Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Si ma per tutti gli altri discorsi intrapresi son sempre io nel torto, vero? ;):lol:

sent..in quello stesso post ho scritto che in effetti sul discorso di JC puoi aver ragione...e hai dato una interpretazione plausibile delle parole sue....

e forse io l'ho preso troppo alla lettera

poi fai quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che secondo me la normale ha qualcosa meno di 1G di laterale

Lascia perdere il 'giro', io voglio parlare in termini di tenuta... macchè normale!! la GTI ha un 16" e forse un pò di taratura... ma se la CUP tocca 1,1G, la GTI non è inferiore a 1 G... - 10%

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che sia minore l'affaticamento fisico? E' vero che i comandi sono più dolci, però sono cresciute enormemente le forze da sopportare.

Ed devi aggiungere un affaticamento psichico di gran lunga maggiore, dettato dalle velocità superiori (grazie anche e soprattutto agli aiuti elettronici)...

Nelle Gr. B i piloti sbarellavano non tanto per la fatica fisica, ma perchè erano talmente veloci che non riuscivano a capire niente, non a caso Biasion dice sempre che manco si accorgeva se gli cambiavano gomme......

E un'altra riprova sono i piloti F1. Oggi se non sono iper-allenati a momenti manco riescono a fare il giro di lancio, negli anni '50-'60 sembravano un raduno di autopareristi, belli paciarotti, col sigaro e il bicchierozzo in mano....pur guidando auto in teoria molto più "faticose":)

e l'aumentata velocità che necessita di maggiore preparazione fisica.

è sempre andato di pari passo.

e' più dura ragazzi...ma di un bel pò......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere il 'giro', io voglio parlare in termini di tenuta... macchè normale!! la GTI ha un 16" e forse un pò di taratura... ma se la CUP tocca 1,1G, la GTI non è inferiore a 1 G... - 10%

No, guarda.....intorno al G ,qualcosa meno.....

la stratos DI MENO...prova è che era un traverso continuo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, allora il prossimo raduno di Autopareri io procuro una Stratos ed una Delta S4, qualcuno porterà (sicuramente :D) una Audi S1 ed una Xsara WRC. Poi facciamo i garini nel piazzale dell'Iper, coi birilli. Magari ci tiriamo su una cena cogli spiccioli degli spettatori :lol::lol:.

Poi arriva giù Biasion da Bassano con un bel Deltone e ci pettina tutti quanti!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, allora il prossimo raduno di Autopareri io procuro una Stratos ed una Delta S4, qualcuno porterà (sicuramente :D) una Audi S1 ed una Xsara WRC. Poi facciamo i garini nel piazzale dell'Iper, coi birilli. Magari ci tiriamo su una cena cogli spiccioli degli spettatori :lol::lol:.

Poi arriva giù Biasion da Bassano con un bel Deltone e ci pettina tutti quanti!

guarda.....io PAGHEREI per vedere F40 con una stratos e una WRC.

tempi confrontati con MUnari e loeb.

in % sarebbe Mooolto più vicino a Munari che a Loeb.....ALLA GRANDE.....

dopo quando scende tutto contento lo insulto un pò però....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

No, guarda.....intorno al G ,qualcosa meno.....

la stratos DI MENO...prova è che era un traverso continuo......

ma infatti una stratos stradale è nei pressi dello 0,8 forse con buone punte di 0,9... ecco perchè le 'bestioline' girano.... ;)

c'è il recupero in appoggio ripetto alla Stratos, ma questo non vuol dire che l'1.36 non sia un ottimo risultato.

NB. le Stratos ufficiali ogni modo stanno più alte in G che delle stradali.

Link al commento
Condividi su altri Social

in % sarebbe Mooolto più vicino a Munari che a Loeb.....ALLA GRANDE.....

Esatto. Se dividiamo i "guidatori" in 3 categorie: Brocchi, Buoni, Fuoriclasse....una volta i Buoni erano vicini ai fuoriclasse, complici anche i limiti tutto sommato bassi, e i brocchi erano lontani.

Infatti non era raro qualche exploit di pilotino privato, e c'era molta alternanza.

Oggi è vero che i brocchi si sono avvicinati ai buoni, in compenso con limiti sempre più elevati i fuoriclasse hanno scavato un fossato tra sè e gli altri....

Se badate bene, alla fine in tutte le categorie vincono bene o male sempre i soliti 2-3.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti una stratos stradale è nei pressi dello 0,8 forse con buone punte di 0,9... ecco perchè le 'bestioline' girano.... ;)

c'è il recupero in appoggio ripetto alla Stratos, ma questo non vuol dire che l'1.36 non sia un ottimo risultato.

NB. le Stratos ufficiali ogni modo stanno più alte in G che delle stradali.

F40...NON METTO IN DUBBIO NULLA:

tu ti confondi tra il "tirare" e l'andare veramente al 100%.....

sul "tirare" HAI TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO su supercar, vetture da rally e anche macchine normali.

sull' andare al 100% NO-NO-NO-NO-NO-NO-NO

le macchine di oggi (specie quelle da corsa) sono MOLTO difficili e richiedono una guida follemente precisa in condizioni di G di accelerazioni laterali e non che mettono alla prova fisici da ATLETA

per un uomo normale è IMPOSSIBILE (forse il giro secco però no)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.