Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Comunque ha ragione Di pietro. Bassolino deve andarsene e idem , anche se ha minori respoonsabilità, la Iervolino. L' opposizione e la maggioranza devono tacere sull'argomento perchè alternativamente hanno il loro bagaglio di colpe. Si tratta di una questione nazionale e per uscirne tutti devono collaborare, a chi non collabora si tagliano i trasferimenti di risorse statali, e si deve lavorare perchè questa sia veramente l'ultima volta che accadono cose siimili.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque ha ragione Di pietro. Bassolino deve andarsene e idem , anche se ha minori respoonsabilità, la Iervolino. L' opposizione e la maggioranza devono tacere sull'argomento perchè alternativamente hanno il loro bagaglio di colpe. Si tratta di una questione nazionale e per uscirne tutti devono collaborare e si deve lavorare perchè questa sia veramente l'ultima volta che accadono cose siimili.

riquoto

N.B. nocera è il braccio destro di bassolino nella vicenda rifiuti......guardacaso

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto e sottoscrivo

Leggetevi la prima pagina del Corriere della sera di oggi: Malpensa è stata la rovina per Alitalia.

Certo c'è anche un problema di costi eccessivi del personale, esuberi, ecc ma il declino Alitalia si è avuto con il "mitico" aeroporto del Nord.

Che oltretutto (secondo una indagine europea) è uno dei meno efficenti d'Europa.

Poi Malpensa a che ci serve: da quando è nata è stata schiacciata dalla concorrenza di Madrid e Francoforte.

Costruire Malpensa è stato un suicidio economico: non lo dico io ma i maggiori economisti.

L'unico modo per salvare Alitalia è trasferire tutto a Fiumicino.

Ma qui si parla di Napoli e dei rifiuti :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ha ragione Di pietro. Bassolino deve andarsene e idem , anche se ha minori respoonsabilità, la Iervolino. L' opposizione e la maggioranza devono tacere sull'argomento perchè alternativamente hanno il loro bagaglio di colpe. Si tratta di una questione nazionale e per uscirne tutti devono collaborare, a chi non collabora si tagliano i trasferimenti di risorse statali, e si deve lavorare perchè questa sia veramente l'ultima volta che accadono cose siimili.

che dire..........prendete questo post ed incorniciatelo perchè è in questo modo he si risolvono i problemi in un Paese e non ragionando da medioevali e rispondendo alla cazzo con post pieno di odio e rancre verso una intera città

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire..........prendete questo post ed incorniciatelo perchè è in questo modo he si risolvono i problemi in un Paese e non ragionando da medioevali e rispondendo alla cazzo con post pieno di odio e rancre verso una intera città

arcy non c'è odio....(almeno per me)

non date la colpa a NESSUNO se non a voi stessi (hai capito cosa intendo ;)) e rimboccatevi le maniche

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo un esempio...

Purtroppo viviamo nella disinformazione.

Molti non sanno che anche l'Abruzzo è stato riempito di rifiuti del Nord.

Io, oltretutto, sono pugliese, non sono mica napoletano.

Difendo Napoli per amor di verità, il resto sono solo chiacchiere

tu ne fai tante direi, o meglio sempre le stesse 4 ripetute e molto poco fondate!!

Amor di verità?? quale?? è piena l'aria di gente che professa la verità.

Berlusconi dice che la sa solo lui. Prodi è illuminato dall'arcangelo della verità.

I giornali propinano solo verità.

TU la tua dove la prendi?? da padre pio??

I fatti sono che i rifiuti campani finiscono altrove perchè laggiù non sono in grado.

Quelli del nord possono anche andare altrove, visto che la pianura padana è la regione con il maggior tasso di imprese in europa, e con circa il 40% della popolazione italiana.

Ci sta anche che un po' di rumenta non sia in grado di smaltirla e finisca dove se ne produce meno.

Questi sono fatti. Il resto sono chiacchere campanilistiche generalmente basate su ignoranza e luoghi comuni passati come verità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

arcy non c'è odio....(almeno per me)

non date la colpa a NESSUNO se non a voi stessi (hai capito cosa intendo ;)) e rimboccatevi le maniche

Teo non c'è l'avevo con te ma con chi si è rivolto in maniera ingiuriosa più volte disprezzando apertamente una intera città ed apostrofandolo in maniera becera. Per il resto io sno il primo che dice che la colpa è ANCHE nostra ma NON solo nostra. Come sempre il giusto è nel mezzo.

P.S.nel nostro piccolo noi in paese abbiamo incominciato, daun anno, la raccolta differenziaa primo ed indispensabile passo verso una normalità;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo hai detto talmente tante volte (e quasi solo quello) che dalla tua bocca suona ormai solo come una scusa dietro cui barricarsi.

Quando non dovrebbe essere così.

Quello dello smaltimento abusivo o pseudolegalizzato di rifiuti tossici di mezza Italia in Campania è un problema serio e fin'ora sottaciuto ai più.

Roba che mia mamma (Trecase, NA) l'ha sollevato per anni, ma solo da una decina di giorni mio papà (Val Brembana, BG) gli ha dato peso.

Ma se la metti giù come fai tu, invece di ascoltare vien voglia di risponderti "E allora? E tutto il resto?".

Stai alzando un muro bello alto di fronte al quale si sta appoggiando un muro altrettanto alto.

Quoto Rega ;). La discussione ormai non ha più nulla di costruttivo. E' muro contro muro in entrambi i sensi. Noi ci scanniamo e chi ha bruciato denaro pubblico e guadagnato tanto da questo immenso imbroglio sta ancora al suo posto.

Leggo di accuse nei confronti di noi del sud, ma vorrei ricordare che da tutta questa vicenda il popolo napoletano non ha ricavato nulla. Se non è chiaro hanno fottuto noi per primi... la spazzatura per le strade ce l'abbiamo noi eh.

Chi è stato assunto e pagato per farsi le pippe è legato alla camorra per via più o meno diretta... il resto dei napoletani paga le tasse e si fotte!

Ci abbiamo solo perso e continuiamo a pagare una tassa sui rifiuti tra le più alte d'Italia senza avere neanche la metà del servizio che hanno tutte le città "normali". Da me sono più di due settimane (consecutive) che non raccolgono i rifiuti... le strade sono invase dalla spazzatura... e ci hanno anche chiuso il piccolo centro di raccolta differenziata pieno di plastica, carta e vetro (è ancora tutto lì... ormai sono sicuro che si saranno intascati dei soldi per aprire il centro e poi chi si è visto si è visto :roll:).

Vorrei leggere accuse un tantinello più dirette, senza dover tirare in ballo il popolo napoletano, che pur avendo colpe innegabili, nella vicenda non ha responsabilità direttissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

arcy non c'è odio....(almeno per me)

non date la colpa a NESSUNO se non a voi stessi (hai capito cosa intendo ;)) e rimboccatevi le maniche

anche questo è vero. Nella mia provincia c' è un comune che riesce a sfiorare 50% di raccolta differenziata e raccoglie i rifiuti porta a porta , il capoluogo è quasi in linea. Poi pure in campania e in provincia di napoli esistono comuni virtuosi che al momento non risentono della crisi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.