Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono gli stessi che son d'accordo con te che una polo oltrepassa gli 1,2 g di acc laterale.....

:lol::lol:

minchia...allora ci vuole la tuta anti-g

Una GTI può oltrepassare il G tranquillamente, in base al raggio di curva che stiamo percorrendo.

Vatti a comprare AutoSprint e guarda quanto 'picca' la nuova Clio al Balocco.. vai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però rimango dell'idea che, al di sopra di ogni circostanza, una Stratos rimane più impegnativa di una WRC attuale. Tiè!

;)

Ni.

Con la Stratos il grosso divario era tra "andare a spasso" e "andare forte", perchè ovviamente dovevi conoscere un pò di tecniche (punta-tacco, sensibilità, sovrasterzo) non comuni. Ma tra forte e "maledettamente forte mi sto cagando sotto" il passo era breve.

Oggi è diverso. Bene o male tutti riescono ad andare mediamente forte, perchè ci sono molti ausilii tecnologici, telai più rigidi eccetera.

Ma la grossa differenza diventa tra il forte e il maledettamente forte. OGGI sfruttare anche solo una Golf al 100% delle sue possibilità ci vuole pelo e polso.

Perchè? perchè il limite, assommato al peso, è talmente "in là" che non è da tutti raggiungerlo, magari tornando a casa per raccontarlo.

E senza andare a confronti iperbolici, bastano le piccole esperienze casalinghe.

Io vedo la differenza tra la Clio II e l'attuale Golf. Sulla prima arrivavo veramente al SUO limite, e arrivato facevo quello che volevo.......senza problemi. Sulla seconda, pur andando mediamente più veloce, sovente arriva prima il mio di limite, e quando arriva il suo non sono concessi sprazzi...bisogna essere veloci, precisi, concentrati. Una distrazione la si paga carissima (per quello ESP sempre attivo)........e mi affatico mentalmente e fisicamente di più, perchè è richiesta una concentrazione elevatissima.

E parliamo di una Golf, figuriamoci una Porsche.

Altro esempio, io col GTV mi permetto il lusso di fare le svolte dando un colpo secco di sterzo e aprendo tutto, riprendendola come ridere.

Provate a fare lo stesso con una M3 nuova...........voglio vedere dove finite...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una GTI può oltrepassare il G tranquillamente, in base al raggio di curva che stiamo percorrendo.

Vatti a comprare AutoSprint e guarda quanto 'picca' la nuova Clio al Balocco.. vai...

Tra oltrepassare 1 g e oltrpassare 1,2 g c'è la stessa differenza che c'è tra una Panda e una F430. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una GTI può oltrepassare il G tranquillamente, in base al raggio di curva che stiamo percorrendo.

Vatti a comprare AutoSprint e guarda quanto 'picca' la nuova Clio al Balocco.. vai...

palo in frasca..il 3° o il 4°

la clio non c'entra un BENEAMATO CAZZO

la polo gti (auto per nulla estrema)da un secondo alla stratos a bedford...questo è il dato di base

poi( adesso devo andare) ti spigegherò perchè....non hai ancora capito il perchè....

pensaci

c'entrano i G laterali e i numeri che hai sparato a caso...

domanda:

quando guidi una stratos cosa fa per tutto il tempo su una strada tortuosa se stai tirando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.