Vai al contenuto

Per i possessori GP T-Jet 120 cv


Ivan

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Un ragazzo che conosco ha detto che fa in media 12km/l andando normale!!

Su quale tipo di percorso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su quale tipo di percorso?

io con la mia gp mjt 75 (in partenza mi passano anche le biciclette, ma almeno risparmio sui consumi) faccio, nel traffico torinese, tra i 12 e 1 15km/l. quando (abito all'inizio di corso francia a torino) vado a trovare amici a Rivoli per cena (poco traffico e leggera salita, ma tanti semafori) arrivo a fare, con piede leggero, i 17 km/l. a ritorno, in leggera discesa, senza traffico (4 del mattino) arrivo a fare anche 18,5 da trip (abbastanza fedele).

quando ho visto che era uscito il tjet mi sono un pò mangiato le mani (costa come la mia!!), ma effettivamente, e la cosa è assolutamente ovvia, una vettura più appagante ha altri costi di gestione e altri consumi...magari in futuro, se le mie finanze mi permetteranno di tornare a un benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per paragone, la nostra Clio 1.6 in pura città oscilla attorno ai 10km/l........

Cmq, giusto per consiglio, sebbene i babbioni delle testate dicano diverso, accelerare pochissimo e lentamente non è il miglior modo per consumare meno. Così si allungano i transitori, che sono i momenti in cui si consuma di più

La cosa migliore è mettere il prima possibile la marcia più alta che riesce a tenere (4a o 5a........riesce facile su un benza aspirato, oramai le tengono anche a 30 all'ora) e procedere con un filo di gas, lasciando scorrerla il più possibile!)

Dice il saggio, il segreto è il rilascio :D:clap

Io oramai mi sono abituato ad accellerare con vigore in salite per poi lasciarla andare appena vedo che ci sono decellerazioni, e consumo di meno.

Mio fratello con la tjet ha il viziaccio di stare sempre col piede sull'accelleratore, anche a 1500giri, ma con l'accelleratore premuto....... cazzata ltretutto su un benzina che non ha praticamente freno motore!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e buon anno,

volevo chiedervi la vs. GP in città quanti km/l fà?

La mia è una sanguisuga ho controllato sia con il trip che a penna e calcolatrice fà 8.5 km con un litro........vi assicuro che non sono uno che stira faccio una cambiata regolare tra 1.500 e 2.000 giri la usa in città.

Grazie 1000

Mi sembra un consumo reale quello che descrive lvan, magari nelle pubblicità e nei concessionari viene venduta come 10 km\l ma sono cifre di facciata completamente irreali, come sono irreali le varie dicerie sui mjt.

Con la punto 1,3 mjt 90 cv aziendale, quest'estate ho fatto 1500 km, andando dalla provincia di novara fino alla provincia dell'aquila, senza fare tirate inutili e accelerazioni imbarazzanti, risultato ?? Il trip computer segnava 17 km\l la media autostradale a 130-140 all'ora, che realmente saranno sicuramente meno, per fatti di tolleranze ecc....Muovendomi nelle città segnava 14, vale lo stesso discorso, e li a causa del motore che non si muove e mi fa penare (sotto i 1500-1850) cercavo di pestare solo per togliermi dagli incroci....

La mia marea 1,8 115cv in città fa 8, fuori città arriva ai 13 (in 5 a 90 all'ora), la delta in città fa 4, fuori città arrivo ai 9 (in 5 a 90 all'ora), mi risulterebbe normale e credibile che la punto t-jet in città facesso 8, e in statale (in 5 a 90 all'ora) circa 14....

Per il resto, scusate l'OT, come la trovi, brillante?? Piacevole?? Ci avevo fatto un pensiero...

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dice il saggio, il segreto è il rilascio :D:clap

Io oramai mi sono abituato ad accellerare con vigore in salite per poi lasciarla andare appena vedo che ci sono decellerazioni, e consumo di meno.

Mio fratello con la tjet ha il viziaccio di stare sempre col piede sull'accelleratore, anche a 1500giri, ma con l'accelleratore premuto....... cazzata ltretutto su un benzina che non ha praticamente freno motore!

Cut-Off rules!:b9

Poi è molto importante "leggere" il traffico.....se il semaforo è rosso, è inutile accelerare per inchiodare all'ultimo....o stare appiccicati a quello davanti e frenare/accelerare ogni 3 millisecondi.

Andando a lavoro la mattina mi sono abiutato a stare nella corsia di destra, viaggio poco più piano di quella di sorpasso (anzi, a volte persino più veloce:lol::lol:) e se trovo un TIR che mi tira la scia (ovviamente a debita distanza....ma la scia di quei bestioni si sente anche a 150m!) faccio 4.5l/100km :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi è molto importante "leggere" il traffico.....se il semaforo è rosso, è inutile accelerare per inchiodare all'ultimo....o stare appiccicati a quello davanti e frenare/accelerare ogni 3 millisecondi.
Quoto, bisogna fare le previsioni per consumare meno :)

Con questo metodo io risparmio un bel po' di km/l rispetto a mia mamma o a mio papà... E non m'incazzo troppo per le variazioni di andatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, bisogna fare le previsioni per consumare meno :)

Con questo metodo io risparmio un bel po' di km/l rispetto a mia mamma o a mio papà... E non m'incazzo troppo per le variazioni di andatura.

inoltre(imho)così si guida in modo più sicuro...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che si parla di consumi vi dico i miei:

Y 1.2 60 cv : Urbano 12,5 km /l Extraurbano: (a 90 km /h) 19/20 km/l , a (100/ 110 km /h) 16/17 Km/l

Opel Astra 1.7 Diesel 101 cv : Urbano 14/15 km/l Extraurbano: (a 90/100 km/ h) 21 km/l , a(110/120 km h) 18 Km /l

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.