Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Raga... ho bisogno di voi.

Postatemi dati, commenti, video, ecc. ecc. di tutto ciò che dimostri che con le gomme termiche si arrampica tranquillamente sulla neve in montagna.

Ho una persona che è mooolto scettica a riguardo ed è convinta che le catene sono necessarie.

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Anche con le termiche ovviamente è sempre meglio averle a bordo le catene, si sa mai, mai prendere sottogamba murphy!

Cmq, a casa dovrei avere una foto della Golf INFILATA in 30cm di neve senza problemi, bastano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 9 mesi fa...
Inviato

Apro il 3d per parlare di penumatici invernali.

Essendo cresciuto a Roma. non ho maturato una grande esperienza in materia... A parte un inverno a Pavia, con alcuni giorni davvero freddi (-13).

Lo scorso anno sono arrivato in Lussemburgo ma avevo buone gomme normali praticamente nuove e non avendo avuto un inverno freddo me la sono cavata senza cambiarle.

Adesso, mi trovo a doverle necessariamente mettere.

Solo che per un treno di Pirelli 195 R15 mi chiedono 800 euro, cerchi in acciaio neri inclusi.

Ho trovato un treno di Continental 205/55 R16 con cerchi Alfa (quelli tipici delle attuali 147... ed io ho quelli a fori tipici delle prime 147).

Mi dicono che le gomme hanno 18 mesi (ergo due stagioni alle spalle) e che il tutto montato mi verrebbe 450 euro.

La prima domanda è: quanto durano i pneu invernali? 3, 4, 5 stagioni?

In fin dei conti nel prezzo ci sono anche i 4 cerchi in lega... e forse mi conviene anche se dovessi usarli solo quest'anno per poi rivenderli (visto che l'auto ha 7 anni e non vedo una lunga vita davanti a lei...).

La seconda domanda é: se dovessi prenderli nuovi, quale prodotto mi suggerite? Tenendo conto che vanno su un pratola serra a benza.

Grazie a chi mi aiuterà

Ciao

Luxan

• 3 settimane fa...
Inviato

Ho visto che i pirelli costano abbastanza poco e dicono siano buoni.

A proposito su un auto che fa circa 230km-h se si prendono gomme termiche serie H (210km) si può incorrere in qualche sanzione?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

gli pneumatici invernali di solito devono rispettar un'indice inferiore rispetto a quello degli pneumatici estivi

se googli dovresti trovare le liste degli pneumatici montabili per modello

Inviato

A proposito su un auto che fa circa 230km-h se si prendono gomme termiche serie H (210km) si può incorrere in qualche sanzione?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Bè 210 quando li superi........:):)

Cmq a me sembrava che le termiche si potevano montare anche con indici di velocità inferiori, al momento buono mi informerò.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Ho visto che i pirelli costano abbastanza poco e dicono siano buoni.

Se sono previste a libretto no, nessuna sanzione.

@ Luxan, una buona gomma invernale dura 4 stagioni.

Se devi prenderle nuovo Nokian o Michelin

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.