Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora, non è che voglia difendere a tutti i costi la R8 TDI, ma quanti 10 anni fa avrebbero scommesso sulla nascita del fenomeno dei Suv? E dopo il flop della Renault Fuego diesel, quanti avrebbero pensato che il mercato delle coupè fino a 250 cv avrebbe visto un boom delle motorizzazioni diesel?

Quest'auto (che chiaramente non si rivolge al target di chi acquista una Ferrari) potrà rivelarsi un flop, ma potrebbe anche aprire una nuova nicchia nel segmento. Io dico di aspettare anzitutto la decisione di produrla da parte di Audi, e poi vedere l'accoglienza del mercato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così.

Anche Veyron era una macchina quasi impensabile 10 anni fa. E, tutto sommato, ha le sue vendite.

Ma mi trattengo con tutto il mio spirito dal ritenerlo un esempio di ingegneria sensata, così come non credo (e non vedo) che stia aprendo una nuova nicchia o una nuova filosofia nellle vetture di lusso ad altissime prestazioni.

Direi anzi che la tendenza è l'esatta opposta.

Diesel ad alte prestazioni e con comportamento sportivo? Ci credo, le vedo.

Motore Diesel ipermegapompato (filosofia degli steroidi simile a quella di cui sopra) per fare una supercar ancora più supercar? Non mi sembra il caso.

Non ne vedo il futuro.

Poi, ben venga la provocazione. Nel senso buono del termine. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma quindi non è una battuta? :lol:

Che diavolo di "clienti diesel" ci dovrebbero essere per la R8?

Quelli che provengono da serie 7 o classe S a gasolio? :shock::D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi non è una battuta? :lol:

Che diavolo di "clienti diesel" ci dovrebbero essere per la R8?

Quelli che provengono da serie 7 o classe S a gasolio? :shock::D

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok Tommi.. Il tuo discorso regge...

Ma il discorso è un altro.. Perchè puntare sul diesel in un epoca non se lo fila nessuno??

Questo è un investimento a medio termine.. Mi stava bene un V12 TDI nel 2000.. Non nel 2008 dove le parole calde sono ibrido e metano..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisce che tu non abbia capito il mio discorso.

La R8 TDI, a prescindere dalle proprie vendite, serve principalmente per aumentare l'immagine dei motori TDI.

Esempio tanto per fare?:

"i nostri motori TDI sono talmente eccezionali, che possiamo permetterci di montarli addirittura su una supercar"

Questo provocherà una ricaduta d'immagine su modelli di fascia NORMALE... e cioè A3 e A4 principalmente.

E qui arriva la mia frase di prima:

Non vogliono vendere una % di diesel maggiore sul proprio totale di vendite, ma vogliono aumentare la % di vetture vendute andando a rubare i clienti diesel agli avversari: Sr3...Classe C.... Sr1...ecc....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che sulle prime ho pensato che la citazione fosse scherzosa e riportata da qualche altra discussione.

Poi, dato che non era una cosa scherzosa, ho interpretato "letteralmente" la frase (non avendo letto, credo, il discorso originale a suo tempo).

il target non è aumentare la % di diesel sul totale di auto vendute. Il target è rubare clienti diesel ai marchi concorrenti per far aumentare il totale del venduto e l'immagine.
Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.