, mi ritrovo una vettura con un buon confort o una vettura che ha più scricchiolii di una fiat panda vecchio modello ?

In genere le valutazioni si basano piu' sull'anno che sui chilometri. Se ti piace l'A6 io mi indirizzerei su un 6 cilindri a benzina. Puoi trovare auto a ottimo prezzo che hanno superato di poco i 100.000 km, ma magari hanno 8 anni e quindi si prendono ad ottimo prezzo.

Occhio invece ai diesel... sicuramente sono auto molto piu' sfruttate , difficile invece che un professionista compri un benzina per fare 100.000 km anno.

Io ho preso una MB slk 230 kompressor del 2002 , in 5 anni aveva fatto 75.000 km tagliandati. Nessun rumorino o scricchiolio sembra uscita dal concessionario. Auto bellissima, pagata 1/3 di quanto costava da nuova.

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ho avuto la fortuna di lavorare (stage) in una delle piu grandi reti di concessionarie del gruppo VW in germania. le auto con piu di 200/250.000 km venivano spedite in nord-africa o in medioriente (parlo per lo piu di audi a6 e passat, che venivano lasciati in permuta dai vecchi proprietari per i nuovi modelli, i tagliandi erano sempre stati effettuati puntualmente e dalle officine meccaniche della stessa concessionaria), fin qui niente di straordinario, la cosa che mi lasciava a bocca aperta é che molte di queste automobili andavano ad una societá che riforniva le auto per i tassisti di questi paesi, immaginerete bene che il prezzo di vendita era bassissimo, ma penso che queste auto dovessero ancora assicurare almeno una percorrenza pari a 100/150.000km.

tirando le somme della mia lunga esperienza all'estero, devo comunque premettere che la cultura per l' auto usata, messa a confronto con l' Italia, sembrerebbe di un' altro pianeta. lasciando stare le cittá ad alta quota, dove le strade d' inverno sono perennemente cosparse di sale, le automobili non subiscono grandissime pressioni atmosferiche, chi compera una berlina di medio-alto livello é spesso munito di box-auto, e se guida un' auto costatagli all' epoca 80 milioni non lo fa per il piacere di farsi vedere col macchinone (come spesso accade da noi) ma perché ne ha veramente il bisogno e le reali possibilitá di mantenimento, quindi nessuna sgommata al semaforo, puntualissimo ad ogni tagliando, possibilitá di viaggiare in strade perfettamente asfaltate (cosa che conta quando guidi con grossi cerchi da 17"/18"), un ente come il TÜV, ecc. ecc...

tutto questo discorso per arrivare a un punto: la longevitá di un motore, e di un' auto in generale, dipende soprattutto da chi la possiede. é inesatto parlare di motori, come quelli audi, che raggiungono la loro pensione a 250.000km. in italia, purtroppo, dei casi da me descritti ce ne saranno 1 su 10 (sono molto ottimista), quindi chi compera un' auto cosí tanto sfruttata deve pensarci due volte... anzi almeno 10!!!

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