Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )

Messaggi Raccomandati:

Ok Tommi.. Il tuo discorso regge...

Ma il discorso è un altro.. Perchè puntare sul diesel in un epoca non se lo fila nessuno??

Questo è un investimento a medio termine.. Mi stava bene un V12 TDI nel 2000.. Non nel 2008 dove le parole calde sono ibrido e metano..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...per me è un modo per capitalizzare "le mans" sdoganando il diesel in un segmento dove "puzza" ancora e cercando così di ottenere un maggiore appeal sportivo per i 4 anelli (inteso come complesso di gamma)

in sintesi.....una puttanata......:lol::lol::lol::lol:

Link al commento

E sei de coccio :D

Le Mans e R8 V12 TDI fanno parte di uno stesso progetto..

Il mio discorso non cambia.. Era una cosa da anticipare di almeno 5 anni.. Ma non credo che la tecnologia l'avrebbe permesso.. Da sbagliare le tempistiche, hanno sbagliato tutto.. Il diesel è in fase di declino.. Quanti altri anni potrà durare??

Link al commento

Ma 5 anni fa forse la tecnologia diesel (ed i regolamenti della gara) non consentivano di vincere la Le Mans...... altrimenti l'avrebbero fatto (o loro, o altri).

Comunque gli USA sono ancora un territorio vergine in quanto a Diesel... e Mercedes e VW stanno facendo a sportellate per conquistarlo: la R8 è semplicemente un altro modo per pubblicizzarlo.

E stai pur certo che ne dovranno passare parecchi di anni prima che ibrido o metano possano prendere il posto del diesel nelle vendite globali di auto. Non essere troppo "catastrofista", parli come se tra 3 anni i diesel dovessero sparire dalla faccia della terra.

Bibidibobidibu

Link al commento

Mi sa che non infanga proprio nulla, perché è chiaro che questi modelli "Super Diesel" anche se non dovessero avere un gran ritorno nelle vendite, servono a rafforzare l'immagine del prodotto TDI, quindi indirettamente influiranno sulle vendite degli altri modelli.

Già li sento certi discorsi da bar: "Montano un diesel V12 persino sulla R8, una macchina da corsa!!! Wow sono proprio una bomba questi TIDDIAI!!!"

E dopo di questa vedrete che sbucherà la TT con il 2.0 TTDI da 200 cv e magari più avanti una S5/S6 con il V8 TDI...

Link al commento

Ma infatti nel mio primo post ho specificato che il discorso che ho fatto riguardava l'Europa..

Bne altro paio di maniche sono gli USA.. Certamente un trattorino del genere farà ricredere molti americani sulla validità dei motori diesel..

Cmq il mio non è catastrofismo.. E' una questione di trend.. In europa il diesel ha raggiunto imho l'apice e non è destinato che a scendere..

In Usa il contrario..

Alcuni anni fa c'era chi dava il ciclo otto come finito, e pensava che il futuro sarebbe stato solamente diesel.

Oggi invece il benzina sta tornando a respirare...

Il fatto che il diesel abbia raggiunto il suo apice (attuale) in Europa (e non un apice da poco), ciò non significa che sia destinato nel giro di pochi anni a crollare e a non vendere più.

Io sono contrario di natura al diesel, perchè non mi piace (soprattutto sulle sportive o presunte tali), ma da qui a dire che siamo arrivati alla fine del motore diesel, ce ne passa!!

E ricordati che c'è ancora la Cina e l'India da motorizzare...

Link al commento

Scusa, ma ho sempre detto che il mio discorso riguardava l'Europa!! E U R O P A :lol:;)

E' chiaro che il resto del mondo è ancora "vergine"..

E cmq non ho detto che tra due anni il diesel non venderà più.. Ho detto che secondo me (ma non penso di aver fatto una previsione "originale") nei prossimi anni il diesel subirà una parabola discendente in favore di altri carburanti.. E il fatto di concentrare il marketing sulle 3 magiche letterine TDI, ancora oggi con progetti a medio termine, dimostra (almeno io lo recepisco così) che audi, che avrebbe le possibilità economiche di spingere verso nuove forme di alimentazione, non è rivolta al futuro..

E' solo una questione mia.. Io non voglio fare un discorso assuluto (e mi scuso se le mie parole trasmettevano questa sbagliata volontà)..

Infatti ho scritto anche che il tuo discorso è corretto.. E' così..

Bibidibobidibu

Link al commento

Scusa, ma ho sempre detto che il mio discorso riguardava l'Europa!! E U R O P A :lol:;)

E' chiaro che il resto del mondo è ancora "vergine"..

E cmq non ho detto che tra due anni il diesel non venderà più.. Ho detto che secondo me (ma non penso di aver fatto una previsione "originale") nei prossimi anni il diesel subirà una parabola discendente in favore di altri carburanti.. E il fatto di concentrare il marketing sulle 3 magiche letterine TDI, ancora oggi con progetti a medio termine, dimostra (almeno io lo recepisco così) che audi, che avrebbe le possibilità economiche di spingere verso nuove forme di alimentazione, non è rivolta al futuro..

E' solo una questione mia.. Io non voglio fare un discorso assuluto (e mi scuso se le mie parole trasmettevano questa sbagliata volontà)..

Infatti ho scritto anche che il tuo discorso è corretto.. E' così..

Ok, ma parlare solo dell'Europa è un pò limitante non credi. Non dobbiamo pensare che qualsiasi cosa si faccia.. la si fa solo per l'Europa.

Audi sta spingendo ancora sull'acceleratore per BATTERE IL FERRO FINCHE' E' CALDO... ovvio. Vince Le Mans.. e sfrutta.

Ma non credere che Audi non stia vagliando la possibilità di buttarsi su forme di alimentazione alternative.

Prova a ripensare alla concept A1... presentava un sistema di trazione QUATTRO dove le ruote posteriori erano mosse da motori elettrici.. ;);)

Probabilmente si stanno ancora muovendo con cautela, perchè non è assolutamente chiaro quale sarà il futuro di queste tecnologie, qundi prima di buttarsi a pesce su qualcosa.. preferiscono aspettare. (IMHO).

Siete sicuri che l'ibrido sarà il futuro? potrebbe essere una soluzione ecologia per i prossimi anni.. ma chi ci dà la certezza che tra 10 anni (numero buttato là a caso) non verrà completamente rimpiazzato dall'idrogeno??

Fermo restando che, imho, non ci libereremo del carburante fossile per almeno almeno almeno almeno 20 o 30 anni. Se va bene.

Comunque siamo completamente OT da qualche pagina...

Forse sarebbe il caso di parlarne in un topic a tema di alimentazione futura...

Link al commento