Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo no, sono pessimista, anche perchè non si vede nessun politico nuovo, nè ci sono idee.

Ma come si può credere che faranno in 4 mesi quello che nn hanno fatto in 14 anni?......per di più col solito gioco dello scarca barile nessuno è responsabile di nulla e nessuno ha la coscienza di rimettere il proprio incarico. Il re banana ne dice di caxxate ma stavolta ci ha visto giusto, a parti invertite sarebbe venuto giù il putiferio.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come si può credere che faranno in 4 mesi quello che nn hanno fatto in 14 anni?......per di più col solito gioco dello scarca barile nessuno è responsabile di nulla e nessuno ha la coscienza di rimettere il proprio incarico. Il re banana ne dice di caxxate ma stavolta ci ha visto giusto, a parti invertite sarebbe venuto giù il putiferio.........

Concordo in pieno con la parte evidenziata.

Per il resto, dobbiamo sperare che almeno riescano a gestire l'emergenza e che entro un anno attivino il termovalorizzatore di Acerra.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che abbiano le idee molto chiare anche sul fatto che non vogliono NESSUNA discarica da nessuna parte i tuoi concittadini campani ;)

Le ultime news dicono che anche gli altri siti in procinto di ricevere "a monnezza" (non Nico Giraldi :D) si stiano mobilitando sulla scorta di quanto avvenuto a pianura, minacciando "barriere umane"!!

Questo è vero. nessuno vuole le discariche. Ma da qualche parte le devono pur mettere, quindi bisognerebbe mettersi il cuore in pace.

Il problema è che non ragionano :?. In ogni caso, anche se di forza, qualche discarica deve essere riaperta.

Nel frattempo altre regioni sono state mobilitate per smaltire "a monnezza", alcune hanno risposto positivamente, altre hanno piazzato un bel "NIET".

La solidarietà di bindiana estrazione non mi appartiene e la considero oltremodo dannosa per il senso civico e oltraggiosa per l'intelligenza umana. Ergo approvo il NIET di quelli che l'hanno opposto. Tra l'altro sono regioni che hanno un ottimo sistema ma anche un enorme produzione anch'esse.

Di contro chi ha accolto la proposta ha fatto chiaramente i propri conti, visto che saranno debitamente ricompensati.

Appunto o si dice NO (e sono assolutamente d'accordo con te perchè altrimenti quì non si costringe la popolazione a capire), oppure non chiamiamola solidarietà, nemmeno alla lontana ;), perchè è puro interesse economico.

Negli ultimi 100 anni la popolazione mondiale è passata da 1,5 a 6 miliardi. Quella europea da 390 a 700 a italica da 33 a 60 milioni. Se contiamo che, al solito, la composizione orografica del bel paese ci costringe ad una densità di almeno 6 volte quella ufficiale, visto che si deve tenere in considerazione solo il territorio realmente abitabile, che è in percentuale relativa rispetto all'europa x esempio è di circa 6 volte inferiore.

La morale?? la morale è che se il mondo è cresciuto di circa 4 volte, italia ed europa di 2: chi cresce a ritmi + veloci sono quelle popolazioni mediamente + arretrate culturalmente (e vale anche all'interno dei paesi industrializzati), e che hanno anche un senso civico decisamente inferiore, in parte dovuto a livelli di istruzione + bassa, in parte a governi meno illuminati.

Il risultato è che i mentre zone a rischio tipo Africa, Asia, Sudamerica hanno spazio e soprattutto producono meno rifiuti in rapporto alla popolazione per via del fatto che "hanno meno", qua da noi il mix di...

#1. arretratezza cultural-civica

#2. dinamica demografica influenzata da fattori tradizionali, religiosi e culturali (il #1)

#3. malgoverno, demagogia, individualismo, faslo ambientalismo

#4. malcostume diffuso

#5. malavita proliferante grazie ai punti precedenti

...sommata alla densità abitativa, porta al disastro, con responsabilità da addosare sempre a qualcun altro ma mai a se stessi.

Ormai non si scappa, prima ancora della redistribuzione delle risorse bisogna pensare alla redistribuzione demografica in base alla capacità del territorio.

Ma con la cultura italiota, mammona e papista, qua si figlia come conigli (non al nord, eh, beh si divorzia e basta, bastardi immorali) si accetta indiscrimminatamente un'immigrazione che peggiora il problema, sia dal punto di vista demografico (fanno molti + figlio di noi) che sociale (sicurezza), ma si pretende di avere tutto e subito senza dare nulla e mai.

Capito perchè siamo senza speranza?? finiremo a cibarci di Soylent Verde...

Quoto tutto, ma la frase in neretto evidenzia un pò di risentimeno :(. Che cazz' alex... anche tu ti leghi le cose al dito? Dai!... è un uscita infelice di una persona.

