Vai al contenuto

Da TIM a VODAFONE?


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

perché wil è sponsored by vodafone :lol:

si vede che non hai mai chiamato quello business dall'estero! se chiami tu paghi una tariffa fissa, se ti RICHIAMANO LORO (perché è ovvio che alla quinta volta ti irriti e pretendi che ti richiamino) paghi la tariffa roaming!!!

si come no..difatti 3 business ha delle tariffe che vodafone se le sogna di notte, senza parlare delle tariffe estere che sono UN TERZO!!

Io sono Vodafone ex-Omnitel, non mi esprimo sul servizio all'estero che non conosco, ma in Italia non ho mai avuto problemi, anche in culo ai lupi...

Mi han fatto girare le scatole mesi fa con quel servizio truffa attivato in automatico che ti ciulava uno scatto anche se chiamavi un utente non disponibile... Ma dopo il polverone hanno insabbiato tutto...

Pero Net se mi sputtani Vodafone in favore di TRE mi lasci perplesso...

Tre ha indiscutibilmente ottime tariffe ma se esci un po' dalle zone urbane ti ritrovi senza segnale... Esempio concreto: ho un amico che vive a Lanzo (i piemontesi sanno dove si trova e non è sul Monte Bianco) e TRE gli ha regalato il cell da 300 eur superfigo con la tv, tariffe molto più convenienti rispetto a TIM, autoricarica sulle chiamate in ingresso, ecc... ma a Lanzo e dintorni TRE non prende e lui lì ha un'attività commerciale.... quindi da più di un anno oramai il cell superfigo se lo tiene in tasca (funziona solo con SIM 3) e per lavoro continua ad usare TIM... ;)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anchi qui, non è che esista la marca Migliore. Io coi Nokia ho avuto esperienza positiva, coi Motorola negativa, coi Samsung nè carne nè pesce. E l'iTAP lo trovo orrido.... Parlo solo x quanto riguarda le mie esperienze e basta ^^

MotoSola...da dimenticare per la mia esperienza

La mia ragazza ha penato 1 anno e mezzo con quello schifo di V1050 che le hanno regalato che oltre a mandare 4sms anche per scrivere "ciao",si bloccava di continuo nonostante due volte è andato in garanzia...anche 4 miei compagni di uni hanno tutti buttato via il V3 Razor per problemi di affidabilità,ora spero siano un po migliorati ma diamine che cessi di cellulari e avevano anche il coraggio di amrchiarli D&G e farli pagare 400€

Nokia è sempre andato bene a tutti,solo io sono stato sfigato 7/8 anni fa con i vecchi 5110 e 8210 che mi si sono entrambi rotti dopo 3/4 mesi,ma ne ero soddisfatto

Or acome ora mi trovo molto bene coi samsung...il mio E720 di ormai 3 anni ho scoperto che regge anche bene nelle pozzanghere :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il T28 è stato l'unico cel che mi è durato meno di 2,5, 3 anni.........poco più di un anno e a me è anche andata bene rispetto a chi l'aveva pagato 1.000.000.

Anche io non ho avuto una grande esperienza con Sony, avevo un T68, piccolo leggero e la batteria durava tantissimo, ma in un paio d'anni si è guastato il tasto per chiudere le chiamate... ero costretto a sganciare la batteria per spegnerlo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi ormai SonyEricsson e Motorola... Visto anche il livello d'avanguardia dei loro centri di ricerca.. Samsung meglio coi TV LCD...

Motorola con gli anni ha risolto i problemi di scarsa intuibilità del menù, ma ha avuto sempre buoni prodotti, Nokia per anni ha giocato su questo e sul design giovanile.

I SonyEricsson, prima solo Ericsson sono stati sempre prodotti ottimi e duraturi, ora sono stravincenti nel rapporto qualità-prezzo e far parte del closso Sony da loro ora stabilità finanziaria che prima non avevano..

Per la cronca ho avuto 1 Motorola, 1 Nokia, 1 Ericsson, 1 Nokia ed 1 Sonyericsson ora.. pernso che non cambierò marca a meno di offerte particolari..

PS

C'è un sacco di gente che senza cognizione dice: "i Nokia sono i migliori" solo perchè li ha..

Fidatevi di chi è pratico del campo delle TLC.. i Nokia non hanno mai avuto i migliori prodotti del mercato, buoni prodotti, ma mai in assoluto i migliori...

io ho avuto: 6 motorola, 3 sony ericsson, 3 sagem, 2 LG, 2 panasonic, 1 nikia, 1 siemens, 1 samsung

onestamente penso rimarrò a vita con motorola, al max sonyericsson o LG, nokia come dicevo non mi vanno proprio giù, tanto marketing e paroloni, ma alle volte poca sostanza, anche io la penso come te e un po mi secca sentire tutti parlare (ma soprattutto straparlare) di nokia, ma si sa la pubblicità è sempre fondamentale in questo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono Vodafone ex-Omnitel, non mi esprimo sul servizio all'estero che non conosco, ma in Italia non ho mai avuto problemi, anche in culo ai lupi...

Mi han fatto girare le scatole mesi fa con quel servizio truffa attivato in automatico che ti ciulava uno scatto anche se chiamavi un utente non disponibile... Ma dopo il polverone hanno insabbiato tutto...

Pero Net se mi sputtani Vodafone in favore di TRE mi lasci perplesso...

