Vai al contenuto

Nuova pubblicità Ypsilon


talos44

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ho appena visto lo spot e ritratto quanto detto precedentemente poiché, od ho problemi all'occhio bionico del quale sono sprovisto, oppure il bambino recupera e ripulisce il nuovo (e brutto) logo Lancia dalla terra dell'Etna; se non erro gli spot sono girati lì.

Vabbene che al giorno d'oggi (Thesis esclusa) si scrive Lancia ma si legge Autobianchi però evitiamo di deformare la realtà.

Questo spot, breve, poco fashion e con una colonna sonora ben ritmata è molto meglio, per l'immagine del marchio, dello spot della Lybra con Harrison Ford.

Certo non potrà piacerci l'attuale collocamento del marchio oggi e come viene gestito da Duedibriscola ma cavolo!

Con una gamma che per l'80% delle immatricolazioni dipende dalla Ypsilon e per il restante 15% (o più) dipende dalla Musa, cosa si pretende?

Se la Lancia avesse in commercio una Delta GT ed una Delta Sportback per sfidare l'Audi A3 si potrebbe tornare ad utilizzare l'heritage rallystico del marchio; che bello ho scritto heritage in un topic nel quale non si parla d'Alfa.

Se la Lancia fosse ritenuta un marchio tecnicamente d'avanguardia (come lo era) si potrebbe pubblicizzare che è stata lei ad introdurre i freni sulle quattro ruote, la scocca portante, le sospensioni a ruote indipendenti, i motori V6.

Ma le cose non stanno così e, che ci piaccia o meno, è inutile fare una pubblicità che recuperi i temi dell'orgoglio lancista, della sportività, dell'innovazione tecnica quando i due prodotti di punta del marchio si rivolgono ad una clientela che è del tutto insensibile a tali argomenti.

Se la Lancia potrà tornare ad avere un futuro degno del suo passato dipende solo dall'eventuale successo della, oramai prossima, Delta HPE ma fino ad allora è inutile farsi del male ad ogni campagna pubblicitaria irrispettosa del marchio ma adatta alla clientela che acqusta Ypsilon e Musa; o forse sperate che la sola Thesis possa salvare la Casa dallo scudo blu?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E parlando di risparmio di soldi, come non sottolineare il probabile notevole risparmio di ingente quantità di quattrini nel realizzare lo spot della Musa restyling solo qualche mese fa, quando la fama internazionale non aveva ancora fatto schizzare a mille le quotazioni delll'ospite? :lol:

Ecco, potrebbero rimandarlo in onda !

Bisogna vedere però come era il contratto ( se lo spot poteva essere "usato" per tot tempo ecc..) , perché sicuramente la italienne aristo-snob pretenderà un conguaglio.:)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.