Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli

Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

si riccardo però il discorso fallo in entrambi i versi........a noi fanno comodo i vs soldi

ma se siamo in difficoltà, anche causa rifiuti tossici del nord smaltiti in campania con l'approvazione camorristica, il nord potrebbe dare una mano visto che sottolinei giustamente che siamo un unico paese. Se vale quanto dici ripeto vale sempre e comunque.......;)

P.S.questo comunque nn vuole essere una scusante per i politici del posto che reputo i principali responsabili di quanto successo

Scriviamolo più grande vah che è il nocciolo della questione......perchè tempo 2 pagine sembrerà che sarà solo colpa nostra....che i rifiuti tossici vengono giù perchè siamo brutti, sporchi, cattivi, capitalisti e anche un pò feticisti......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me bisognerebbe fare proprio l'opposto: centralizzare ulteriormente lo Stato.

Ed eliminare province, regioni inutili (come Valle d'Aosta, Trentino, Molise, Basilicata), ecc

Non in italia, non è nella nostra cultura, aumenterebbero solo gli sprechi e le tangenti.

E' bene dividere e possibilmente poter punire veramente chi si approfitta del potere che ha ricevuto.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Però vi fa molto comodo quando "dal nord" arrivano milioni di €€€ che puntualmente spariscono

Se proprio vi sta così sul cazzo il nord spacchiamo l'Italia a metà...a noi i nostri rifiuti e le nostre tasse,a voi i vostri rifiuti e le vostre tasse e vediamo come cambiano le cose in 20 anni

Ma per favore su,che discorsi del cazzo che mi tocca leggere,siamo una nazione unita solo quando dobbiamo sborsare?secondo alcuni partenopei mi pare di capisre che è così, generalizzare è sbagliato,ma siccome vedo che qui lo fanno tutti lo accio pure io

No, dai... assolutamente la colpa è nostra. Avete ragione... non c'è molto altro da dire.

Questi imprenditori del nord che hanno portato grazie alla camorra rifiuti tossici al sud (ad a detta di molti anche nella discarica legale :roll: di Pianura) hanno colpe, quanto la stessa camorra. Insomma, uno offre, ma l'altro accetta... ecchecazzo. E la camorra anche se non ci piace è quì da noi, non al nord.

Non ci mettiamo anche noi a fare lo scarica barile come i nostri politici, sennò non ne usciamo più :).

Quello che a me non è chiaro è la ragione del perchè non si sia intervenuto prima, dato che dopo Bassolino ci sono stati altri tre o quattro commissari, tra cui Bertolaso e nessuno di questi è riuscito a fare nulla.

Insomma, dopo la nomina come commissari speciali, quando hanno dovuto lasciare l'incarico (qualsiasi sia stato il motivo) per nono essere riusciti a far nulla, cosa hanno raccontato al governo? Perchè Prodi sembra non sapere nulla ed altrettanto i Verdi?

Eppure l'emergenza forte la subìamo da moltissimi mesi (intere settimane senza raccolta) e si sapeva che le discariche erano colme già allora.

Adesso salta fuori la storia e tutti a parlarne come se una qualche calamità naturale ci avesse colpito all'improvviso.

Sono 15 anni che abbiamo sto problema. Trovare scusanti mi pare assurdo.

Link al commento

Quello che a me non è chiaro è la ragione del perchè non si sia intervenuto prima

Sono 15 anni che abbiamo sto problema. Trovare scusanti mi pare assurdo.

bravo!!

ma allora non mi spiego come mai il 15 anni gli stessi politici abbiano proliferato e fatto carriera mmmmmmmm logiche italiane :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Bè da nord sono arrivati i rifiuti e moltissimi soldi quindi la storia finisce qua, con i soldi arrivati si poteva fare tutto quello che serviva, ma di sicuro quei soldi sono si arrivati, solo che stranamente non si sà che fine hanno fatto (e questa cosa succede in tutta Italia, guardate l'alta velocità).

Il problema però rimane ed è giusto che ognuno risolva i propri problemi, anche se con quei politicanti vanno poco lontano.

Ma i soldi sono arrivati nelle mani dei camorristi. Le stesse persone che poi hanno preso e riversato tali rifiuti in discariche non solo abusive.

Forse non è chiaro che la cosa è un tantinello illegale e che gli imprenditori del nord hanno pagato sottobanco (contrattato con la camorra stessa, mica con la regione) per togliersi di dosso il problema smaltimento che evidentemente sarebbe costato tanto di più.

Comunque se siamo una discarica di rifiuti tossici è colpa nostra fondamentalmente.

Link al commento

Ma i soldi sono arrivati nelle mani dei camorristi. Le stesse persone che poi hanno preso e riversato tali rifiuti in discariche non solo abusive.

Mi riferivo a quelli che ancora oggi sono utilizzati per portare i rifiuti in germania o altri per le infrastrutture (queste cose le ho lette sui giornali penso siano vere 8-))

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

bravo!!

ma allora non mi spiego come mai il 15 anni gli stessi politici abbiano proliferato e fatto carriera mmmmmmmm logiche italiane :D

Secondo me fanno carriera perchè sono corrotti. Alla fine scendono sempre a compromessi. Mettici poi che la gente è ignorante e che si "compra" con qualche promessa...

Mi riferivo a quelli che ancora oggi sono utilizzati per portare i rifiuti in germania o altri per le infrastrutture (queste cose le ho lette sui giornali penso siano vere 8-))

Ah.. non avevo capito ;). Comunque credo che il denaro che arriva serva solo a pagare il trasporto di questi rifiuti.

Semmai sono altri finanziamenti, anche arrivati dall'Europa che sono finiti in qualche buco nero :roll:

Link al commento

alex la speranza è l'ultima cosa che ci resta..........

Alex è un pò così :)... disincantato al punto che ormai la speranza non sa più cosa sia. Un pò dispiace vederlo così sfiduciato, ma in fondo tutti i torti non li ha.

Adesso, con l'aggiunta di questo vecchio problema, si sta attrettando per lanciare una bomba più grossa, perchè quella che aveva pensato di utilizzare finora basta solo per Pomigliano :lol:. Gli abbiamo scombinato i piani :lol:

Link al commento

Guest DESMO16
Guarda, il federalismo può portare solo sprechi e disservizi.

Ci sono innumerevoli precedenti che posso fare solo rabbrividire.

Rischiamo di fare la fine dell'Argentina.

Secondo me bisognerebbe fare proprio l'opposto: centralizzare ulteriormente lo Stato.

Ed eliminare province, regioni inutili (come Valle d'Aosta, Trentino, Molise, Basilicata), ecc

il centralismo é morto e defunto, e questa emergenza lo conferma ampiamente, e proseguire in questa direzione ci condurrà ad una strada senza uscita grazie al continuo sperpero di denaro, che abbiamo visto fino ad ora; quello che serve é il potere attuare, finalmente, il federalismo, così come é stato consigliato da Bruxelles, perché altre vie non ce ne sono.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.