Tre ha indiscutibilmente ottime tariffe ma se esci un po' dalle zone urbane ti ritrovi senza segnale... Esempio concreto: ho un amico che vive a Lanzo (i piemontesi sanno dove si trova e non è sul Monte Bianco) e TRE gli ha regalato il cell da 300 eur superfigo con la tv, tariffe molto più convenienti rispetto a TIM, autoricarica sulle chiamate in ingresso, ecc... ma a Lanzo e dintorni TRE non prende e lui lì ha un'attività commerciale.... quindi da più di un anno oramai il cell superfigo se lo tiene in tasca (funziona solo con SIM 3) e per lavoro continua ad usare TIM... ;)

io ho sempre avuto problemi con i (dis)servizi vodafone..considera anche che con tutte quelle sim è inevitabile che io abbia più problemi di chi ne ha di meno..

considera che loro avevano anche creato una sim che poteva essere fruita solamente per dati (quindi le chiamate erano bloccate) ed io, dovendola cmq acquistare tramite i soliti personaggi, perché è proibito andare in negozio a prendere una sim per un'azienda (problema cmq comune a tutti), ho sempre e solo pagato..ma il servizio non ha mai funzionato..tant'è che pochi mesi dopo, pufff...la magia è scomparsa perché la tariffa non esisteva più..

aggiungiamoci che mi hanno truffato rifilandomi 5 telefoni panasonic a prezzo di favore che non hanno MAI, e ripeto, MAI funzionato (l'assistenza ad arese si era stufata di vedermi ed avevo concluso che..non avrebbero mai funzionato..vita utile: meno di 3 mesi) e non sono mai stato rimborsato..

concludiamo dicendo che l'offerta di retention per stare in vodafone era a dire poco scandalosa (costava il doppio di quella tre..il doppio!!)..e questa doveva essere l'offerta IRRINUNCIABILE, IRRIPETIBILE, L'IMPOSSIBILE, beh se la sono pigliata nel popò..

fatti due conti: io spendevo oltre duemila euro al mese di fonia..oggi ne spendo MENO quando ho telefoni che fanno in un mese solare 15gg in usa e 15gg in oriente (cina e japp)..con i telefoni in comodato d'uso (2€/mese)..non so se rendo l'idea..

guarda che quando non c'è campo 3g, va in roaming automatico su tim..quindi se va tim, va anche la sim 3..chiaramente, non andranno i servizi 3g, ma il succo sta che io vivo a milano ed ovunque vado ho sempre copertura (per farti un esempio: a melfi c'è poco 3g, ma c'è..idem fuori lecco)

è chiaro che se vivo e lavoro in una zona senza copertura 3g è inutile averlo e devo rivolgermi ad altro..è come se abitassi all'aprica e volessi girare in corvette :lol:

storia telefoni: ora i telefoni sono senza usim lock, quindi tu prendi il telefono senza blocco e lo puoi usare con quello che vuoi, ma queste cose di telefoni e cazzatine varie, van viste più che bene perché tutte le telco guadagnano sulla disillusione del cliente sulle cose "scontate" (telefoni in comodato, roaming di dati, ecc)

ti assicuro che quando passai, ero più scettico di san pietro..ma mi sono dovuto ricredere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Haha, x me col symbian è stato amore a prima vista... mi piace smanettare con programmini, temi e cosucce varie :b9

Cmq è ovvio che il gestore perfetto non esiste, esiste quello che si avvicina di più alle tue esigenze!

Ho xò avuto a che fare sia col servizio clienti Tim che con quello Voda e mi sono trovata nettamente meglio col secondo!!

anche io sono smanettone, mi diletto in programmazione, non ho trovato grossi problemi con linux e OS X, ma il symbian non lo trovo affatto un buon sistema operativo, poco intuitivo, anzi non lo è per nulla

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

E' il sistema operativo di molti Nokia (credo sia un'esclusiva...), e permette delle funzioni simili a un palmare, come l'installazione di programmi e altre cose, tipo un navigatore satellitare...

diciamo che questa del navigatore è un altra stronzata del marketing, senza antennino GPS da 100 e rotti euro restano solo le mappe

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si come no..difatti 3 business ha delle tariffe che vodafone se le sogna di notte, senza parlare delle tariffe estere che sono UN TERZO!!

alle aziende interessa anche una certa reperibilità ed un servizio decente, non basta solo la convenienza, altrimenti tutti passerebbero a wind

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

alle aziende interessa anche una certa reperibilità ed un servizio decente, non basta solo la convenienza, altrimenti tutti passerebbero a wind

io sono sempre coperto e raggiungibile..se non c'è 3g, ti appoggi a tim (in italia) all'estero ai soliti operatori con i soliti accordi..

è più facile che sia reperibile io con tre che uno con vodafone in italia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Uso Vodafone da sempre.

Mai avuto un solo problema.

Non posso dire altrettanto di Wind (MAI MAI MAI PIU') e di Tre...

Tim non l'ho mai avuto, e non credo lo proverò mai.

Per quanto riguarda i cellulari... sono un monomarca: quando decido di cambiare non mi chiedo "che cellulare mi compro??", ma mi chiedo "quale Nokia mi compro?".

Tutti i cellulari di altre marche che ho potuto provare (per brevi lassi di tempo) non mi hanno mai convinto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.