Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli

Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Teo non c'è l'avevo con te ma con chi si è rivolto in maniera ingiuriosa più volte disprezzando apertamente una intera città ed apostrofandolo in maniera becera. Per il resto io sno il primo che dice che la colpa è ANCHE nostra ma NON solo nostra. Come sempre il giusto è nel mezzo.

P.S.nel nostro piccolo noi in paese abbiamo incominciato, daun anno, la raccolta differenziaa primo ed indispensabile passo verso una normalità;)

Infatti...

Purtroppo c'è che fa orecchie da mercante.

La colpa è anche di Bassolino, è anche di Pecoraro Scanio, è anche della Iervolino, è anche di una ditta del Nord che doveva costruire termovalorizzatori e poi non ha fatto più niente, è anche dei rifiuti tossici trasferiti in Campania.

Sono colpe che vanno equamente divise.

Troppo difficile da capire?? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei leggere accuse un tantinello più dirette, senza dover tirare in ballo il popolo napoletano, che pur avendo colpe innegabili, nella vicenda non ha responsabilità direttissime.

beh, dai in questa vicenda poliennale le colpe sono del 90% degli amminstratori/politici locali (a TUTTI i livelli)

a livello Stato ed Europa più che erogare un Rio delle amazzoni di Soldi (3.8 MLD di €) che CAZZO dovevano fare?

Link al commento

Infatti...

Purtroppo c'è che fa orecchie da mercante.

La colpa è anche di Bassolino, è anche di Pecoraro Scanio, è anche della Iervolino, è anche di una ditta del Nord che doveva costruire termovalorizzatori e poi non ha fatto più niente, è anche dei rifiuti tossici trasferiti in Campania.

Sono colpe che vanno equamente divise.

Troppo difficile da capire?? :pz

la ditta del nord?

:shock: chi ha ordinato/seguito il cantiere e speso i soldi?

calderoli?

Link al commento

arcy non c'è odio....(almeno per me)

non date la colpa a NESSUNO se non a voi stessi (hai capito cosa intendo ;)) e rimboccatevi le maniche

quotissimo, sia riguardo l'odio (o tantissimi amici a napoli ed anche una ex, che sento sempre con estremo piacere) che riguardo le responsabilità.

Non quoto invece troppo simonepietro: l'italia deve rimboccarsi le maniche per uscire dallo stallo civico-culturale, tutta l'italia.

Ma se si continua a girare intorno alle cose facendo in modo che altri risolvano i problemi che alcuni creano, beh non si andrà da nessuna parte, non c'è crescita culturale ne di senso civico.

ps: Starboy, a mo'. Il corriere dice questo. Repubblica dice quello. L'economista tal dei tali dice quell'altro.

TI trovo ALMENO 100 articoli di altrettanti se non + autorevoli personaggi che dicono il contrario e che portano prove di come Fiumicino si + inefficente di malpensa e che sia stato una causa del declino.

Lufthansa ha 2 HUB che distano meno di Milano e Roma, Monaco e Francoforte. Eppure funziona benissimo. Malpensa aveva l'80% di intercontinentali in + di fiumicino. Il management ha cancellato rotte da malpensa per riequilibrare le cose politicamente e per far guadagnare d+ alcune aziende clientelari a roma. Ecco una delle cause principali.

Ma queste cose non le leggi da nessuna parte... come dici tu!!

Se non si è capaci di gestire le cose... lo stato italiano ha fatto marcire Alfa Romeo, le FS, la SME, TUTTO quello che ha gestito a livello industriale.

Malpensa non centra nulla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Comunque ha ragione Di pietro. Bassolino deve andarsene e idem , anche se ha minori respoonsabilità, la Iervolino. L' opposizione e la maggioranza devono tacere sull'argomento perchè alternativamente hanno il loro bagaglio di colpe. Si tratta di una questione nazionale e per uscirne tutti devono collaborare, a chi non collabora si tagliano i trasferimenti di risorse statali, e si deve lavorare perchè questa sia veramente l'ultima volta che accadono cose siimili.

Anch'io mi sento di quotare.

Link al commento

la ditta del nord?

:shock: chi ha ordinato/seguito il cantiere e speso i soldi?

calderoli?

Ma dai, piantala di fare una pseudo guerra Nord contro Sud.

Se la classe politica attuale, ovvero Berlusconi-Prodi-Casini-Fini-Bertinotti, comanda in Italia non è colpa mia.

E questo è oggetto di discussione recente: sono tutti del Nord, ci avete mai fatto caso?

Link al commento

Ma dai, piantala di fare una pseudo guerra Nord contro Sud.

Se la classe politica attuale, ovvero Berlusconi-Prodi-Casini-Fini-Bertinotti, comanda in Italia non è colpa mia.

E questo è oggetto di discussione recente: sono tutti del Nord, ci avete mai fatto caso?

RISPONDI e smettila con gli oT

CHI CAZZO HA SPESO 3,8 MILIARDI DI EURO PER QUESTA MERDA? (2,0 eu 1,8 stato italiano)

Link al commento

Se non si è capaci di gestire le cose... lo stato italiano ha fatto marcire Alfa Romeo, le FS, la SME, TUTTO quello che ha gestito a livello industriale.

Malpensa non centra nulla.

Non è che lo Stato italiano non è capace di gestire.

Qualsiasi tipo di Stato non può gestire imprese in regime di concorrenza: è la prima cosa che insegnano al primo anno di università.

Il problema è che Alitalia è stata privatizzata troppo tardi, quando ormai era stracarica di debiti

Link al commento

RISPONDI e smettila con gli oT

CHI CAZZO HA SPESO 3,8 MILIARDI DI EURO PER QUESTA MERDA? (2,0 eu 1,8 stato italiano)

Innanzitutto stai sbagliando con il linguaggio.

Poi ho già detto che i politici campani che in questi giorni sono nell'occhio del ciclone mi fanno ribrezzo.

Non me ne frega niente se di Nord Centro o Sud: quando uno sbaglia, sbaglia

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.