Vai al contenuto

Fire e T-jet


Xwang

Messaggi Raccomandati:

No, qui la memoria non mi tradisce... :D

Il 1.1 non era solo sulla Seicento Sporting, c'era anche l'allestimento Suite che lo adottava. Sulla Cinquecento, almeno nella sua fase finale di produzione (quindi si parla dei mesi a cavallo tra il '97 e il '98...), il 1.1 oltre che sulla Sporting era sulla Hobby.

Il 1.1 sulla Panda è diventato l'unico motore nel 2001. Fino a quel momento ce lo aveva comunque la 4x4 e conviveva quindi con il 900.

non ci capiamo :D per me convivenza significa che un modello, di un allestimento, puoi prenderlo sia con un motore sia con un altro :D:D 900 e 1.1 coesistevano sulla stessa vettura, ma non erano l'uno alternativo all'altro.. poi il 900 uscì di produzione e sulle versioni su cui era l'unico motore venne sostituito dal 1.1 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusami... :D

Quando ho inteso convivenza volevo dire che sullo stesso modello c'erano più alternative di motori... era un concetto un po' più ampio... :)

Visto che negli ultimi anni sia la Panda prima di uscire di produzione, e la Seicento ancora adesso, sono andate avanti con il solo 1.1 era facile fraintendere... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Come nota: il 903 cc aste e bilancieri ( e derivati ) e' l'ultima evoluzione del 633 cm3 della 600 del 1955 ( a sua volta derivato dal 569 dmc3 della Fiat 500 A "Topolino" del 1936 , perche' in Fiat non si butta via nulla ) fu abbandonato al passaggio Euro II - III in quanto il collettore di aspirazione era solidale al monoblocco ( un'unica fusione ) e non permetteva percio' il passaggio all'iniezione multipoint.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto poi cilindrate ed alesaggio per corsa dei Fire

Fire I serie:

769cc (70mmx50mm)

999cc (70mmx64.9mm)

1108cc (70mmx72mm)

Fire II serie

1242cc (70.8mmx78.9mm)

1368cc (72mmx84mm)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

stev, cerca il topic fire vs tu che avevamo impostato..li c'erano tutte le cilindrate ed altri cazzi e mazzi dei fire

la cilindrata da 903 a 899 fu fatta per motivi fiscali

l'899, oltre ad avere i collettori in monoblocco, era anche a flusso invertito e quindi rendimento bassissimo rispetto ai coevi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ops..ho sbagliato..intendevo dire rispetto a quelli in produzione allo stesso momento (prima si credeva che il flusso invertito fosse il non plus ultra)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.