Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Lo hai detto talmente tante volte (e quasi solo quello) che dalla tua bocca suona ormai solo come una scusa dietro cui barricarsi.

Quando non dovrebbe essere così.

Quello dello smaltimento abusivo o pseudolegalizzato di rifiuti tossici di mezza Italia in Campania è un problema serio e fin'ora sottaciuto ai più.

Roba che mia mamma (Trecase, NA) l'ha sollevato per anni, ma solo da una decina di giorni mio papà (Val Brembana, BG) gli ha dato peso.

Ma se la metti giù come fai tu, invece di ascoltare vien voglia di risponderti "E allora? E tutto il resto?".

Stai alzando un muro bello alto di fronte al quale si sta appoggiando un muro altrettanto alto.

Per forza, sono solo contro tutti.

E' indubbio che la classe politica campana faccia pena.

Ma è altrettanto indubbio che ciascuno ha le sue colpe.

Lo stesso è accaduto per l'Alitalia: per colpa di Malpensa (e del fantomatico aeroporto del Nord) si è distrutta la compagnia di bandiera!

Al meno su questo siamo d'accordo....o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i rifiuti tossici, quaando smaltiti illegalmente, prendono numerose vie, possono andare all'estero (paesi del terzo mondo) ma pure arrivare in regioni italiane dove la criminalità italiana ha appoggio politico e sociale. Inutile fare nomi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

e tu dai credito alla parole dell'ASSESSORE ALL'AMBIENTE di un posto dove succedono le cose che son successe?

:pz cambia spacciatore Starboy....in Cina per legge Nocera avrebbe una pallottola alla nuca come nemico/traditore del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

...Lo stesso è accaduto per l'Alitalia: per colpa di Malpensa (e del fantomatico aeroporto del Nord) si è distrutta la compagnia di bandiera!

Al meno su questo siamo d'accordo....o no?

terribilmente OT, ma cmq NO, non siamo ne saremo MAI d'accordo su questo.

Un argomento in + che conferma quanto tu sia superficiale nei giudizi ed indottrinato da non so cosa.

Alitalia è stata rovinata da 3 cose:

-Management inefficente e troppo politicizzato

-Costi operativi tropo elevati (leggi TROPPO personale TROPPO pagato e POCO performante in termini di quantità)

- Sindacati

Malpensa non centra proprio nulla. E se proprio la vogliamo dire tutta fiumicino sta in piedi SOLO perchè il traffico MI-ROMA è IMMENSO e perchè i politici vogliono tenere i privilegi. GLi stessi politici che sono a braccetto con alitalia.

Che si tengano sia fiumicino che alitalia. Che vadano a parigi. Tempo 3 anni a malpensa ci sarà un'altra compagnia, che sia straniera o italica poco importa. Quello che interessa è l'efficienza del servizio.

Cosa che alitalia non potrà MAI garantire, neanche con i fracnesi, visto che sono della stessa pasta, solo che almeno loro funzionano, visto che non sono italiani.

Io sono solo contento se viene Lufthansa a malpensa. E con OpenSky potrebbe addirittura venire una compagnia USA. Alitalia può anche sparire, insieme a pianura e pomigliano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

e tu dai credito alla parole dell'ASSESSORE ALL'AMBIENTE di un posto dove succedono le cose che son successe?

:pz cambia spacciatore Starboy....in Cina per legge Nocera avrebbe una pallottola alla nuca come nemico/traditore del popolo

E' solo un esempio...

Purtroppo viviamo nella disinformazione.

Molti non sanno che anche l'Abruzzo è stato riempito di rifiuti del Nord.

Io, oltretutto, sono pugliese, non sono mica napoletano.

Difendo Napoli per amor di verità, il resto sono solo chiacchiere

Link al commento
Condividi su altri Social

terribilmente OT, ma cmq NO, non siamo ne saremo MAI d'accordo su questo.

Un argomento in + che conferma quanto tu sia superficiale nei giudizi ed indottrinato da non so cosa.

Alitalia è stata rovinata da 3 cose:

-Management inefficente e troppo politicizzato

-Costi operativi tropo elevati (leggi TROPPO personale TROPPO pagato e POCO performante in termini di quantità)

- Sindacati

Malpensa non centra proprio nulla. E se proprio la vogliamo dire tutta fiumicino sta in piedi SOLO perchè il traffico MI-ROMA è IMMENSO e perchè i politici vogliono tenere i privilegi. GLi stessi politici che sono a braccetto con alitalia.

Che si tengano sia fiumicino che alitalia. Che vadano a parigi. Tempo 3 anni a malpensa ci sarà un'altra compagnia, che sia straniera o italica poco importa. Quello che interessa è l'efficienza del servizio.

Cosa che alitalia non potrà MAI garantire, neanche con i fracnesi, visto che sono della stessa pasta, solo che almeno loro funzionano, visto che non sono italiani.

Io sono solo contento se viene Lufthansa a malpensa. E con OpenSky potrebbe addirittura venire una compagnia USA. Alitalia può anche sparire, insieme a pianura e pomigliano.

quoto e sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo un esempio...

Purtroppo viviamo nella disinformazione.

Molti non sanno che anche l'Abruzzo è stato riempito di rifiuti del Nord.

Io, oltretutto, sono pugliese, non sono mica napoletano.

Difendo Napoli per amor di verità, il resto sono solo chiacchiere

per adesso difendi Nocera....che è uno che ha colpe ENORMI e gioca allo scaricabarile

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.