Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )

Messaggi Raccomandati:

Secondo me la 911 GT2 non rappresenta il target di riferimento della vettura; io credo che essa avrà prestazioni pressappoco equivalenti alla R8 a benzina, che certo non va a sfidare F430 e 911 GT2, ma sfida la 911S.

Con un V12 diesel bi-turbo secondo te va a "sfidare" una 911S con un 3.8 aspirato???

Costerà 30/40.000€ in + della 911S questa R8!!!

Cmq la 911S col restiling riceverà l'iniezione diretta e il more passerà da 355cv fino a circa 380cv!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse quando cambieranno dirigenza ; perché l'attuale ha dichiarato recentemente che il piacere di guida una Porsche inizia quando finisce quello dei Diesel. Ovvero 4'500 giri / min.

Penso che questa frase valga zero.

Quando valuteranno il mercato pronto per una 911 diesel.. la faranno e saranno pronti a rimangiarsi qualsiasi frase detta in precedenza.

Tutto sommato questa R8 Diesel serve anche a questo..... testano il diesel nel mercato delle supercar senza rischiare di "infangare" marchi come Porsche o Lamborghini.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Penso che questa frase valga zero.

Quando valuteranno il mercato pronto per una 911 diesel.. la faranno e saranno pronti a rimangiarsi qualsiasi frase detta in precedenza.

Tutto sommato questa R8 Diesel serve anche a questo..... testano il diesel nel mercato delle supercar senza rischiare di "infangare" marchi come Porsche o Lamborghini.

Infanghera solo Audi... Speriamo che Alfa ne approfitti :D

Comunque la domanda è : Questo mercato potrà mai accettare un diesel ?

Uno spenderà 80'000 e passa € in una Porsche Diesel... per risparmiare ? :confused::pz

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Comunque la domanda è : Questo mercato potrà mai accettare un diesel ?

Uno spenderà 80'000 e passa € in una Porsche Diesel... per risparmiare ? :confused::pz

Mi sa che non infanga proprio nulla, perché è chiaro che questi modelli "Super Diesel" anche se non dovessero avere un gran ritorno nelle vendite, servono a rafforzare l'immagine del prodotto TDI, quindi indirettamente influiranno sulle vendite degli altri modelli.

Già li sento certi discorsi da bar: "Montano un diesel V12 persino sulla R8, una macchina da corsa!!! Wow sono proprio una bomba questi TIDDIAI!!!"

E dopo di questa vedrete che sbucherà la TT con il 2.0 TTDI da 200 cv e magari più avanti una S5/S6 con il V8 TDI...

Link al commento

Mi sa che non infanga proprio nulla, perché è chiaro che questi modelli "Super Diesel" anche se non dovessero avere un gran ritorno nelle vendite, servono a rafforzare l'immagine del prodotto TDI, quindi indirettamente influiranno sulle vendite degli altri modelli.

Già li sento certi discorsi da bar: "Montano un diesel V12 sulla persino R8, una macchina da corsa!!! Wow sono proprio una bomba questi TIDDIAI!!!"

E dopo di dopo di questa vedrete che sbucherà la TT con il 2.0 TTDI da 200 cv e magari più avanti una S5/S6 con il V8 TDI...

Toh... ma allora non predico nel deserto!!! :shock::shock:

signori.... è marketing questo!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Già li sento certi discorsi da bar: "Montano un diesel V12 persino sulla R8, una macchina da corsa!!! Wow sono proprio una bomba questi TIDDIAI!!!"

E dopo di questa vedrete che sbucherà la TT con il 2.0 TTDI da 200 cv e magari più avanti una S5/S6 con il V8 TDI...

concordo su tutto:wink:.........alla fine amplificano ulteriormente quello che già è avvenuto con la vittoria del TDI a Le Mans, nn sò quanti ne ho incontrati che mi hanno detto che il loro TDI era stato vittorioso a Le Mans pur avendo una golf IV:shock::pz

P.S. seppur nella esasperazione del suo design devo dire che questa R8 mi piace

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

nn sò quanti ne ho incontrati che mi hanno detto che il loro TDI era stato vittorioso a Le Mans pur avendo una golf IV:shock::pz
Appunto perché sono ancora in pochi a saperlo che devono "martellare" ;)

Figurati poi ora che devono rilanciare i nuovi TDI Common Rail e convincere il pubblico che sono migliori della concorrenza...

Link al commento

Forse questo discorso ha una sua logica (che non condivido) in un marchio come Audi.

Ma per Porsche ?? Che interessa ha a montare un Diesel ? a progettare da ZERO un motore, cambio apposta, ecc... ?

FORSE ma FORSE se questa R8 cagafumo è un mega successone commerciale.

Onestamente, non credo (meglio non spero) che lo possa essere. Chi compra una F430 o 911 Turbo(benzina) non è mica interessato alla copia "fenomenale" di un Diesel. Questi qua cercano l'allungo (:D) e il "prestige", cosa che il Diesel avrà molto difficilmente.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento