Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

[Detroit MS]

fordexploreramerica1au0.jpg

fordexploreramerica2xo1.jpg

fordexploreramerica3sm5.jpg

fordexploreramerica4bm0.jpg

fordexploreramerica6ix7.jpg

fordexploreramerica8jv6.jpg

fordexploreramerica9wr5.jpg

fordexploreramerica14os0.jpg

fordexploreramerica16bl3.jpg

fordexploreramerica30pg2.jpg

fordexploreramerica35iu3.jpg

It appears rumors about Ford transforming the Explorer into a rugged crossover might well be true. Ford will showcase a new concept at the Detroit auto show this month called the Explorer America Concept. Rather than typical body-on-frame SUV construction, the vehicle features a crossover-style unibody design.

Despite its underpinnings, the Explorer America Concept has an agressive truck-like appearance. The concept has seating for six, although a production version of this vehicle would probably have room for seven. Ford says the crossover has "moderate" towing and off-roading capabilities.

While it's not known if the concept directly foreshadows the next-generation Explorer, the vehicle appears to match rumors about the Explorer's future. According to insiders, Ford revealed plans to replace the truck-framed Explorer with a unibody crossover during a private exhibition in December 2006.

If rumors are true, a production Explorer crossover will arrive in one or two years.

The Explorer America Concept might also provide the first glimpse at Ford's all-new global design language. Ford is widely expected to scrap its U.S.-specific "Bold American" and Europe-oriented "Kinetic" design languages in favor of an all-new look for its global range in the coming years.

Fuel-saving technologies

Ford is also using the Explorer America Concept to showcase a number of fuel-saving technologies.

The powertrains have been tested in the concept — a 4-cylinder 2-liter engine with EcoBoost technology delivering 275 hp and 280 lb.-ft. of torque or, as a premium engine, a 3.5-liter V-6 delivering about 340 hp.

Most of the focus will be on the EcoBoost motor, which is new to the Ford engine family. The powerplant aims to do more with less, thanks to direct injection, smaller engine blocks, turbocharging. Ford says the EcoBoost engine delivers 20 better fuel economy, 15 percent less CO2 emissions, and improved performance.

Combined with a lighter body and more efficient mechanical design, the Explorer America Concept promises an overall fuel consumption improvement of 20 to 30 percent, compared with today’s V6 Explorer.

Fuel-saving electric power assisted steering (EPAS) and other engine actions that deliver a fuel savings benefit of about 5 percent. Between 80 to 90 percent of Ford, Lincoln and Mercury vehicles will have EPAS by 2012.

LLN

Le ultime due foto rappresentano la freccia anteriore e la telecamera sul tetto

Ora immagini degli interni e dei suoi vari particolari..

A me piace!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Molto molto bello......Uno dei pochi "cassoni" fascinosi.....

Inviato

fordexploreramerica7hk9.jpg

fordexploreramerica12kq0.jpg

fordexploreramerica13da5.jpg

fordexploreramerica15iy6.jpg

fordexploreramerica17vw1.jpg

fordexploreramerica19ta3.jpg

fordexploreramerica40ru8.jpg

fordexploreramerica24ea4.jpg

fordexploreramerica22ot0.jpg

fordexploreramerica21hc0.jpg

fordexploreramerica28kt5.jpg

fordexploreramerica26br9.jpg

LLN

Anche gli interni sono particolari e originali..promossi!

Simpatica la soluzione per gli altzacristalli, mentre le manopole per starter-cambio e freno-tergi-luci si trovano dietro il volante. Stupenda la bussola.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Concordo con Ares a proposito del Kinetic design....

Molto bello il frontale....il resto e' qualcosa di gia' visto (vedi Concept Nissan)

A proposito di Nissan...

fordexploreramerica15iy6.jpg

TorqueOmata3315.jpg

Progetto Old age...

fordexploreramerica13da5.jpg

poltrona-pro.jpg

deflr5.jpg
Inviato

Bello molto nissan...che qualche designer del cs nissan (magari californiano) sia passato a ford?

Cmq questo come design pure è meglio del kinetic, ma trovo che per i gusti europeri su auto "commerciali" come le ford sia più adatto il kinetic

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Concordo sui vari giudizi positivi per l'esterno.

L'unica cosa che non mi convince sono i fari posteriori, belli da soli, ma nella forma poco legati col resto. Forse mi sarei aspettato qualcosa di meno esteso in altezza e di più scolpito nella carrozzeria.

Inviato
Il nuovo Ford Explorer America Concept, che sarà presentato all’imminente Salone di Detroit, vanta soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sia per quel che riguarda la vita di bordo sia sul fronte delle motorizzazioni. Molta attenzione è stata data a tutto ciò che riguarda l’intrattenimento e la connettività all’interno dell’abitacolo e, anche se stiamo parlando di un prototipo, il futuro Explorer prodotto in serie manterrà salde alcune peculiarità come il sistema Bluetooth ed una rete wi-fi, oltre ad un impianto stereo di qualità. La flessibilità di utilizzo dello spazio interno è sottolineata nell’Explorer America dalle numerose possibilità di configurazione che offre il divano posteriore; inoltre i sedili – che sono amovibili – permettono anche l’accesso al bagagliaio, in cui è alloggiato un tavolo da lavoro con le rispettive sedie.

Sotto al cofano di Explorer troviamo gli ultimi arrivati della famiglia di propulsori a benzina made in Ford. Caratterizzati dall’iniezione diretta e dall’utilizzo di un turbo, questa generazione di motori denominati EcoBoost assecondano le necessità ambientali moderne e, rispetto ai precedenti modelli, consumano il 20 e 30 % in meno ed inquinano di conseguenza meno. Le potenze variano a seconda dell’unità scelta: l’offerta partirà da un 2 litri quattro cilindri da 275 CV di potenza massima, mentre scegliendo il V6 da 3.5 litri i cavalli diventano 340. Per entrambi è disponibile una trasmissione automatica a 6 rapporti “intelligente”, a gestione elettronica.

omniauto.it

Articolo!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Le potenze variano a seconda dell’unità scelta: l’offerta partirà da un 2 litri quattro cilindri da 275 CV di potenza massima, mentre scegliendo il V6 da 3.5 litri i cavalli diventano 340

che potenze hanno??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.