Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Passi che è un Concept, ma con l'aspirazione sopra al tetto fatta così se piove sarà da ridere... Che abbia le branchie? :)

http://www.autoweek.nl/images/800/e/bc4fb1667ac5687eac4f01238ed9df5e.jpg

Molto probabilmente è una presa per gli intercooler , una soluzione del genere l'adotta pure lotus per la sua exige s.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmh... Si molto più probabile in effetti, al massimo poi si fa un raffreddamento aria-liquido ;)

Fidandosi dei rendering e dell'occhio, il boccone dorsale potrebbe essere proprio l'aspirazione. Quanto la presa sia dinamica, però, difficile dirlo. ;)

0d46ebbdce478856495d5bc64aec02cc.jpg

L'intercooler (o gli intercooler) penso proprio che sia davanti (almeno lo scambiatore aria-acqua) e che abbia reso necessarie le bocche anabolizzate.

Comunque vorrei sapere come cavolo si mette la retro con quel cambio… e con quel selettore. :P

:D:lol:

Ahhh, sti grafici...

Link al commento

Fidandosi dei rendering e dell'occhio, il boccone dorsale potrebbe essere proprio l'aspirazione. Quanto la presa sia dinamica, però, difficile dirlo. :wink:

L'intercooler (o gli intercooler) penso proprio che sia davanti (almeno lo scambiatore aria-acqua) e che abbia reso necessarie le bocche anabolizzate.

L'airbox è proprio lì, dove arrivano i 2 "tuboni" dal tetto, però in quella a benzina (le prime 3 foto sotto) l'auto normalmente prende l'aria dalle feritoie laterali...

219.jpg 222.jpg 230.jpg 104.jpg 105.jpg

Quindi o l'aria non bastava, oppure vi è qualcosa da raffreddare (intercooler aria-aria) o canalizzazione verso i turbo.

In effetti su un'auto come questa propenderei pure io per 2 intercooler all'anteriore aria-liquido ;)

Link al commento

Vista la disposizione sul benzina, dove i radiatori sono già tre e occupano già tutto lo spazio, l'ipotesi più plausibile (e anche la meno costosa) è il posizionamento sui fianchi posteriori degli intercooler, con le prese laterali aumentate per lo scopo e aspirazione dirottata sopra, che oltretutto, fa più fico e non è una novità per i progettisti di Sant'Agata.

Link al commento

• 1 mese fa...