Link al commento
Condividi su altri Social

rapallo la conosco mooooolto bene, ahimè, visto che ci vado da quando sono nato. Purtroppo proprio negli anni della megaspeculazione che ha colpito dopo la ricostruzione postbellica, anche lì non si è sfuggiti, ed ora vai a rimediare, con una popolazione che in estate quintuplica raggiungendo densità da Maracanà anni 50.

Però sono ALMENO 20 anni che le cose sono cambiate. Mentre laggiù da 20 anni a questa parte sono peggiorate... e non accennano a fermarsi.

Alex, le case a Pianura le hanno cominciate a costruire nel dopo-guerra. La speculazione è cominciata per via dello scarso controllo.

Oggi ci sono ancora tantissimi casi di abusivismo in zona, (costriuscono in poco tempo, ma di blitz ne hanno fatti e ne fanno ancora) ma dire che si è peggiorato è falso eh, scusa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si può credere che faranno in 4 mesi quello che nn hanno fatto in 14 anni?......per di più col solito gioco dello scarca barile nessuno è responsabile di nulla e nessuno ha la coscienza di rimettere il proprio incarico. Il re banana ne dice di caxxate ma stavolta ci ha visto giusto, a parti invertite sarebbe venuto giù il putiferio.........

se ci fosse stato banana al governo, il foro avrebbe chiuso per ingestibilità o per assenza di utenti (tutti banati - o bananati :D) e poi avremmo assistito nell'ordine:

1) TUTTE le FdO, su ordine della magistratura, ad Arcore a perquisire per trovare incartamenti che provano che i film sono acquistati a peso con pagamento in monnezza

2) sciopero generale di una settimana dei sindacati per solidarietà con i pianuresi, presi per il culo sul campo da golf, e che ora chiedono di poter utilizzare quello della villa in sardegna

3) gli spazzini pagati da 8 anni per NON lavorare indagati per essere tutti parenti di Mangano, e quindi cugini alla lontana di banana

4) interrogazioni parlamentari ad aeternum per bloccare i lavori delle camere al fine fare dire la solita boiata senza senso ed inopportuna di silvio sui "terroni"

5) centri sociali in mobilitazione, kefia e finti kalashnikov, in manifestazione contro banana che invece di bruciare i rifiuti usa il grano per andare in guerra in libano e da fastidio ai compagni Hezbollah.

6) mortadella e scalfaro a reti unificate, ai lati di napolitano, che cercano di addormentare i telespettatori ricordando che l'italia è sta fallendo e che l'unica via è l'onestà e l'etica

7) repubblica ed espresso a fare inchieste su come gasparri, bondi e vito stiano cercando di fare in modo che vespa trovi un nuovo assassino seriale su cui portaportare e distogliere l'attenzione. L'economist riprende l'inchiesta e la pubblica. Repubblica ed espresso in prima pagina urlano che l'autorevole stampa estera fa inchieste segrete sull'italia che va a rotoli.

8) il giornale scoverà il solito comunista pentito che racconterà come prodi abbia aiutato l'insabbiamento dell'incidente di ustica, e che poi si è messo d'accordo con l'ing canavese per l'affaire SME. Data la puttanata enorme sparata sulla prima cosa, la seconda passerà in cavalleria come un tentativo di buttare fango sul povero figlio di un dio minore.

9) dopo mesi di inchieste michele santoro si trova una testa di "ciuccio" mozzata nel camerino. Berlusconi esprimerà solidarietà e consiglierà ai vertici rai di "salvare" l'esimio giornalista facendogli condurre la nuova edizione della Domenica Sportiva, inseme alla sempre + mummificata Paola Ferrari. Ruotolo sarà mandato sulle tracce di Moggi e Gaucci, e verrà trovata traccia della collusione con Andreotti e Galliani per fare in modo che Milan, Juve e Roma potessero spartirsi il mercato. Alcune intercettazioni recapitate in redazione in files mp4 provano che Moggi ha offerto panettoni al cioccolato dominicano a mezza serieA e tutta la serieB. Da qua la traccia su Gaucci...

10) vabbè basta... :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dico anche la mia

secondo me si sta esagerando sembra una guerra civile, addirittura si sono bruciate le cabine telecom (ne so qualcosa siamo stati avvisati di questo visto che ci lavoriamo con certe cose)

ma sono animali?

io vorrei capire l'immondizia per strada non la vogliono (e ci può stare), l'immondizia nelle dicariche non la vogliono perchè negli anni la gente ci ha costruito a 2 passi ma peggio per loro, inceneritori non ce ne sono

alla fine tutta italia deve accollarsi la spesa per mandare all'estero quest'immondizia per un capriccio

alla fine tutta italia è piena di discariche, ovunque c'è gente che ci abita a 2 passi ma questo casino succede solo lì

io adrei avanti con idranti e aprirei 10 discariche, non solo 1

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma negli idranti, a scelta, liquame di fogna o acido muriatico. Anzi, non c'è scelta, un bel mix dei 2 :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.